Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
vpulci
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 398.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 359.1 KB

Carnevale di Venezia 2011.
Che ne pensate?
Sicuramente l' ora del giorno non era della più indicate (primo pomeriggio), però non mi sembrano venute male..
ettore.griffoni
Non male, però i "riccioli" disturbano perecchio ...
sinclair_gio
Secondo il mio parere il primo scatto è di buon livello, ben composto e inserito perfettamente nel contesto. Il secondo soffre di un elemento di disturbo in p.p. e di uno sfondo ben sfuocato ma poco interessante messo a confronto con il soggetto cardine della foto.
vpulci
QUOTE(sinclair_gio @ May 11 2011, 03:51 PM) *
Secondo il mio parere il primo scatto è di buon livello, ben composto e inserito perfettamente nel contesto. Il secondo soffre di un elemento di disturbo in p.p. e di uno sfondo ben sfuocato ma poco interessante messo a confronto con il soggetto cardine della foto.


Grazie dell' opinione. Vedo che i riccioli non piacciono molto: erano parte dei vestiti delle due maschere e ho provato a giocarci un po'.
Però ci tengo a precisare che non c'è nessuna p.p., le foto sono tali e quali come sono uscite dalla macchinetta.
sinclair_gio
Il primo scatto lo vedrei bene anche in b/n come nell'esempio che allego e che mi sono permesso velocemente di elaborare, spero con la comprensione dell'autore.
Clicca per vedere gli allegati
vpulci
QUOTE(sinclair_gio @ May 11 2011, 04:21 PM) *
Il primo scatto lo vedrei bene anche in b/n come nell'esempio che allego e che mi sono permesso velocemente di elaborare, spero con la comprensione dell'autore.
Clicca per vedere gli allegati


Bella in b/w, ma si perde un po' il disegno intorno all' occhio, è tutta una macchia nera, io avrei tenuto l' azzurro...
ulivieriph
Ho visto i tuoi scatti veneziani e devo dire che tra le due preferisco la prima..nella seconda quel ricciolo mi copre la vista della maschera..parere puramente personale e da neofita,sia chiaro! smile.gif
Mi sono permesso,spero non me ne vorrai male,di elaborare la foto 1 in b&w,mantenendo però l'azzurro della maschera..che ne pensi?

Clicca per vedere gli allegati

Gianluca





Mauro Va
Così non vale eh scusa come preview, metti una bella signorina e , uno apre la foto speranzoso di vederla un pò più grande, ed invece trova dure mascherette piene di riccioli. BAH!

Ciao Mauro
vpulci
QUOTE(jeanluck86 @ May 13 2011, 05:04 PM) *
Ho visto i tuoi scatti veneziani e devo dire che tra le due preferisco la prima..nella seconda quel ricciolo mi copre la vista della maschera..parere puramente personale e da neofita,sia chiaro! smile.gif
Mi sono permesso,spero non me ne vorrai male,di elaborare la foto 1 in b&w,mantenendo però l'azzurro della maschera..che ne pensi?

Clicca per vedere gli allegati

Gianluca



Sì, il ricciolo della seconda non piace a nessuno cerotto.gif
Per quanto riguarda l' elaborazione della prima foto, devo dire che il b/w è venuto meglio a sinclair_gio (perdonami!) : la sua versione è più brillante e il volto della maschera sembra argentato, però il tocco di azzurro intorno all' occhio la rende più particolare (anche se ti sei dimenticato di togliere il colore dell' occhio vero, la sfumatura di marroncino).
tristan76
Scrivo da neofita anche io però vado controcorrente. La seconda mi intriga molto di èiù, l'unica "pecca" se mi passi il termine è che il ricciolo copre l'occhio. invece se fosse stato leggermente più spostato non avrebbe fatto male. Vedi se riesci a fare qualcosa per sfocare di più lo sfondo. IMHO
Ciao
vpulci
QUOTE(mauro 33 @ May 13 2011, 05:41 PM) *
Così non vale eh scusa come preview, metti una bella signorina e , uno apre la foto speranzoso di vederla un pò più grande, ed invece trova dure mascherette piene di riccioli. BAH!

Ciao Mauro



Eh, hai ragione, ma quando ho aperto la discussione non ero a casa e visto che la foto di copertina era obbligatoria e non potevo caricarle da clikon (almeno non ho capito come si fa), ne ho presa una a caso...a dirti il vero non avevo neanche capito a cosa servisse la foto di copertina...se sai come si fa a cambiare, la cambio più che volentieri biggrin.gif
Mauro Va
QUOTE(vpulci @ May 14 2011, 05:35 PM) *
Eh, hai ragione, ma quando ho aperto la discussione non ero a casa e visto che la foto di copertina era obbligatoria e non potevo caricarle da clikon (almeno non ho capito come si fa), ne ho presa una a caso...a dirti il vero non avevo neanche capito a cosa servisse la foto di copertina...se sai come si fa a cambiare, la cambio più che volentieri biggrin.gif

Ciao vpulci, non preoccuparti, io scherzavo. Te non la puoi cambiare, la preview una volta messa, devi fare richiesta ai o al moderatore. Per caricare la preview io lascio una foto di quelle che ho intenzione di pubblicare sul despokot e poi quando mi dà sfoglia la prendoe ce la carico.Semplicissimo.
Non sono brutte le foto.


Ciao Mauro

ulivieriph
Hai ragione..il marroncino dell'occhio l'ho lasciato..e devo ammettere che un dettaglio del genere può far la differenza! smile.gif devo anche ammettere che sono alle prime armi con photoshop e molte funzioni e/o trucchetti non li conosco ancora..però prova che ti riprova..comunque mi fa piacere che almeno l'idea di fondo non fosse malvagia..

Alla prossima

Gianluca
vpulci

Bene, ho passato quasi tutta la domenica con i libri di photoshop aperti sotto il naso, per cercare di mettere in pratica i vostri consigli sul b&w e aggiungerci il mio (l' occhio blu).
Questo è quello che sono riuscita a produrre: cosa ne pensate?

Clicca per vedere gli allegati
ulivieriph
Bella!chissà come verrebbe stampata.. laugh.gif

Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.