Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Savinos
Nuovi rumors qui
Franco_
Altro giro, altra corsa laugh.gif
Mattia BKT
Cerco badante per D700.
No perditempo.
Savinos
QUOTE(Mattia BKT @ May 11 2011, 02:41 PM) *
Cerco badante per D700.
No perditempo.



biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
dottor_maku
le mettero' un pannolone se inizia a perdere.

un limoncello grazie.
CVCPhoto
Povera D700... la mia comincia a soffrire di incontinenza e mi aspetto altre degenerazioni senili... quasi quasi passo alla D7000 che è fresca giovane e bella... messicano.gif

Carlo
murfil
non vedo l'ora esca 'sta benedetta d800.. almeno inizieranno a fiorire i topic "meglio la d700 o la d800 ? che dite la cambio?"
girduzzo
Mo' mi sono rotto,passo ad Hasselblad punto ah..ah...ah...non c'è la faccio piuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
perche' la mia ha un tubo che perde e mi ha detto l'idraulico che non conviene aggiustarla,parlo della 700.
CVCPhoto
QUOTE(murfil @ May 11 2011, 04:59 PM) *
non vedo l'ora esca 'sta benedetta d800.. almeno inizieranno a fiorire i topic "meglio la d700 o la d800 ? che dite la cambio?"


Certo che la dovrai cambiare... subito come uscirà la D800. La tua D700 non varrà più nulla e te la comprerò io per pochi spiccioli. Come secondo corpo della mia D700 potrà bastare... messicano.gif

Tornando seri, sono sicuro che la nuova macchina sarà veramente eccezionale e faremo molta fatica a resisterle. Se poi ci prende la scimmia... è fatta. Sono però del parere che è meglio aspettare un bel po' di mesi prima di lanciarsi nel cambio... sentire opinioni e pareri, vedere scatti fatti da gente comune e non supereroi, e soprattutto prendere atto di eventuali difetti di gioventù.

Carlo
Roberto_15
Ragazzi io l'ho acquistata il primo maggio e ne sono fiero contento ed orgoglioso,credo di aver preso un top di gamma!!
in un grosso negozio mi hanno detto che Nikon in questi anni ha azzeccato 2 macchine più di tutte la D90 e la D700!!quindi anche se uscisse la D800 e riuscisse a scattare a 12000 iso non cambierò idea,potete dire si ma l'hai presa 10 giorni fa giusto,e che mi dite di quelli che hanno la d700 da 2 anni e più, e hanno scattato 15000 foto?

P.s in notturna con un buon f2,8 a 3200 la 700 è una bomba

Vogliate scusarmi!!!

Roberto
murfil
io sto in una botte di ferro.. la mia vena consumistica si è sviluppata in maniera direttamente proporzionale alla mia inattività (e attività sul forum).. a fine giugno riprendo a lavorare.. 2 ore di viaggio al giorno, 8 ore di sala.. di tempo per pensare al cambio reflex me ne rimarrà poco e la d700 mi durerà come la d70 (4 anni di onorato servizio tongue.gif ).
Tra ottiche e reflex ce n'è d'avanzo per le mie scarse capacità artistiche..
enrico.cocco
QUOTE(CVCPhoto @ May 11 2011, 04:55 PM) *
Povera D700... la mia comincia a soffrire di incontinenza e mi aspetto altre degenerazioni senili... quasi quasi passo alla D7000 che è fresca giovane e bella... messicano.gif

Carlo


già fatto ...

enrico
micki.cen83
QUOTE(enrico.cocco @ May 11 2011, 05:28 PM) *
già fatto ...

enrico


Adesso cominceranno le discussioni D7000,D300S,D700 o D800??? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ai posteri l'ardua sentenza!Ma quando verrà fuori la D400 e la D800 però!!!! biggrin.gif
Ho scritto D400???Opsss!Anche quella verrà fuori!Giusto!
Altre discussioni D7000,D300S o D400? smile.gif
Savinos
...e magari con la D800 faranno una promozione....dopo che l'hai registrata ti mandano una D700 come fermarcarte.. laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Felicione
QUOTE
Le fonti sentite dal sito spagnolo parlano di un nuovo sensore da 18 megapixel, ma anche di un sensore con una risoluzione sensibilmente maggiore.

complimenti laugh.gif
dottor_maku
QUOTE(Savinos @ May 11 2011, 05:59 PM) *
...e magari con la D800 faranno una promozione....dopo che l'hai registrata ti mandano una D700 come fermarcarte.. laugh.gif laugh.gif laugh.gif


no, ma ti danno in boundle il martello per romperla.
Savinos
QUOTE(dottor_maku @ May 11 2011, 06:51 PM) *
no, ma ti danno in boundle il martello per romperla.


laugh.gif
micki.cen83
QUOTE(dottor_maku @ May 11 2011, 06:51 PM) *
no, ma ti danno in boundle il martello per romperla.



Secondo me faranno una gara di lancio della D700 come la Nokia in Finladia!Lancio del telefonino! rolleyes.gif
Marco Senn
Visto un usato in vetrinetta a 1500...
dottor_maku
QUOTE(Marco Senn @ May 12 2011, 03:46 PM) *
Visto un usato in vetrinetta a 1500...


resisti marco!
Savinos
QUOTE(Marco Senn @ May 12 2011, 03:46 PM) *
Visto un usato in vetrinetta a 1500...



....non te la fa scappare...dammi retta... la D300 si svaluta sempre di piuuuu'.....
Mattia BKT
Giusto per la cronaca: presa D700 usata la scorsa settimana, come secondo corpo.

Tornando sopra, 1500 euro se è in ottime condizioni mi sembra un prezzo accettabile. Ti ri-abitui all'FX e quando esce la D800, vai tranquillo che 1000 euro della D700 li prendi sempre. O lo tieni come secondo corpo.

Io non faccio landscape, ma tra grandangoli e gamma + pulizia, l'FX mi pare una buona cosa Marco... tongue.gif
Savinos
QUOTE(Mattia BKT @ May 12 2011, 04:01 PM) *
Giusto per la cronaca: presa D700 usata la scorsa settimana, come secondo corpo.

Tornando sopra, 1500 euro se è in ottime condizioni mi sembra un prezzo accettabile. Ti ri-abitui all'FX e quando esce la D800, vai tranquillo che 1000 euro della D700 li prendi sempre. O lo tieni come secondo corpo.

Io non faccio landscape, ma tra grandangoli e gamma + pulizia, l'FX mi pare una buona cosa Marco... tongue.gif



Pollice.gif Pollice.gif
dimapant
QUOTE(Savinos @ May 11 2011, 02:14 PM) *
Nuovi rumors qui


Se avesse davvero solo 18Mpx, seppur a malincuore, abbandono Nikon, cambio corredo vado su Canon: a 18 Mpx, nel 2012, sarebbe un Fx del tutto anacronistico, nascerebbe già vecchio, e molto, superato dai tempi, per la precisione vecchio già di 4 anni, dato che Canon mette a disposizione, a 2000 euro, quello che Nikon mette a disposizione per 6000 euro, e le foto sono uguali, le stesse, viste di persona, e si parla di 20+ Mpx presentate nel 2008.

Ho ordinato un corredo ad un conoscente, con anche una D3s, ma io non compro più una spilla Nikon fino a quando non si vede la strada che ha preso con le fotocamere.

Le fotocamere sono più importanti delle ottiche, e molto di più, in digitale.

Con un APS -H ed un Fx, un 16-35 f 2,8, un 50 f 1,4 (Sigma), il 100 macro IS nuovo ed il 70 - 200 IS II ci faccio tutto quello che ci faccio ora e mi costa poco vendendo il corredo Nikon.

Se non presenta una 20+ Mpx, perde tutta la fascia dei fotoamatori evoluti, quelli che ci spendono, e dei professionisti, sarebbe un errore strategico sulle DSLR, sempre che gli interessino ancora, magari puntano alle Coolpix, forse guadagnano bene su quelle e ne vendono molte, ma se tirano a risparmiare ed a far ciccia, come hanno già dato ampia prova, con obiettivi di plastica nella fascia che dovrebbe essere quella buona, gli f 1,4, e con sensori da tre xxx una lira anche su Fx, vanno poco lontano, dunque si cambierebbe bandiera, e subito.
Vedremo, gli do tempo fino a fine anno.
saluti cordiali



Saluti cordiali
potamino
Se mi spieghi con calma dove ti servono i 21 mega pixel mi fai un favore.
Mattia BKT
QUOTE(dimapant @ May 12 2011, 04:36 PM) *
Se avesse davvero solo 18Mpx, seppur a malincuore, abbandono Nikon, cambio corredo vado su Canon: a 18 Mpx, nel 2012, sarebbe un Fx del tutto anacronistico, nascerebbe già vecchio, e molto, superato dai tempi, per la precisione vecchio già di 4 anni, dato che Canon mette a disposizione, a 2000 euro, quello che Nikon mette a disposizione per 6000 euro, e le foto sono uguali, le stesse, viste di persona, e si parla di 20+ Mpx presentate nel 2008.


Secondo me se non cacciano ALMENO una 24MP con le stesse performance alti ISO della D3s, fanno un buco nell'acqua. Perchè altrimenti la gente si tiene la D700 e le D3sx senza miglioramenti BEN tangibili...

Le ottiche di plastica, ti assicuro che vanno alla grande, nonostante io ci fotografi solamente invece che piantarci anche i chiodi. laugh.gif
dottor_maku
QUOTE(Mattia BKT @ May 12 2011, 04:49 PM) *
Secondo me se non cacciano ALMENO una 24MP con le stesse performance alti ISO della D3s, fanno un buco nell'acqua. Perchè altrimenti la gente si tiene la D700 e le D3sx senza miglioramenti BEN tangibili...

Le ottiche di plastica, ti assicuro che vanno alla grande, nonostante io ci fotografi solamente invece che piantarci anche i chiodi. laugh.gif


ho la netta sensazione che invece sara' che sia una 16-18 ma con sensore intercambiabile e a fine 2012 un 24mp FD. dove FD sta per "Furia Divina". sensore solo BW e gioie varie. ecco questo potrebbe essere un selling point.
micki.cen83
QUOTE(dottor_maku @ May 12 2011, 05:04 PM) *
ho la netta sensazione che invece sara' che sia una 16-18 ma con sensore intercambiabile e a fine 2012 un 24mp FD. dove FD sta per "Furia Divina". sensore solo BW e gioie varie. ecco questo potrebbe essere un selling point.



Ma oltre il sensore megagalattico farà anche le foto??? rolleyes.gif

Vedremo che ci proporrà Nikon!!! laugh.gif
Mattia BKT
QUOTE(dottor_maku @ May 12 2011, 05:04 PM) *
ho la netta sensazione che invece sara' che sia una 16-18 ma con sensore intercambiabile e a fine 2012 un 24mp FD. dove FD sta per "Furia Divina". sensore solo BW e gioie varie. ecco questo potrebbe essere un selling point.


Il sensore intercambiabile è una soluzione interessante. Ma conviene a Nikon? Non ci guadagna di più a darci anche un nuovo corpo ogni volta?
Poi aspettare un anno per il sensore a 24MP... Mah, non so. Non mi pare una gran furbata.

Secondo me molti qui firmerebbero per 24MP e 100-12800 ISO nominali... Scelta più semplice dell'intrigante sensore intercambiabile, parlo per Nikon...
dottor_maku
QUOTE(Mattia BKT @ May 12 2011, 05:10 PM) *
Il sensore intercambiabile è una soluzione interessante. Ma conviene a Nikon? Non ci guadagna di più a darci anche un nuovo corpo ogni volta?
Poi aspettare un anno per il sensore a 24MP... Mah, non so. Non mi pare una gran furbata.

Secondo me molti qui firmerebbero per 24MP e 100-12800 ISO nominali... Scelta più semplice dell'intrigante sensore intercambiabile, parlo per Nikon...


e chi non firmerebbe? cmq per 5dM3 non e' difficile ipotizzare un 24 secco con ISO migliorate di uno o due stop rispetto all'attuale 21.
Curad
A dir la verità, sto selezionando varie foto per aggiornare il sto web, sto scorrendo qualche migliaio di foto fatte con la D700, sapete quella macchina che ho comprato nell'anno 2008 d.C. a fine settembre? Che dire, ogni volta che mi applico a vederne i difetti ed i pregi, non ne esco capace di quanto siano belli qualitativamente i file. Poi per le foto che faccio io, che sono un grande fotografo ben più bravo di voi tutti qui nel forum, si capisce che cerco solo il meglio. Quindi passo la mano, mi tengo la D700 e non la cambio. Potrei cercare maggior numero di pixel se dovessi fare crop e poi stampare grande, ma io, che sono il più bravo fotografo d'Europa, non ho questa necessità, quanto fotografo, quanto stampo.

C.
Mattia BKT
QUOTE(dottor_maku @ May 12 2011, 05:18 PM) *
e chi non firmerebbe? cmq per 5dM3 non e' difficile ipotizzare un 24 secco con ISO migliorate di uno o due stop rispetto all'attuale 21.


Per la 5DMkIII non lo so.. ho la sensazione che tirano fuori una caterva di MP, più di 24... con l'AF della 7D of course, e schermo orientabile.

Vedremo... io in fondo chiedo solo un misero 50 f/1.2... laugh.gif
micki.cen83
QUOTE(Mattia BKT @ May 12 2011, 05:21 PM) *
Per la 5DMkIII non lo so.. ho la sensazione che tirano fuori una caterva di MP, più di 24... con l'AF della 7D of course, e schermo orientabile.

Vedremo... io in fondo chiedo solo un misero 50 f/1.2... laugh.gif



Aggiungo un 70-200 vr più economico di quello ora in listino!!!!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
fabco77
QUOTE(Mattia BKT @ May 12 2011, 04:49 PM) *
Secondo me se non cacciano ALMENO una 24MP con le stesse performance alti ISO della D3s, fanno un buco nell'acqua. Perchè altrimenti la gente si tiene la D700 e le D3sx senza miglioramenti BEN tangibili...

Le ottiche di plastica, ti assicuro che vanno alla grande, nonostante io ci fotografi solamente invece che piantarci anche i chiodi. laugh.gif



Io pure la vedo dura. La D700 ha 12 mpx, e nikon non ha mai incrementato di molto questo aspetto. Da 6 passò a 10, poi 12, poi 16.

A giudicare dai passi, è probabile che la D800 si attesti sui 16-18. Già 20 mi sorprenderebbero.
Mattia BKT
QUOTE(fabco77 @ May 12 2011, 05:29 PM) *
Io pure la vedo dura. La D700 ha 12 mpx, e nikon non ha mai incrementato di molto questo aspetto. Da 6 passò a 10, poi 12, poi 16.

A giudicare dai passi, è probabile che la D800 si attesti sui 16-18. Già 20 mi sorprenderebbero.


D3100 14MP
D7000 16 MP

Che sia 18MP per la D400 e 20MP per la D800?

Se così fosse chi aveva bisogno di MP ha fatto doppiamente bene a prendersi la 5D MkII. E sarà ancora più contento con la MkIII...

Voglio chiarire che chiacchiero in quanto al bar, giusto per chiacchierare. Io non ho bisogno di MP, ma non nego che se riducendo a 12MP i file dei nuovi sensori, mi presentano molto meno rumore che quelli della D3s... la cosa già comincia a interessarmi. Ma dev'essere una differenza netta e lampante, come D80 VS D700, altrimenti mi tengo i miei corpi per molto tempo ancora (che è quello che credo di fare alla fine..).
fabco77
QUOTE(Mattia BKT @ May 12 2011, 05:51 PM) *
D3100 14MP
D7000 16 MP

Che sia 18MP per la D400 e 20MP per la D800?

Se così fosse chi aveva bisogno di MP ha fatto doppiamente bene a prendersi la 5D MkII. E sarà ancora più contento con la MkIII...

Voglio chiarire che chiacchiero in quanto al bar, giusto per chiacchierare. Io non ho bisogno di MP, ma non nego che se riducendo a 12MP i file dei nuovi sensori, mi presentano molto meno rumore che quelli della D3s... la cosa già comincia a interessarmi. Ma dev'essere una differenza netta e lampante, come D80 VS D700, altrimenti mi tengo i miei corpi per molto tempo ancora (che è quello che credo di fare alla fine..).


ci potrebbe stare. Dipende da cosa vogliono fare. Ormai Canon ha la bandiera dei MP, Nikon quella degli ISO. Insistere sempre e solo su un aspetto, secondo me è controproducente alla lunga: genera zoppìe.

Alla fine anche i 20 MP con Rumore/Iso simil D700 o qualcosina in più, sarebbe un buon compromesso che accontenterebbe quelli come dimapant che vogliono più MP (e non sono pochi) e quelli che vogliono fotografare al buio messicano.gif (e sono tanti, qui sembra una mania.... rolleyes.gif ) per avere foto nere esenti da rumore.... laugh.gif laugh.gif .... si scherza, of course!

Personalmente, avessi la D700 non credo farei il cambio. Almeno 5 o 6 anni la terrei. Non lo feci con D40X-D60 e al limite avrei potuto farlo con la D3000, quando le cose sono cambiate significativamente.


Mattia BKT
QUOTE(fabco77 @ May 12 2011, 06:00 PM) *
quelli che vogliono fotografare al buio (e sono tanti, qui sembra una mania.... ) per avere foto nere esenti da rumore.... .... si scherza, of course!


rolleyes.gif

laugh.gif


Più che scattare al buio è che ogni tanto vorrei scattare pure a f/4 1/125" in certe condizioni... wink.gif
Ci si arrangia ovviamente, ma male non farebbe.
dottor_maku
QUOTE(Mattia BKT @ May 12 2011, 06:06 PM) *
rolleyes.gif

laugh.gif
Più che scattare al buio è che ogni tanto vorrei scattare pure a f/4 1/125" in certe condizioni... wink.gif
Ci si arrangia ovviamente, ma male non farebbe.


in metropolitana con la luce al neon con f4, un 80-esimo bisogna tirare fuori una iso intorno ai 1200. non di meno.

quindi se volessi fare un ritratto con l'85 in una carrozza della metro di madrid dovrei aumentare di un paio di stop le iso per alzare i tempi ed evitare il micromosso. calcolando che poi scatterei con uno stop di diaframma in meno di f4 allora direi che non ci sono dubbi.

direi che la d700 ce la fa tranquilla. ho dei ritratti underground da fare in queste condizioni, gia' negoziati e da produrre nelle prossime settimane. vi terro' aggiornati.

pero' dai, a iso 4000 devo aggiungere grana con d700 perch'e le foto sono ancora troppo pulite per i miei gusti, direi che siamo gia' in condizioni molto molto MOLTO comode.
Mattia BKT
QUOTE(dottor_maku @ May 12 2011, 06:24 PM) *
in metropolitana con la luce al neon con f4, un 80-esimo bisogna tirare fuori una iso intorno ai 1200. non di meno.

quindi se volessi fare un ritratto con l'85 in una carrozza della metro di madrid dovrei aumentare di un paio di stop le iso per alzare i tempi ed evitare il micromosso. calcolando che poi scatterei con uno stop di diaframma in meno di f4 allora direi che non ci sono dubbi.

direi che la d700 ce la fa tranquilla. ho dei ritratti underground da fare in queste condizioni, gia' negoziati e da produrre nelle prossime settimane. vi terro' aggiornati.

pero' dai, a iso 4000 devo aggiungere grana con d700 perch'e le foto sono ancora troppo pulite per i miei gusti, direi che siamo gia' in condizioni molto molto MOLTO comode.


Ah sì, sicuramente... e non mi lamento! biggrin.gif
Però se a 4000 ISO ho la qualità di un 800 ISO... il concetto per me è di tirare fuori dei fine-art anche in condizioni proibitive in futuro... lontano. Molto molto MOLTO lontano. laugh.gif
dottor_maku
QUOTE(Mattia BKT @ May 12 2011, 06:36 PM) *
Ah sì, sicuramente... e non mi lamento! biggrin.gif
Però se a 4000 ISO ho la qualità di un 800 ISO... il concetto per me è di tirare fuori dei fine-art anche in condizioni proibitive in futuro... lontano. Molto molto MOLTO lontano. laugh.gif


beh, in quelle condizioni se passiamo da f4 a 1.8... si puo' scendere intorno a iso 1000 con i tempi di sicurezza di un tele per un ritratto biggrin.gif e iso 1000 a d700 gli rimbalzano.

future is now? :L

poi e' tutto uno "spostare i problemi imho", paradossalmente piu' si aumenta la sensibilita' e piu' la luce deve essere equilibrata per evitare bruciature a sinistra o buchi a destra. e si ritorna punto e accapo. fronte bruciata e occhi neri.

insomma, come e' vero che diventando vecchi si diventa bambini... all'aumentare delle iso ci si ritrova con i problemi delle iso basse biggrin.gif
Tiziano Ghidorsi
Faccio ritiro per smaltimento usato D700 anche porta a porta,
provvedo io a portarle in discarica contattatemi naturalmente vengo
direttamente a casa vostra e non voglio nulla per il disturbo, se poi avete anche delle D3
vi pago anche una pizza.
Ciao
Tiziano
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Marco Senn
QUOTE(Mattia BKT @ May 12 2011, 05:10 PM) *
Secondo me molti qui firmerebbero per 24MP e 100-12800 ISO nominali... Scelta più semplice dell'intrigante sensore intercambiabile, parlo per Nikon...


Dove si firma....????? tongue.gif
Marco Senn
QUOTE(fabco77 @ May 12 2011, 06:00 PM) *
Alla fine anche i 20 MP con Rumore/Iso simil D700 o qualcosina in più, sarebbe un buon compromesso che accontenterebbe quelli come dimapant che vogliono più MP (e non sono pochi) e quelli che vogliono fotografare al buio messicano.gif (e sono tanti, qui sembra una mania.... rolleyes.gif ) per avere foto nere esenti da rumore.... laugh.gif laugh.gif .... si scherza, of course!

Personalmente, avessi la D700 non credo farei il cambio. Almeno 5 o 6 anni la terrei. Non lo feci con D40X-D60 e al limite avrei potuto farlo con la D3000, quando le cose sono cambiate significativamente.


NO, la scelta è tra la D700 subito o la D800 o come cribbio si chiamerà a Natale. Se uno ha la D700 che senso ha prendere un'altra FX simile? Oppure a questo punto prendere un usato quando (e lo sapete che sarà così) ci sarà la corsa alla novità... perchè oggi la D700 guai a chi me la tocca, uscita la D800 tutti in negozio... c'è chi ha venduto la D300S per la D7000, tanto per fare un paragone...

Io comunque sono convinto che se vogliono fare una macchina che possa durare qualche anno ed essere competitiva non possono esimersi da un 24MP con la resa della D3S... Il sensore già c'è, basta sistemare elettronica e firmware...
fabco77
QUOTE(Marco Senn @ May 12 2011, 07:01 PM) *
NO, la scelta è tra la D700 subito o la D800 o come cribbio si chiamerà a Natale. Se uno ha la D700 che senso ha prendere un'altra FX simile? Oppure a questo punto prendere un usato quando (e lo sapete che sarà così) ci sarà la corsa alla novità... perchè oggi la D700 guai a chi me la tocca, uscita la D800 tutti in negozio... c'è chi ha venduto la D300S per la D7000, tanto per fare un paragone...

Io comunque sono convinto che se vogliono fare una macchina che possa durare qualche anno ed essere competitiva non possono esimersi da un 24MP con la resa della D3S... Il sensore già c'è, basta sistemare elettronica e firmware...


Appunto, è quello che intendevo. Avessi già la D700, avrei l'animo in pace per altri 5 o 6 anni, fregandomene allegramente di D800, D800s e compagnia bella. Esattamente come ho fatto per la D40X.

Ma, dato che non la posseggo, preferisco attendere che esca la novità, vedere di che si tratta, e poi valutare il da farsi.

Non so se sono capaci di avere una simil-D3s a 24MP. Mi sembra tanto. E ti dico di più (rullo di tamburi): ho sempre avuto la senzazione che la D700 sia stata fatta uscire in fretta e furia, per combattere la 5DmkII, senza un vero piano a monte. E' praticamente una D3 mischiata a una D300. Questo ha dirottato molti potenziali D3isti su D700.

Secondo me tra la D800 e la D4 il divario sarà maggiore e le classi meglio definite, proprio per evitare il ripetersi della storia D3/D700. Quindi vedere 24MP su D800 lo vedo difficile, a meno di non vedere qualcosa di molto superiore su D4.
dimapant
QUOTE(potamino @ May 12 2011, 04:46 PM) *
Se mi spieghi con calma dove ti servono i 21 mega pixel mi fai un favore.


risoluzione più elevta significa migliore continuità tonale (plasticità), miglior saturazione e minor rumore, a pari ISO nominali (Sì, minor rumore, non è uno sbaglio) = foto più realistiche.
bergat@tiscali.it
21 è meglio di 12 e 42 è meglio di 21 rolleyes.gif se il rumore non aumenta.



Io spero un giorno di fotografare con una Fx con un grandangolo una persona a 500 mt e vedere croppando la trama del vestito della persona fotografata, riuscendo a contare i fili della trama dell'ordito.
CVCPhoto
Io mi 'accontenterei' di una D800 con il corpo dell'attuale D3s e un sensore da 16 mpx al prezzo della D700 e con la tenuta al rumore della D3s. wink.gif

Carlo
marcgast92
anche a me piacerebbe il corpo pro ma non credo proprio la faranno.. ci sarà come sempre il battery pack opzionale su cui speculare un po'...
sarebbe davvero carino per me avere il battery pack che contenga due batterie e che si incastri direttamente nel vano porta batterie del corpo.. secondo me è più pratico cosi per sfilare le batterie non devo sempre svitare il bp.
in questo canon secondo me non ha fatto male
paori
QUOTE(Savinos @ May 11 2011, 05:59 PM) *
...e magari con la D800 faranno una promozione....dopo che l'hai registrata ti mandano una D700 come fermarcarte.. laugh.gif laugh.gif laugh.gif

laugh.gif
Savinos
QUOTE(Marco.Guasta @ May 12 2011, 10:18 PM) *
....sarebbe davvero carino per me avere il battery pack che contenga due batterie e che si incastri direttamente nel vano porta batterie del corpo...



e'esattamente quello che si fa con gli MB per la D200, D80 e D90....
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.