Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gozo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 985.9 KB

Stavo passeggiando tra gli scogli e ho visto questo serbatoio appeso, mi sono piaciuti i colori e dava, secondo me un senso di straniamento, così ho provato a fare qualche scatto. Che dite? dovevo saturare ancora di più i colori? Come composizione secondo voi funziona? grazie.gif

sinclair_gio
Soggetto poco interessante e poi risultano troppo evidenti le tracce del timbro clone sopra lo scoglio di destra. Te ne eri accorto?

Parere personale, ciao.
gozo
QUOTE(sinclair_gio @ May 11 2011, 02:48 PM) *
Soggetto poco interessante e poi risultano troppo evidenti le tracce del timbro clone sopra lo scoglio di destra. Te ne eri accorto?

Parere personale, ciao.

Giuro che non ho adoperato timbro clone!!! rolleyes.gif comunque grazie
grazie.gif
vpulci
QUOTE(gozo @ May 11 2011, 01:11 PM) *
Ingrandimento full detail : 985.9 KB

Stavo passeggiando tra gli scogli e ho visto questo serbatoio appeso, mi sono piaciuti i colori e dava, secondo me un senso di straniamento, così ho provato a fare qualche scatto. Che dite? dovevo saturare ancora di più i colori? Come composizione secondo voi funziona? grazie.gif



Ma c'è una specie di spennellata sul cielo a sinistra, sopra la punta della roccia, o è il mio monitor?
Secondo me la parte a destra, la roccia col serbatoio va bene, forse un po' più rosso al serbatoio per farlo risaltare di più; ma la parte a sinistra sembra un po' piatta.

Ciao
sinclair_gio
QUOTE(gozo @ May 11 2011, 03:05 PM) *
Giuro che non ho adoperato timbro clone!!! rolleyes.gif comunque grazie
grazie.gif

E allora cosa sono quelle strane tracce che ha notato anche vpulci? Pennellate? Mi sembra che lo scatto soffra anche di un contrasto eccessivo, come si può notare dagli evidenti artefatti nel cielo, forse accentuati dal ridimensionamento che hai dovuto operare per postarlo.
Scusami se insisto, dato che non avrei titolo per commentare essendo agli esordi come te, ma penso che la post produzione sia un elemento fondamentale nella fotografia da utilizzare con cura e maggior possibile precisione.
Giovanni Cecere
probabilmente è l'obbittivo!
gozo
QUOTE(sinclair_gio @ May 11 2011, 03:17 PM) *
E allora cosa sono quelle strane tracce che ha notato anche vpulci? Pennellate? Mi sembra che lo scatto soffra anche di un contrasto eccessivo, come si può notare dagli evidenti artefatti nel cielo, forse accentuati dal ridimensionamento che hai dovuto operare per postarlo.
Scusami se insisto, dato che non avrei titolo per commentare essendo agli esordi come te, ma penso che la post produzione sia un elemento fondamentale nella fotografia da utilizzare con cura e maggior possibile precisione.

Mi fa assolutamente piacere che prendi in considerazione il mio scatto; come post produzione ho solo cercato di dare mooooolta nitidezza e contrasto allo scatto. Penso sia giusto rendere ancora più rosso il serbatoio. proverò anche a dare più profondità al lato sx.
-JuL-
QUOTE(gozo @ May 11 2011, 03:05 PM) *
Giuro che non ho adoperato timbro clone!!! rolleyes.gif comunque grazie
grazie.gif



Le vedo anche io le "spennellate" che sono sul cielo in alto a sinistra.. Subito mi è venuto un colpo pensavo fosse il monitor.. biggrin.gif

Che strumenti hai usato in PP?
Valejola
Vedo anch'io le pennellate...pure gli scogli sembrano metà colorati e metà no.
L'idea non è male, ma la lavorazione è da rivedere...
gozo
Ho rilavorato il file da RAW, effettivamente c'erano delle pennellate sulla sx di chi guarda, le pietre invece non sono state toccate.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.