Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ciuchino.
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo della fotografia, e vorrei che mi consigliaste un obiettivo tuttofare che mi permetta di fotografare animali da lontano (ma senza troppe pretese).
Qualcuno altrove mi ha proposto il Nikkor 16-85......confermate?
Sapreste indicarmi pregi e difetti di questo obiettivo? grazie.gif
sarogriso
QUOTE(ciuchino. @ May 10 2011, 11:14 PM) *
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo della fotografia, e vorrei che mi consigliaste un obiettivo tuttofare che mi permetta di fotografare animali da lontano (ma senza troppe pretese).
Qualcuno altrove mi ha proposto il Nikkor 16-85......confermate?
Sapreste indicarmi pregi e difetti di questo obiettivo? grazie.gif

Io dico che se riesci a fotografare chi ti ha dato quel suggerimento hai gia raggiunto il tuo scopo.
tongue.gif
Scherzi a parte credo ti servano maggiori informazioni circa i teleobiettivi,ecco qualche notizia.

Se vuoi,prossimamente puoi chiedere in sezione obiettivi nikkor ,sezione apposita per le ottiche
adrymaster
QUOTE(ciuchino. @ May 10 2011, 11:14 PM) *
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo della fotografia, e vorrei che mi consigliaste un obiettivo tuttofare che mi permetta di fotografare animali da lontano (ma senza troppe pretese).
Qualcuno altrove mi ha proposto il Nikkor 16-85......confermate?
Sapreste indicarmi pregi e difetti di questo obiettivo? grazie.gif


Beh credo che devi decidere se vuoi un tuttofare oppure un ottica che ti permetta di fotografare animali da lontano, nel 2 caso penso che avresti bisogno di un ottica tipo 70-300 o similare anche perche se leggo la tua firma vedo che possiedi il 18-55 quindi andresti a coprire un bel range, il 16-85 ottima ottica ma corta, meglio un 18-200 al limite, tuttofare che arriva almeno a 200.

Ciao e buona scelta
Adriano
monteoro
col 16/85 riusciresti a fotografare il tuo gatto, se lo hai, se non è troppo distante da te.
Per avere un'idea fai un giro in questa sezione, guarda gli exif e ti renderai conto che a volte anche 300 mm sono pochi.

ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.