Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro pischedda
Mi colpisce molto che si trovano i 24 70 usati, come se fosse possibile un upgrade per dire, e invece risultano introvabili i 28 70..devo dire trovassi una occasione ci farei un pensiero..ma proprio non ne trovo uno.. Può significare qualcosa oltre la grande qualità?
cunta
Io sono un possessore del mitico 28/70 e tempo fa lo avevo anche messo in vendita,
x finanziare l'acquisto del nuovo 24/120,ho avuto molte richieste in particolare mi ha colpito un'utente del forum che lo voleva xchè lo aveva venduto x acquistare il nuovo 24/70,ed ora voleva tornare al 28/70.
Questo mi ha bloccato ed ho acquistato il 24/120 f4 senza vendere niente.
Ieri quando ho visto la tua inserzione mi e venuta voglia di contattarti ma quando ho visto la tua cifra x finanziare l'acquisto ci ho subito rinunciato,tieni conto che io un mese fa l'ho messo in vendita x 800 caffe e ho avuto molti contatti.

Saluti Fabio
scotucci
Quoto cunta
Ho ricevuto poco tempo fa un offerta di scambio proprio per il 28-70 che mi e' stato offerto alla pari col mio 135 dc
Quindi 650 euro mi sembrano pochini per avere proposte
Il prezzo per un ottica del genere fatte salve le ottime condizioni a seconda che sia o meno nital imballi ecc varia dagli 800 ai 950 euro
alessandro pischedda
vabe' ragazzi capisco ovviamente quello che dite..chiaro che come chi vende parte alto, chi richiede parte basso in modo da trovarsi a contrattazione nel mezzo..infatti ho scritto prezzo da concordare.
Poi parlavo di bella occasione...es a 700 lo prenderei senz'altro.
Dob_Herr_Mannu
E' solo la relatività: quando cerchi una lente non la trovi mai, e dopo che l'hai trovata, "magicamente" ne saltano fuori a fiotti, spesso a prezzo più basso di quanto l'hai acquistata rolleyes.gif
cunta
QUOTE(alessandro pischedda @ May 10 2011, 12:35 PM) *
vabe' ragazzi capisco ovviamente quello che dite..chiaro che come chi vende parte alto, chi richiede parte basso in modo da trovarsi a contrattazione nel mezzo..infatti ho scritto prezzo da concordare.
Poi parlavo di bella occasione...es a 700 lo prenderei senz'altro.

verissimo quello che dici ,però sai le trattative devono essere veritiere,anch'io cerco70/200 2.8 vrI a 750 caffe oppure una d 700 a 800 laugh.gif

Saluti Fabio
alessandro pischedda
ok cunta, pure io:)...

pero' magari puo' capitare che uno ha bisogno di monetizzare al volo e invece di 800 lo cede a 700 / 750...insomma...parliamo di un centinaio di euro in meno...alla fin fine...
ricordo quando ho dato alla pari d300s + 16 85 per d700...nessuno ci credeva..eppure...insomma...la speranza...




cunta
QUOTE(alessandro pischedda @ May 10 2011, 01:46 PM) *
ok cunta, pure io:)...

pero' magari puo' capitare che uno ha bisogno di monetizzare al volo e invece di 800 lo cede a 700 / 750...insomma...parliamo di un centinaio di euro in meno...alla fin fine...
ricordo quando ho dato alla pari d300s + 16 85 per d700...nessuno ci credeva..eppure...insomma...la speranza...

questo discorso lo capisco perfettamente e lo condivido, certo che stona il fatto che tu ti chieda come mai non ne trovi,secondo me se la tua proposta fosse stata 800/950 gli obiettivi potevano sbucare.... dry.gif

se uno fa una proposta come la tua non può pretendere di trovare l'occasione in 24 ore probabilmente ci vorra un pò di più,sempre che salti fuori.

saluti Fabio
alessandro pischedda
Chiaro, ma il mio introvabili pero' e' riferito al fatto che attualmente in vendita in Italia non ce ne sono..provare per credere!! Ebay, ecc..
cunta
QUOTE(alessandro pischedda @ May 10 2011, 03:49 PM) *
Chiaro, ma il mio introvabili pero' e' riferito al fatto che attualmente in vendita in Italia non ce ne sono..provare per credere!! Ebay, ecc..

ora ho capito,ti chiedo scusa x aver interpretato male il tuo titolo Pollice.gif

la tua firma mi impazzire dal ridere,
infatti mia moglie ha visto il 24/120 nuovo ma non sa ancora che sul ripiano c'è anche il 28/70 2.8 laugh.gif

Saluti Fabio
alessandro pischedda
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ May 10 2011, 12:59 PM) *
E' solo la relatività: quando cerchi una lente non la trovi mai, e dopo che l'hai trovata, "magicamente" ne saltano fuori a fiotti, spesso a prezzo più basso di quanto l'hai acquistata rolleyes.gif




come ho scritto in un altro topic...la legge di murphy ha colpito....appena ho speso i fondi per sto 28 70...e' uscito nella mia citta' a 700....incredibile..
PAS
QUOTE(alessandro pischedda @ May 10 2011, 11:26 AM) *
Mi colpisce molto che si trovano i 24 70 usati, come se fosse possibile un upgrade per dire, e invece risultano introvabili i 28 70..devo dire trovassi una occasione ci farei un pensiero..ma proprio non ne trovo uno..

Può significare qualcosa oltre la grande qualità?


Beh se fanno tutti come me......
Ho da anni il 28 70, è lo zoom che uso di più per il reportage e non mi sognerei di metterlo in vendita per acquistare il 24 70.
Poi dipende sempre....c’è chi compra e vende obiettivi per il gusto del commercio e chi se li tiene per...........fotografare (guarda caso servono anche a quello).

Ciao
Valerio
Fab64
Io li ho provati entrambi, e i colori del 24-70 non mi piacciono per niente, mentre le ombre, contrasti e colori del 28-70 sono di un'altro pianeta, come tutte le ottiche vecchie di classe.
Poi ovviamente, de gustibus...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.