Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
yari92
Ciao a tutti!

Un tramonto di ieri sera su Torino:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sunset in Turin di  YariGhidone , su Flickr

Cosa ne dite?

Grazie

Yari
banzai85
Bello scorcio e atmosfera decisamente affascinante...cercherei di migliorare la leggibilità agendo in post...

Una curiosità...ma è scattata da dietro un vetro o qualcosa di simile?
yari92
QUOTE(banzai85 @ May 10 2011, 11:03 AM) *
Bello scorcio e atmosfera decisamente affascinante...cercherei di migliorare la leggibilità agendo in post...

Una curiosità...ma è scattata da dietro un vetro o qualcosa di simile?

Ti ringrazio, cosa intendi per leggibilità?
Metto una foto in cui ci sono le due foto, l'originale e quello 'postprodotto':

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Minima PP di  YariGhidone , su Flickr

Cosa ne dite? Cosa altro potevo fare? o dove ho sbagliato? ho chiuso i neri e aumentato il contrasto, soprattutto nella zona in alto (cielo e montagne), altrimenti era davvero spenta come foto! ...

Ne aggiungo un'altra della serie:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sunset in Turin #2 di  YariGhidone , su Flickr
banzai85
Per leggibilità intendo la facilità nel leggere i dettagli e i contorni in mezzo alla foschia...ho provato a scaricare il tuo jpg e a lavorare su curve e livelli e a dare una passata di alce2...è venuto fuori un alone stranissimo che mi ha fatto pensare ad una vetrata o comunque un qualcosa interposto fra te e il soggetto...
yari92
Si, sarò foschia come dici te, oppure smog? o dico una cavolata?

Da vedere in black su flickr: http://www.flickr.com/photos/yari92/570696...tream/lightbox/

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sunset in Turin #3 di  YariGhidone , su Flickr
giodic
Bella soprattutto la prima, colori caldi e atmosfera suggestiva.....
lyndon
Molto bella la composizione della #2.


ciao smile.gif


marco
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

come dice Fabio la leggibilita' non e' al top ma questa non e' colpa tua, smog e foschia a Torino sono una cosa normale ....!!!

Comunque lo scorcio e' molto intere e poi io amo la mia bella Torino ...!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.