Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
modesto.rasetti
Scelta differente...
Pentax K-5 che ne pensate ?...
stabilizzato... tropicalizzato... bei colori...
altissimi Iso...
marcgast92
se dovessi fare il cambio direi k-7
ma che ottiche ci rimetteresti?
tribulation
imho il cambio di brand "di solito" è un bagno di sangue, soprattutto se già si possiede qualche lente...
modesto.rasetti
attualmente ho un 35mm 1.8 e un tamron 17-50 vc 2.8

ma voi cosa ne pensate ?...

a parte il fatto del cambio ottiche ecc ecc...
diciamo se doveste ripartire da zero...

marcgast92
pentax è un mondo che conosco molto poco, certamente è un brand meno dinamico e con meno prospettive in termine di scelta rispetto a nikon.. perchè questa voglia si cambiare se posso chiedere? l'unico vero vantaggio che ci vedo è il costo.. macchine come la k-7, professionali con i fiocchi costano poco rispetto al simile nikon-canon
modesto.rasetti
QUOTE(Marco.Guasta @ May 9 2011, 06:31 PM) *
pentax è un mondo che conosco molto poco, certamente è un brand meno dinamico e con meno prospettive in termine di scelta rispetto a nikon.. perchè questa voglia si cambiare se posso chiedere? l'unico vero vantaggio che ci vedo è il costo.. macchine come la k-7, professionali con i fiocchi costano poco rispetto al simile nikon-canon



non è voglia e non è che ho deciso...

volevo capire anche le peculiarità la bontà... la qualità di un marchio che cmq nell'analogico era ad alta livelli...
marcgast92
ti consiglio di provarla, magari noleggiala per un po' di giorni.. fare il salto a vuoto è un po' da incoscienti, se poi vorrai buttati

meglio pentaxiano che canonista biggrin.gif

modesto.rasetti
ahahahahahahah

domenica stavo facendo una mezza maratona...

c'erano dei fotografi... mentre correvo ad uno gli ho detto: se hai una canon non fotografarmi...
si è messo a ridere... e mi ha fatto vedere la nikon d3 messicano.gif


cmq volevo dei pareri tecnici... le cromie... scatti in situazioni critiche... tutto qui.
marcgast92
avevo letto i risultati di un test poco tempo fa in cui la pentax k-7 si comportava veramente bene, poi purtroppo non ho avuto mai modo di vederla quindi il mio parere si limita a un test degli altri
F.Giuffra
Nikon non è una macchina, ma è un sistema fatto di ottiche e flash incredibili e accessori di ogni genere e tecnologie in continua evoluzione, assistenza tecnica.

È vero che ogni mese qualcuno fa uscire un corpo che per un mese è il più moderno che c'è, ma ha un sistema come Nikon?

Un mio amico si è preso una Hassy, certo ha tanta potenza ma più la studio è più capisco quanto sia bella Nikon.
Ales84
La K5 pare un ottima macchina, ma molto simile per caratteristiche alla D7000.

Se hai già ottiche nikon potrebbe essere meno dispendioso e doloroso prendere quest'ultima...

Anche per me comunque quando ho preso la D90 l'alternativa piu allettante era la K7.
dottor_maku
QUOTE(F.Giuffra @ May 10 2011, 11:02 AM) *
È vero che ogni mese qualcuno fa uscire un corpo che per un mese è il più moderno che c'è, ma ha un sistema come Nikon?


il selling point per me e' la baionetta F. sul serio, posso usare tutte le mie lenti su 4 corpi macchina molto eterogenei tra loro (f100, FM2, d90, d700). con qualche limite su d90 lo ammetto.

la hassly e' davvero interessante come sistema dal momento che e' modulare nativamente. se un domani esce un dorso digitale che non costa come un'audi allora l'oggetto si rivaluta immediatamente.
murfil
non conosco la reflex in questione, però due considerazioni molto pratiche:
1. il parco ottiche (nuovo e usato) di Nikon e Canon è molto più ampio e offre (contando anche terze parti) scelte per tutti i gusti e le tasche.
2. la rivendibilità di Nikon e Canon è di un'altro pianeta rispetto a rivendere reflex o ottiche pentax et similia.

il tuo parco ottiche è ancora limitato, tanto da consentirti anche di cambiare brand senza salasso.. ma io, fossi in te, se proprio dovessi cambiar casacca guarderei in casa dei cugini e non verso una casa "minore" (per quanto pentax, soprattutto ai tempi della pellicola, avesse una certa fama
IMHO
Fabiola
Marco Senn
QUOTE(modesto.rasetti @ May 9 2011, 06:27 PM) *
attualmente ho un 35mm 1.8 e un tamron 17-50 vc 2.8

ma voi cosa ne pensate ?...

a parte il fatto del cambio ottiche ecc ecc...
diciamo se doveste ripartire da zero...



Ho avuto una feroce discussione su un altro forum con un pentaxiano... la mia opinione è che tra 10 sei certo di trovare corpi Nikon, Canon e Sony su cui montare le tue lenti... Pentax onestamente non ne sono così sicuro... investire una barca di soldi (Pentax non regala nemmeno lei i vetracci) per poi trovarsi senza la possibilità di un aggiornamento tecnologico lo trovo miope.
Io non uscirei dal binomio e malgrado l'attuale rallentamento credo che solo Sony abbia il potenziale per stargli dietro (dietro però messicano.gif )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.