Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Vegni
Venerdì sera nelle terre di Alessandro Sentieri mi son trovato il "tramonto alla finestra"...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 558.4 KB

un salutone a tutti
Marco
Totò Toscano
Ciao Marco rolleyes.gif

secondo me a livello compositivo avresti dovuto inquadrare diversamente....

l'onda in basso a sinistra risulta "tagliata",

certo può anche essere che ciò non era possibile......

comunque un salutone anche da parte mia, Totò wink.gif
Marco Vegni
QUOTE(Totò Toscano @ May 9 2011, 03:30 PM) *
Ciao Marco rolleyes.gif

secondo me a livello compositivo avresti dovuto inquadrare diversamente....

l'onda in basso a sinistra risulta "tagliata",

certo può anche essere che ciò non era possibile......

comunque un salutone anche da parte mia, Totò wink.gif


Ciao Totò, vediamo se ho capito cosa intendevi nel tuo commento smile.gif. Dici di inquadrare il mare più frontalmente? Se ho capito bene hmmm.gif diciamo che ero impossibilitato perchè il tramonto era di lato. Forse spostare l'inquadratura verso sx e fare due passi indietro si...Sicuramente farò delle prove

un salutone e grazie mille
smile.gif
Marco
iggaggio
inconfondibile Torre Mozza!!!

complimenti per aver ricercato questo passaggio del sole! a me compositivamente piace, ma lo dico così, istintivamente... son solo un novellino e non posso giudicare certi aspetti più tecnici.
FabioPerillo
....gusti personali a parte, complimenti sinceri per "l'occhio", la realizzazione e la post.
Bellissime cromie, nitidezza imbarazzante, composizione curata, la "chicca" del sole stellato alla finestra...che dire di più!?
Mi garba parecchio, bravissimo Marco Pollice.gif .
ValerioMusi
Ciao Marco,
La composizione a me piace,forse un inquadratura verticale sarebbe stata migliore,ma questo dipende dai gusti....
Belle pure le cromie,spettacolare il sole sulla finestra.....




Vale
alessandro.sentieri
Grande intuito Marco, nonostante il cielo insignificante (non mi dire che non te l'avevo detto) hai tirato fuori una signora fUoto!!!
Quando c'è il manico...

Compliments!!!
Ale
Alessandro V.
mi piace tutto...dalla compo alle cromie!
giodic
Immagine molto suggestiva, ben concepita e realizzata..... complimenti!!!
Marco Vegni
Grazie mille ragazzi per gli splendidi commenti che avete lasciato, mi hanno fatto molto piacere.

Per quello che riguarda il passaggio del sole attraverso la finestra, posso assicurarvi che non è ricercato smile.gif me lo sono trovato li e l'unica cosa che potevo fare era impostare diaframma e tempi per avere "l'effetto a stella" quindi non mi voglio prendere questi meriti smile.gif...perdonate la sincerità.

@Ale: per la luce hai ragione, ne avevamo parlato telefonicamente, ma come ti dissi non potevo stare senza scattare wink.gif

Un grazie mille ancora a tutti
un abbraccione
Marco
FabioPerillo
QUOTE(Marco Vegni @ May 10 2011, 08:35 AM) *
Grazie mille ragazzi per gli splendidi commenti che avete lasciato, mi hanno fatto molto piacere.

Per quello che riguarda il passaggio del sole attraverso la finestra, posso assicurarvi che non è ricercato smile.gif me lo sono trovato li e l'unica cosa che potevo fare era impostare diaframma e tempi per avere "l'effetto a stella" quindi non mi voglio prendere questi meriti smile.gif...perdonate la sincerità.

@Ale: per la luce hai ragione, ne avevamo parlato telefonicamente, ma come ti dissi non potevo stare senza scattare wink.gif

Un grazie mille ancora a tutti
un abbraccione
Marco


...oltre che bravo anche estremamente sincero. Pollice.gif

P.S. però, che uummm....fortuna!!! hii hii hii
Marco Vegni
QUOTE(alalunga @ May 10 2011, 08:49 AM) *
...oltre che bravo anche estremamente sincero. Pollice.gif

P.S. però, che uummm....fortuna!!! hii hii hii


laugh.gif ...estremamente fortunato laugh.gif


banzai85
Uno scatto decisamente gradevole, che però preferisco nell'altra versione (quella col 10 stop), nella quale sei riuscito a conservare maggiore leggibilità dei dettagli e delle textures nella torre...curiosità: ma a quale finestra eri affacciato?
Marco Vegni
QUOTE(banzai85 @ May 10 2011, 08:59 AM) *
Uno scatto decisamente gradevole, che però preferisco nell'altra versione (quella col 10 stop), nella quale sei riuscito a conservare maggiore leggibilità dei dettagli e delle textures nella torre...curiosità: ma a quale finestra eri affacciato?


Ciao Fabio, ti inserisco immediatamente la versione "Long Exposure" per far capire meglio il tuo commento da tutti smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 141.3 KB

Per il discorso finestra....ho dato questo titolo per il fatto che il sole calante spunta dalla finestrella della Torre. Speravo si capisse smile.gif

un abbraccione
smile.gif
Marco
banzai85
QUOTE(Marco Vegni @ May 10 2011, 09:02 AM) *
Per il discorso finestra....ho dato questo titolo per il fatto che il sole calante spunta dalla finestrella della Torre. Speravo si capisse smile.gif

un abbraccione
smile.gif
Marco

Azz...che somaro che sono...vi autorizzo a prendermi per il c...o per un paio di mesi...
Marco Vegni
QUOTE(banzai85 @ May 10 2011, 09:08 AM) *
Azz...che somaro che sono...vi autorizzo a prendermi per il c...o per un paio di mesi...


Visto che è mattina...ti perdona vai wink.gif
HonorMan
bellissime entrambe, forse preferisco la prima, ma solo per la particolarità del Sole che si intravede dalla finestra... In ogni caso.... guru.gif guru.gif guru.gif
albè
Ciao Marco...due belle immagini delle quali preferisco la prima perchè la diagonale dell'onda bilancia ottimamente la foto...mentre nell'altra pende inevitabilmente a dx per via dell'effetto del filtro. Poi ovviamente nella prima c'è anche quella finezza della finestra. wink.gif

Un salutone Albè
simomk2
Molto bella la prima, anche se la luce non era il massimo hai saputo gestire la situazione al meglio! wink.gif
Maury_75
Belle entrambe, ognuna con le sue particlarità per farsi apprezzare, il sole della prima e l'atmosfera della seconda sono i punti forti degli scatti!
Chissa a mixarli insieme hmmm.gif
Ciao Marco un salutone...
Massimiliano C. Scordino
Ciao Marco ....

nonostante il meteo avvero hai tirato fuori due ottime foto ...!!!

La prima e' quella che preferisco ...!!!

Obbravo ... Pollice.gif
Marco Vegni
Grazie mille ancora per i bellissimi commenti ragazzi...

...un abbraccio a tutti
smile.gif
Marco
bat21
QUOTE(Marco Vegni @ May 10 2011, 09:02 AM) *
Ciao Fabio, ti inserisco immediatamente la versione "Long Exposure" per far capire meglio il tuo commento da tutti smile.gif

Ingrandimento full detail : 141.3 KB

Per il discorso finestra....ho dato questo titolo per il fatto che il sole calante spunta dalla finestrella della Torre. Speravo si capisse smile.gif

un abbraccione
smile.gif
Marco

La preferisco così...
dario-
Preferisco decisamente la prima, la seconda seppur molto ben realizzata e con un suo fascino ha un sapore un po' troppo "sintetico" soprattutto nella resa delle onde.
Nonostante il cielo non sia affatto fotogenico devo dire che hai realizzato due foto molto belle

Complimenti

Dario smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.