Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gozo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 523.4 KB

Ciao a tutti
ero a Varigotti verso l'ora del tramonto; il vicolo in primo piano era buio, il muro a sx illuminato dal sole radente e l'orrizzonte con il mare molto chiaro..monto il cavalletto imposto il bracketing di +1 -1 stop e via; però non mi sembra che la foto abbia quell'aspetto iperrealistico che mi aspettavo. uffi che posso fare?
Mille grazie a Tutti grazie.gif
stefanos1
io credo che il problema fondamentale sia che manca un soggetto cioe manca un punto che possa attirare l'attenzine di chi guarda poi per il resto mi sembra esposta bene
spero tu abbia qualche foto del tramonto perche' il posto mi sembra suggestivo
ciao a presto stefano


ps. vedo due macchie nella foto (oppure sono uccelli) comunque sia meglio clonare
mash73
d7000?
gozo
> Sì D7000. Con 18 - 200. Come hai fatto a capirlo?
> Le ombre sulle sfondo sono una persona ed un cane...meglio clonare rolleyes.gif
Mi piacciono tanto i vicoli che sbucano al mare, ma effettivamente sono un po' vuoti manca il soggetto. Grazie per la dritta.
mash73
QUOTE(gozo @ May 7 2011, 08:41 PM) *
> Sì D7000. Con 18 - 200. Come hai fatto a capirlo?
> Le ombre sulle sfondo sono una persona ed un cane...meglio clonare rolleyes.gif
Mi piacciono tanto i vicoli che sbucano al mare, ma effettivamente sono un po' vuoti manca il soggetto. Grazie per la dritta.



l'ho avuta un paio di settimane.... la foto densa e non troppo nitida........come le faceva a me
Antonio Canetti
molto bellicolori, ma l'albero e il mare non sono bene incisi, dovuto forse allla fusione di due fotogrammi, ma se hai il Raw di uno fai due esposizioni diverse e fondile fra loro, potrebbe venire meglioi partiocolare dell'albero.


Antonio
gozo
QUOTE(mash73 @ May 7 2011, 08:53 PM) *
l'ho avuta un paio di settimane.... la foto densa e non troppo nitida........come le faceva a me

In quest'altra foto dello stesso soggetto ho impostato i raw con nitidezza 10 poi trasformati in jpg e fatto HDR, mi sembra più nitida...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

QUOTE(Antonio Canetti @ May 7 2011, 09:01 PM) *
molto bellicolori, ma l'albero e il mare non sono bene incisi, dovuto forse allla fusione di due fotogrammi, ma se hai il Raw di uno fai due esposizioni diverse e fondile fra loro, potrebbe venire meglioi partiocolare dell'albero.
Antonio


Ho provato a unire i tre jpg ottenuti dallo stesso RAW con esposizione corretta a +1 e -1, ma non riesco a creare file hdr Fulmine.gif
comunque mille grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.