Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
V_arroghe
Salve a tutti,
ho comprato proprio ieri un sb700 e volevo un consiglio da voi esperti su come devo impostare il flash in "REMOTE". In pratica vorrei scattare con il flash staccato dalla macchina per fare ritrattistica e avere la luce puntata al lato del viso con il corpo macchina rivolto davanti al soggetto!
Ho letto da qualche parte che la d5000 nn dispone dell'impostazione "COMMANDER" quindi avrei bisogno di un trigger?? aiutatemi sono proprio un idiota a non aver prima letto e poi acquistato perchè se devo comprarmi altro materiale mi prende maleee perche non ho piu soldiii!!
Vi ringrazio in anticipo
Bugstomper
Ciao, invece di prendere un trigger radio puoi provare ad usare il flash on board della D5000 per attivare l'SB, posto che quest'ultimo funzioni in modalità SU-4, dovresti controllare il manuale.
Imposta la potenza del flash su 1/32, da Menu Personalizzazioni -> Bracketing/Flash -> Controllo flash incorporato -> Manuale
Poi imposti l'SB in modalità SU-4 in modo da fargli emettere il lampo in risposta a quello del corpo macchina, ovviamente perdi tutti gli automatismi TTL e devi lavorare in manuale. Praticamente quando scatti il lampo a 1/32 non dovrebbe influire sull'esposizione della scena, ma qui non ci metto la mano sul fuoco, 1/64 o 1/128 sarebbero più consigliabili, al contrario sarà sufficente per attivare il flash off camera.
L'alternativa è prendere un trigger e un trasmettitore, ma anche in questo caso perdi tutti gli automatismi del flash.
Enrico_Luzi
come dice Bugstomper devi controllare se nelle impostazione del 700 è presente l'SU-4
andreanardi77
QUOTE
come dice Bugstomper devi controllare se nelle impostazione del 700 è presente l\'SU-4
Manuale Sb-700 nella sezione D-4 e D-18 spiega come fare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.