Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
crescior6
Scusate se non uso cerca ma ho un'urgenza, cosa significa quando l'sb900 emette un cicalino? stò lavorando come remote in cls. Grazie ancora
bergat@tiscali.it
Che segnala qualcosa a seconda del numero dei cicalini foto ok o no, più altre informazioni aggiuntive
crescior6
non riesco a trovare il manuale.....
Enrico_Luzi
qua sotto il manuale.
logicamente devi essere registrato ed effettuare l'accesso

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans.../list/umcat/650
decarolisalfredo
Comunque la cosa più logica e che il flash si è ricaricato ed è pronto ad un altro lampo.

Scaricati le istruzioni, sono necessarie.
buzz
una volta le istruzioni erano dentro la confezione del flash., E' cambiato qualcosa?
crescior6
QUOTE(buzz @ May 6 2011, 07:27 AM) *
una volta le istruzioni erano dentro la confezione del flash., E' cambiato qualcosa?

Certo che no, solo che stavo lavorando e avevo questa urgenza. Ieri sera le ho trovate e ho letto che il cicalino per tre secondi indica una probabile sottoesposizione del flash, ma io lo stavo usando come remote in manuale ad 1/8, quindi essendo settato in M quale sottoesposizione và cercando? non dovrebbero essere esclusi tutti i tipi di lettura automatici? Grazie ancora.
decarolisalfredo
Usandolo a distanza il cicalino ti dovrebbe indicare che il condensatore si è ricaricato, prova a leggere bene le istruzioni.
crescior6
QUOTE(decarolisalfredo @ May 6 2011, 09:58 AM) *
Usandolo a distanza il cicalino ti dovrebbe indicare che il condensatore si è ricaricato, prova a leggere bene le istruzioni.

non è il cicalino (un bip) di Flash pronto, ma dura circa 3 secondi come ho spiegato sopra, solo che non riesco a capire visto che in studio uso tutti i flash in manuale.
Enrico_Luzi
ma è un suono fisso oppure vari bip
crescior6
QUOTE(Horuseye @ May 6 2011, 06:13 PM) *
ma è un suono fisso oppure vari bip

fisso per circa 3 secondi.
decarolisalfredo
Io non posseggo l'SB900 ed ora sono davvero curioso.

Cosa dicono le istruzioni per un suono prolungato del cicalino in caso di CLS?

Attenzione in caso di CLS e non in slitta.
crescior6
QUOTE(decarolisalfredo @ May 6 2011, 11:31 PM) *
Io non posseggo l'SB900 ed ora sono davvero curioso.

Cosa dicono le istruzioni per un suono prolungato del cicalino in caso di CLS?

Attenzione in caso di CLS e non in slitta.

Purtroppo non trovo una sezione "significato vari tipi di cicalini" messicano.gif quindi come ho un pò di tempo lo cerco e ti faccio sapere.
buzz
Il cicalino del 900 starebbe ad indicare,. quando la funzione di blocco temperatura è disattivata, il rischio di surriscaldamento dei componenti interni.
Controlla in questa via, anche se mi sembra improbabile lo faccia già dal primo scatto.
nonnoGG
QUOTE(crescior6 @ May 7 2011, 05:41 PM) *
Purtroppo non trovo una sezione "significato vari tipi di cicalini" messicano.gif quindi come ho un pò di tempo lo cerco e ti faccio sapere.

A pag. D-42 del manuale d'uso del flash sono specificate varie situazioni "combinate" (segnali acustici più lampeggi).

Puoi verificare se il tuo caso rientra tra quelli riportati nella tabella "Verifica del funzionamento del flash mediante il pronto lampo o il controllo audio"?

Utilizzando il flash in remote ad una potenza ridotta, con batterie cariche, il tempo di ricarica è quasi impercettibile, da cui il segnale di "pronto" (1 segnale da 3 sec) potrebbe essere pressoché istantaneo.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
giangi64 (carlo)
non vorrei dire una castronata, ma quel segnale ti avvisa che il 900 ha fatto il suo lavoro in cls, cioè e scattato il lampo, in certe situazioni quando scatti non vedi, avendo il flash a bordo che spara.
Enrico_Luzi
anche a me è capitata questa cosa ma non ci ho fatto caso.
dato che domani lo porto con me se ricapita ci faccio caso
crescior6
Grazie a nonnogg risolto l'arcano, proprio a pag d-42 spiega che il triplo suono lungo (circa 3 sec) indica che, anche se il remote ha scattato a piena potenza la luce potrebbe essere stata insufficiente, ma non è il mio caso perchè lavoravo con il remote in manuale; o che vi è stato un errore di comunicazione tra master e remote dovuto a riflessi intensi di altri flash, cosa che sicuramente è successa a me in quanto stavo lavorando con 4 flash in una studio relativamente piccolo. Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.