Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
conte6661
Ciao a tutti. Vorrei avere il vostro parere in merito al dubbio che mi sta assalendo ultimamente.
Sono possessore di s5 pro con le seguenti ottiche: nikon 12.24, nikon 35 1.8 dx, nikon 50 1.8, nikon 55 2.8 micro ais, nikon 80-200 afd 2.8. Quello di cui sento la mancanza è uno zoom tutto fare per uscite leggere ma, in parte, anche di un corpo macchina più nuovo (la s5 è fantastica per colri e gamma dinamica ma i suoi file sono ostici da digerire). Ora, il mio dubbio, dato anche dallo scarso budget a disposizione è il seguente: prendere sull'usato un nikon 17 55 o altro zoom tipo tamron 17 50 o 28 75 ecc...
o dare indietro la s5 prendendo la d7000 in kit con 18 105????
Ovviamente se avete anche altre idee in merito sono tutt'occhi per leggerle, grazie.
boken
Perchè cambiare le ottiche? Hai un corredo invidiabile. Io al massimo cambierei la macchina. Puoi cercare una pro Nikon usata: la D200 (come la S5) o la D300/300S. altrimenti se proprio vuoi, la D7000 ma senza 18-105.
larsenio
tieniti la S5, non diciamo eresie!!!
Vinc74
Il 17-55 non lo definirei un tuttofare per le uscite leggere.
Hai già 12-24, 35 e 50 per quando cerchi una buona qualità; per le uscite veramente leggere prendi solo un 18-105 usato e con 150 euro te la cavi.
La D7000? Bella macchina, ma valuta bene cosa ti manca veramente sulla S5...
saveden
QUOTE(larsenio @ May 4 2011, 04:43 PM) *
tieniti la S5, non diciamo eresie!!!


Condivido in pieno! wink.gif

Per un centinaio di caffè, al posto tuo, acquisterei un bel NIKON AF-S DX Nikkor 18-70mm f/3.5-4.5G IF ED, usato, senza pensarci più di tanto! Vedrai che accoppiata con la S5 Pro! rolleyes.gif
boken
QUOTE(larsenio @ May 4 2011, 04:43 PM) *
tieniti la S5, non diciamo eresie!!!

Infatti! A questo punto direi proprio: ma è necessaria questa spesa? Io mi terrei tutto senza aggiungere nulla e senza levare nulla. Forse un secondo corpo più in là ma sempre pro! rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.