Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
FrancyBri
Buongiorno..vorrei un parere da voi riguardo al concetto di Ritratto...la foto postata è una foto che ho portato , assieme ad altre alla tappa sui Ritratti di un rally fotografico indetto dal circolo fotografico che frequento...questa foto è stata scartata perchè a detta di alcuni " non è un ritratto " perchè non guarda in camera , perchè di profilo etc etc....secondo me non è vero..se il tema fosse stato " primi piani" ok d'accordo ma il concetto di Ritratto secondo me è un po piu ampio , esistono varie tipologie di ritratto...ecco ad ogni modo , al di la di commenti tecnici o critiche di cui necessito sempre ..secondo voi questa foto è classificabile come ritratto?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 434.8 KB

Negativodigitale
Ciao Francesca (?),
se non è stata considerata un ritratto ... beh, probabilmente è perchè chi l'ha giudicata ha adottato una accezione abbastanza restrittiva del termine stesso.
Non è, casomai, un ritratto posato, cioè un ritratto nel quale il soggetto collabora fattivamente,
ma è comunque un ritratto. Per me.
Ed anche bello e ben fatto.

Se credi lo spostiamo in Instant Shots, sezione nella quale (su questo Forum) ci stanno proprio i ritratti come questo.
smile.gif
Ciao! Paolo
FrancyBri
QUOTE(Negativodigitale @ May 4 2011, 10:30 AM) *
Ciao Francesca (?),
se non è stata considerata un ritratto ... beh, probabilmente è perchè chi l'ha giudicata ha adottato una accezione abbastanza ristretta del termine stesso.
Non è, casomai, un ritratto posato, cioè un ritratto nel quale il soggetto collabora fattivamente,
ma è comunque un ritratto. Per me.
Ed anche bello e ben fatto.

Se credi lo spostiamo in Instant Shots, sezione nella quale (su questo Forum) ci stanno proprio i ritratti come questo.
smile.gif
Ciao! Paolo



Grazie Paolo...volevo proprio capire se avevo io un'idea di ritratto sbagliata , anche per un altro eventuale concorso...per evitare fraintendimenti...e dopo aver appurato che è un ritratto, certo , spostiamo in Instant Shots!!!
Grazie!!Francesca
Negativodigitale
QUOTE(FrancyBri @ May 4 2011, 10:48 AM) *
Grazie Paolo...volevo proprio capire se avevo io un'idea di ritratto sbagliata , anche per un altro eventuale concorso...per evitare fraintendimenti..
...


Beh, sono sempre definizioni convenzionali e nessuna di esse ha valore dogmatico in assoluto.
Se, per esempio, in un eventuale altro concorso vogliono ritratti posati (quelli che, convenzionalmente, in questo Forum sono ospitati nella sezione Ritratto&Glamour, per intendersi) allora un ritratto come questo "non va bene".
wink.gif
Ciao! Paolo
Ricpic
Ciao Francy,

è una bella foto (a prescindere dalle categorie) buono anche il titolo...e la conversione.

ciao
Riccardo


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.