Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ggigi
Da circa un mese ho installato NC 4.3 lavorandoci normalmente. Da qualche giorno non mi apre i file Raw (o se li apre dopo un paio di comandi chiude tutto, sparisce) e compare la scritta: "Motore di correzione non eseguibile perchè è risultata impossibile la creazione delle cartelle dati temporanei. Controllare la scheda File Temporanei nella finestra di dialogo Opzioni selezionando una cartella di sicura capienza ed accesso". Ho controllato, ma la cartella è quella di default, è a posto, vuota o semivuota (non so come si faccia per "selezionare una cartella di sicura capienza ed accesso").

Ho una D2x, Window XP con 1 Giga di RAM e 30 Giga liberi sul disco. Lavoro con Photoshop CS.

Il computer è a posto: non ci sono virus, ho fatto tutti gli scan possibili per compatibilità e funzionalità; ho disinstallato e reinstallato NC 4.3. ... Non so più cosa fare. Non riesco a lavorare.

Aiutatemi. Grazie.
photoflavio
QUOTE(gguadagno@adsltutti @ Sep 25 2005, 09:05 AM)
(non so come si faccia per "selezionare una cartella di sicura capienza ed accesso").

Premesso che non ho mai verificato il tuo problema, posso solo rispondere alla tua precisa domanda: crea una nuova cartella che potresti chiamare "temp" dul tuo disco C - che so - per esempio all'interno della cartella "immagini". Sicuramente la nuova cartella avrà tutti i diritti in scrittura per default ed anche lo spazio, visto che dichiari 30GB liberi sul disco. A qual punto, avviato Capture, menù Strumenti / Opzioni / File temporanei e con il pulsante "sfoglia" vai a cercare la cartella che hai precedentemente creato. Dai un OK, chiudi il programma (al limite riavvia il PC) e riprova.
Sappimi dire.
Buona fortuna.

Ciao,
Flavio
ggigi
Flavio,

ho seguito le tue istruzioni, molto chiare. Sta funzionando, anche se non capisco qual è la causa. Speriamo continui così.

Molte grazie e un saluto.

photoflavio
Benone,
a questo punto buon lavoro con Capture e... facci vedere qualche immagine, se avrai voglia biggrin.gif

Ciao,
Flavio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.