Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dimitri.1972
Intanto che imparo ad usare la D5000, mio figlio più piccolo (7 anni) cerca di copiarmi e vuole sempre portarsi dietro la macchinetta per fare foto.
La compatta in questione è una vecchia HP photosmart 735 (3.2mp), abbastanza superata e soprattutto una mangiapile.....

Visto che anche mia moglie reclama l'utilizzo di una compatta decente (e più facile della reflex) cosa offre il mercato?
Mi consigliate un modello con un buon rapporto qualità/prezzo?
marcgast92
samsung ex1 grandiosa
CVCPhoto
QUOTE(dimitri.1972 @ May 3 2011, 08:57 PM) *
Intanto che imparo ad usare la D5000, mio figlio più piccolo (7 anni) cerca di copiarmi e vuole sempre portarsi dietro la macchinetta per fare foto.
La compatta in questione è una vecchia HP photosmart 735 (3.2mp), abbastanza superata e soprattutto una mangiapile.....

Visto che anche mia moglie reclama l'utilizzo di una compatta decente (e più facile della reflex) cosa offre il mercato?
Mi consigliate un modello con un buon rapporto qualità/prezzo?


Prendi a tua moglie una Coolpix P7000 oppure una Canon G11/G12 almeno potrà usare una macchina seria e nello stesso tempo facile se impostata in AUTO come una compatta.

Carlo
bergat@tiscali.it
Concordo sulla sansung ex1 macchina eccezionale rispetto a quanto costa o se si vuole spendere meno qualcosa di più economico rinunciando alla qualità. Sono contrario alla canon G11 o G12 o vieppiù alla nikon P7000, che a mio avviso sono soldi buttati non essendo ne carne ne pesce. Bisogna poi intendersi cosa si intende per compatta decente.



Per me una compatta decente è fuji finepix x100Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 60.9 KB
Paolo66
QUOTE(dimitri.1972 @ May 3 2011, 08:57 PM) *
Intanto che imparo ad usare la D5000, mio figlio più piccolo (7 anni) cerca di copiarmi e vuole sempre portarsi dietro la macchinetta per fare foto.
La compatta in questione è una vecchia HP photosmart 735 (3.2mp), abbastanza superata e soprattutto una mangiapile.....

Visto che anche mia moglie reclama l'utilizzo di una compatta decente (e più facile della reflex) cosa offre il mercato?
Mi consigliate un modello con un buon rapporto qualità/prezzo?

L'offerta, ad ora, è piuttosto estesa...

Budget?
Necessità di focali wide?
Necessità di focali tele?
Necessità di formato raw?
Necessità di farne un uso avanzato?

Ci sono perfino delle compatte "rugged" ed impermeabili.
CVCPhoto
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 4 2011, 07:44 AM) *
Concordo sulla sansung ex1 macchina eccezionale rispetto a quanto costa o se si vuole spendere meno qualcosa di più economico rinunciando alla qualità. Sono contrario alla canon G11 o G12 o vieppiù alla nikon P7000, che a mio avviso sono soldi buttati non essendo ne carne ne pesce. Bisogna poi intendersi cosa si intende per compatta decente.



Per me una compatta decente è fuji finepix x100
Ingrandimento full detail : 60.9 KB


Parliamo di compatte abbordabili ovviamente. In quanto alla G11 ho un amico professionista (nikonista) che per le uscite di ricognizione ha sempre in 'tasca' la G11 ed è veramente soddisfatto. Quando scatta con la D3 la differenza, OVVIAMENTE, la nota, ma tuttavia la piccolina fa il suo sporco lavoro in modo eccelso a detta sua. Non chiedendo alti ISO.

Carlo
dimitri.1972
QUOTE(Paolo66 @ May 4 2011, 08:34 AM) *
L'offerta, ad ora, è piuttosto estesa...

Budget?
200€ +o- (se - anche meglio...)

Necessità di focali wide?
Necessità di focali tele?
Tra i due sulla compatta preferisco la parte wide, tanto l'uso sarà sicuramente per feste e esibizioni scolastiche, la parte tele al limite la faccio con la reflex.
Ho avuto anche una bridge Fuji, soddisfatto fino a che non si è rotta. Se c'è qualcosa di valido ed economico in questo settore, accetto consigli.


Necessità di formato raw?
No

Necessità di farne un uso avanzato?
No, o almeno non più di selezionare A o S oltre ad Auto.

Ci sono perfino delle compatte "rugged" ed impermeabili.
In teoria il prodotto ideale da affidare a mio figlio e per poterle portare tra la sabbia del mare (che la D5000 dubito vedrà mai) ma in pratica come sono? si trovano recensioni o prove?

dimitri.1972
Nelle compatte Nikon c'è qualcosa di valido con un buon prezzo? O meglio valutare la sola 9100?
bergat@tiscali.it
QUOTE(CVCPhoto @ May 4 2011, 10:55 PM) *
Parliamo di compatte abbordabili ovviamente. In quanto alla G11 ho un amico professionista (nikonista) che per le uscite di ricognizione ha sempre in 'tasca' la G11 ed è veramente soddisfatto. Quando scatta con la D3 la differenza, OVVIAMENTE, la nota, ma tuttavia la piccolina fa il suo sporco lavoro in modo eccelso a detta sua. Non chiedendo alti ISO.

Carlo


e allora devi indirizzarti oggi come oggi solo verso la sansung ex1

QUOTE(dimitri.1972 @ May 8 2011, 09:07 PM) *
Nelle compatte Nikon c'è qualcosa di valido con un buon prezzo? O meglio valutare la sola 9100?




nessuna Nikon compatta per ora è da considerare, a meno di pensare all'usato.
fabri67
QUOTE(dimitri.1972 @ May 3 2011, 08:57 PM) *
Intanto che imparo ad usare la D5000, mio figlio più piccolo (7 anni) cerca di copiarmi e vuole sempre portarsi dietro la macchinetta per fare foto.
La compatta in questione è una vecchia HP photosmart 735 (3.2mp), abbastanza superata e soprattutto una mangiapile.....

Visto che anche mia moglie reclama l'utilizzo di una compatta decente (e più facile della reflex) cosa offre il mercato?
Mi consigliate un modello con un buon rapporto qualità/prezzo?


Nikon coolpix S3000 se vuoi ne ho una nuova nuova nella sua bella confezione
miami76
Canon ixus 300 HS
dimitri.1972
Nelle "rugged" ovvero a prova d'urto e acqua, c'è qualcosa che può essere interessante?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.