Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Zulipo
Vorrei comprare camera control pro 2, usando d700 collegata con cavo usb al mio notebook per caccia fotografica. I miei dubbi sono:

- la lunghezza del cavo usb ( 30mt più o meno ) comporta alcun problema?

- quali funzioni della fotocamera posso controllare?

- quanto tempo mi dura la batteria della d700?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà...
Zulipo
Dai ragazzi non fate i timidi, qualcuno che ha camera control pro 2 che mi può aiutare a togliermi i dubbi ci deve pur esser?
Negativodigitale
Ciao Zulipo,
per la lunghezza del cavo ... non saprei, ma non dovrebbero esserci grossi problemi.
Io, in altri ambiti, ne uso uno di 6 metri, 30 ... boh.

Per le funzioni ... puoi controllare praticamente tutto,
cioè scatto, Live View, tempi, diaframmi, messa a fuoco ecc. ecc.
Per quanto riguarda la batteria ho notano (su D3, D3s e D700 specialmente) un notevole decadimento della durata della carica, specialmente se usi il Live view.
Ti consigliere, quindi, almeno una batteria di scorta. Dipende dalla lunghezza dell'appostamento.
rolleyes.gif
Ciao! Paolo
Zulipo
Ciao Paolo, ma posso comandare la fotocamera e la scelta del punto di messa a fuoco solo in live view?
Dal monitor del portatile posso vedere quello che stò per fotografare prima dello scatto?
Io ho provato a tenere la fotocamera accesa in live view con la batteria carica al 100% e mi è durata tipo 50min. verificandosi un notevole surriscaldamento del monitor, io devo stare in appostamento fino che resisto fisicamente (4-6 ore), in questo modo non è possibile perchè ho solo 2 bat. en-el3 e, e dovrei andarle a sostituire ogni 50 min. quindi mi devo avvicinare al nido e non mi sembra il caso, poi visto il surriscaldamento non vorrei rischiare di rovinare la d700.
Grazie mille ciao Filippo...
Negativodigitale
Beh, se non attivi il Live View la scelta del punto di messa a fuoco è quella impostata in macchina, e quella rimane. Dal portatile puoi cambiare punto di maf e cambiare la maf. Vedi tutto quello che sta inquadrando.
Il surriscaldamento non credo che sia un grossissimo problema, tra l'altro ho visto che ce n'è in abbondanza anche con l'alimentatore a rete. Casomai il problema è la durata delle batterie, ma montando un MB qualcosa dovresti guadagnare.
Tra l'altro il Live View lo puoi attivare/disattivare da computer, anche se ... alzando/abbassando lo specchio fa un bel rumore e gli abitanti del nido ... s'incazzano! ohmy.gif

Paolo
Zulipo
...vediamo se ho ben capito: la scelta del punto di messa a fuoco e la messa a fuoco la posso comandare dal computer solo se la macchina è impostata su live view. Poi se posso disattivare e riattivare da computer il live view, quindi lo spegnimento del monitor della camera che è quello che mi butta giù la batteria, ho un notevole risparmio di energia.Se le cose stanno così il rumore che fa lo specchio al momento dell'attivazione e disattivazione del live view non dovrebbe essere un problema, perchè se riesco a trovare un punto poco lontano dal nido con buona visibilita riesco a vedere quando arrivano i genitori con il cibo per i piccoli e alzare lo specchio prima che siano troppo vicini, quando invece li vedo volare via dal nido posso disattivare il tutto senza creare troppi problemi alla prole.
Negativodigitale
... no no, scusami, mi sono espresso male, il punto di messa a fuoco lo puoi variare anche senza il Live View attivo, però, com'è ovvio, per beccare esattamente il soggetto è meglio che sia attivo.
Ok?

Paolo
Zulipo
...quindi posso cambiare il punto di messa a fuoco anche senza il live view però naturalmente se non è attivo non vedo quello che stò mettendo a fuoco.
Sto provando a scaricare la versione di prova per testare con mano.Grazie tante Paolo
Zulipo
...ho scaricato camera control pro 2 e installato, faccio per aprirlo mi connette a internet scelgo la versione TRIAL e poi mi dice che il mio periodo di prova è morto, ma se non ho ancora provato niente...disistallato riscaricato reinstallato stesso problema. mi sono arreso.... hmmm.gif
Negativodigitale
Sicuro che sul tuo computer non sia MAI stata installata una versione trial di Camera Control?

Se si ... m'arrendo! ohmy.gif

Paolo
Zulipo
...sicuro mai istallato! wacko.gif
potrei spostare le mie ricerche su qualcosa che mi faccia lostesso servizio però portatile, senza cavi magari a trsmissione radio e non troppo costoso.... rolleyes.gif lo sò adesso pretendo troppo, con camera control mi sembrava la cosa più semplice ed economica.
Zulipo
QUOTE(Negativodigitale @ May 4 2011, 05:48 PM) *
Sicuro che sul tuo computer non sia MAI stata installata una versione trial di Camera Control?

Se si ... m'arrendo! ohmy.gif

Paolo

Ciao paolo installato CC2 e posso dire che funziona....alla grande! texano.gif
ancora mille grazie.gif
Ho allegato una foto di prova, ci devo prendere la mano però sono soddisfatto...ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.