Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
spitfire83
ciao ragazzi.. la scora settimana ho acquistato la d7000, giusto in tempo per il mio viaggio in svezia di questo weekend, torno bello contento, faccio per importare le foto con lightroom 2 e... errore di importazione, formato non supportato.. ho scattato tutto in NEF.. sto curiosando in internet, nessuno ha avuto lo stesso problema?? devo per forza fare l'upgrade del sw o passare tramite convertitori vari????
grazie
Alessandro Castagnini
Ti segnalo questa discussione dove si discute sulla compatibilità dei vari NEF Nikon con le varie versioni del software di casa Adobe.
Come potrai leggere, i file della D7000 vengono letti a partire dalla versione 3.3 di Lightroom.

quindi, hai due soluzioni:

1. aggiorni il software alla versione più recente
2. scarichi il DNG converter dal sito Adobe e continui ad usare LR2.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto da Reflex a Software.
spitfire83
Grazie mille e scusa per l'errore nella scelta della sezione.. quindi non ho altre scelte! non ci avevo pensato, bella fregatura!!!
Alessandro Castagnini
Il bello che ho scritto che ti segnalo....ma non t'ho segnalato nulla.... biggrin.gif...riparo alla dimenticanza (sorry):

Compatibilità Fotocamere Nikon Con Prodotti Adobe: Riassunto Camera Raw e Lightroom per fotocamera

Dai...se ci pensi, comunque, non è una fregatura in quanto Adobe s'è preoccupata di fornire uno strumento di conversione gratuito (DNG Converter) nel caso l'utente non volesse aggiornare il software all'ultima versione distribuita.

Considerando le migliorie apportate da LR3 e CameraRaw 6.4, ed essendo tu già utente LR2...onestamente ti consiglierei l'upgrade per meno di 100 Euro... wink.gif

Ciao,
Alessandro.
larsenio
QUOTE(spitfire83 @ May 2 2011, 10:14 PM) *
Grazie mille e scusa per l'errore nella scelta della sezione.. quindi non ho altre scelte! non ci avevo pensato, bella fregatura!!!

non è una fregatura, scarichi Adobe DNG Converter e continui a lavorare i tuoi raw con LR2 smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.