Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
stefil
...Salve a tutti,
da poco mi cimento con la fotografia e mi piacerebbe conoscere i vostri pareri.
ettore.griffoni
Manca la foto!
giuliano.bianchi
QUOTE(stefil @ May 2 2011, 09:14 PM) *
...Salve a tutti,
da poco mi cimento con la fotografia e mi piacerebbe conoscere i vostri pareri.


Intanto Benvenuto
Scusa ma manca la foto !?
stefil
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Ora le foto ci sono smile.gif
ettore.griffoni
La prima è bella! Mi piace anche il taglio ... prova con un bn più spinto ...
La seconda non mi piace molto, c'è troppa confuzione!!!

Ciao e complimenti
Ricpic
Ciao
di questi due scatti apprezzo la ricerca, hai un buon occhio.
La prima è migliore, ma la trovo un pò grigia (credo che la conversione non sia per nulla facile a causa della luce). Prova a diminuire il nero nei grigi, dovrebbe migliorare.

La seconda è un tentativo intelligente (in verità al momento non tanto riuscito), se riuscivi a dare più risalto alle figure in controluce facendole risaltare di più, poteva venir fuori un buono scatto. Eri in un treno? Se puoi rifarla prova a mettere a fuoco sui soggetti seduti...

Ciao
Riccardo
stefil
QUOTE(ettore.griffoni @ May 2 2011, 09:23 PM) *
La prima è bella! Mi piace anche il taglio ... prova con un bn più spinto ...
La seconda non mi piace molto, c'è troppa confuzione!!!

Ciao e complimenti



Ti ringrazio per i consigli e per la disponibilità, proverò con un B/N più spinto. Per quanto riguarda il secondo scatto la mia idea era di "fermare" il cielo e lasciare agli alberi il compito di dare il senso del movimento, anch'io ci trovo un pò troppa confusione, forse dovrei tagliarla. Grazie ancora.
stefil
QUOTE(Ricpic @ May 2 2011, 10:26 PM) *
Ciao
di questi due scatti apprezzo la ricerca, hai un buon occhio.
La prima è migliore, ma la trovo un pò grigia (credo che la conversione non sia per nulla facile a causa della luce). Prova a diminuire il nero nei grigi, dovrebbe migliorare.

La seconda è un tentativo intelligente (in verità al momento non tanto riuscito), se riuscivi a dare più risalto alle figure in controluce facendole risaltare di più, poteva venir fuori un buono scatto. Eri in un treno? Se puoi rifarla prova a mettere a fuoco sui soggetti seduti...

Ciao
Riccardo


Grazie Riccardo, il secondo scatto è stato fatto a Valencia su uno di quei bus turistici scoperti, per ora non ho la possibilità di cimentarmi ma avevo già pensato di riprodurre questo tipo di scatto in treno, la prossima volta proverò a mettere a fuoco i soggetti seduti. Per quanto riguarda il post-produzione non lo utilizzo spesso, ho deciso per il momento di dedicarmi alla ricerca di scatti particolari aiutata solo dai mezzi offerti dalla vista e dalla macchina, quindi ho notevoli difficoltà anche nel produrre un buon B/N :(. Ti ringrazio per la disponibilità.
Stefy.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.