Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
FrancyBri
Salve dopo un periodo di assenza torno con alcuni scatti che ho fatto durante una giornata per bambini nella mia cittadina in cui insegnavano loro i giochi del circo...è stato molto divertente e stimolante...ovviamente pareri e critiche sono ben richiesti...Fra


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 448.7 KB

baky1981
a me piace di più la prima è bellissima
FrancyBri
QUOTE(baky1981 @ May 2 2011, 07:13 PM) *
a me piace di più la prima è bellissima



Grazie mille...sinceramente anche io preferisco la prima...posso chiederti cosa non ti piace della seconda? così , per rendermi conto..spara pure a zero senza problemi:)
baky1981
la foto in perse è fatta bene, messa a fuco ok ecc. ma ce qual cosa che nn mi ispira (come dire priva di significato).
la prima ha un soggetto e qual cosa da raccontare, veramente bella!!
FrancyBri
QUOTE(baky1981 @ May 2 2011, 07:22 PM) *
la foto in perse è fatta bene, messa a fuco ok ecc. ma ce qual cosa che nn mi ispira (come dire priva di significato).
la prima ha un soggetto e qual cosa da raccontare, veramente bella!!


si , hai ragione... il bimbo sta scendendo " dall'attrezzo" ma non si percepisce bene ... il piede non tocca terra ma non è cosi alzato da terra da far capire che sta scendendo..non so se mi sono spiegata...l'altra è più completa..questa ha dei bei colori ...mi piace il taglio ma non " trasmette" molto...si..concordo con te... grazie
baky1981
QUOTE(FrancyBri @ May 2 2011, 07:27 PM) *
si , hai ragione... il bimbo sta scendendo " dall'attrezzo" ma non si percepisce bene ... il piede non tocca terra ma non è cosi alzato da terra da far capire che sta scendendo..non so se mi sono spiegata...l'altra è più completa..questa ha dei bei colori ...mi piace il taglio ma non " trasmette" molto...si..concordo con te... grazie

si ti sei spiegata bene! che ottica hai usato? se si può sapere!!
FrancyBri
QUOTE(baky1981 @ May 2 2011, 07:34 PM) *
si ti sei spiegata bene! che ottica hai usato? se si può sapere!!


50 mm fisso per entrambi gli scatti...
baky1981
quello ke pensavo
servirebbe anche a me un 50ino
delo64
molto bella la prima

paolo
Ricpic
Ciao Fra,
la prima è buona, come composizione e anche come conversione...l'uomo seduto dietro alla bimba è un pò troppo evidente, forse aprire un pelino in più il diaframma lo faceva notare meno.
Invece trovo terribile la desaturazione selettiva, quel tappeto rosso è, per i miei gusti, un pugno nell'occhio. Ovviamente io la penso così, non è detto che non piaccia.

La seconda foto ha poco senso, l'immagine è molto nitida e per questo credo tu l'abbia postata, ma dice davvero poco. Tra l'altro se vista da solo non si comprende nemmeno cosa stia accadendo.

E' solo la mia opinione,
ciao

Riccardo
FrancyBri
QUOTE(delo64 @ May 2 2011, 08:20 PM) *
molto bella la prima

paolo



Grazie Paolo
FrancyBri
QUOTE(Ricpic @ May 2 2011, 09:17 PM) *
Ciao Fra,
la prima è buona, come composizione e anche come conversione...l'uomo seduto dietro alla bimba è un pò troppo evidente, forse aprire un pelino in più il diaframma lo faceva notare meno.
Invece trovo terribile la desaturazione selettiva, quel tappeto rosso è, per i miei gusti, un pugno nell'occhio. Ovviamente io la penso così, non è detto che non piaccia.

La seconda foto ha poco senso, l'immagine è molto nitida e per questo credo tu l'abbia postata, ma dice davvero poco. Tra l'altro se vista da solo non si comprende nemmeno cosa stia accadendo.

E' solo la mia opinione,
ciao

Riccardo


Grazie per la tua opinione...sono contenta che ti piaccia la conversione della prima..effettivamente era l'aspetto che piu mi interessava realizzare...e sono d'accordissimo sull'uomo seduto dietro...da noia , inoltre è vestito di scuro e si nota ancora di piu .Secondo me aprendo ancora avrei rischiato di dare troppa poca profondità di campo sfocando anche la bimba e avere sempre comunque una macchia nera un po piu sfocata ma comunque visibile...dimmi se il mio ragionamento è sbagliato.
Per quanto riguarda la desaturazione selettiva ... beh ho voluto lasciare il tappeto rosso perchè anche sulla base del titolo era una sorta di linea di arrivo , il traguardo..questo , per lo meno , è il motivo per cui ho deciso di lasciarla rossa ( tra l'altro rosso originale...non l'ho modificato) mi sembrava fosse " coerente" col tema della foto...ma questa credo che sia una questione di gusti...posso capire che non piaccia...
per quanto riguarda la seconda foto...come ho gia detto rispondendo a Baky1981 , anche a me non entusiasma moltissimo..l'ho messa perchè appunto era nel contesto del primo scatto nel quale il " mezzo " , che nella seconda puo lasciare perplessi , è bel capibile cosa sia e come debba essere usato...
comuqnue mi piacevano i colori , mi piaceva il taglio...presa da sola puo dire poco ma nonostante tutto messa di seguito all'altra puo avere un suo perchè...
grazie di nuovo del passaggio...mi fa piacere ricevere opinioni e anche pareri contrastanti è un ottimo metodo per migliorare....
FrancyBri
QUOTE(baky1981 @ May 2 2011, 07:45 PM) *
quello ke pensavo
servirebbe anche a me un 50ino



Guarda , se hai la possibilità prendilo...o AF-S 50 mm 1.4 sennò anche AF-S DX 35 mm f1.8 G ( costa la metà ed è similie messo su) ti da grandi soddisfazioni
Fabrizio9972
Ciao FrancyBri, buona la prima, dell'uomo seduto avete già detto tutto ma daltronde non sempre possiamo avere la scena libera come vorremmo e quindi dobbiamo accettare certi difetti.
A me solitamente la desaturazione selettiva non piace ma in questo caso anche visto il titolo non la trovo una brutta idea ma sono questioni di gusti.

La seconda dice poco pure a me perchè non mi racconta molto, certo visto la prima capisco però non mi restituisce emozioni.

Ciao,
Fabrizio
NikFly
Ciao, se l'assenza fa questi effetti, mi sa che mancherò per un po'... laugh.gif

Bella la prima, mi piace tantissimo la composizione e il momento che hai colto! wink.gif Nemmeno io impazzisco per la desaturazione selettiva, ma in questo caso ha un suo perché. Per le persone che sono dietro, beh, non mi pare ci stiano male, la foto è "ambientata".

Alle prossime, complimenti!
Stefano
FrancyBri
Grazie veramente...non sapete che piacere mi facciano i vostri commenti ... e le vostre opinioni e osservazioni sono , come ho gia detto e ridirò un' ottimo stimolo per continuare , migliorare e impegnarsi di piu....
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.