Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
claudio-rossi
Buongiorno a tutti,
da tempo ho installato la suddetta applicazione x iphone; intendiamoci non è che ogni volta che fotografo uso l'app per conoscere la profondità di campo ma di tanto in tanto la consulto.
Tra le opzioni selezionabili oltre alla lunghezza focale, l'apertura del diaframma e la distanza dal soggetto c'è anche il modello di fotocamera per selezionare la dimensione del sensore immagino.
Bè dai calcoli della PDC viene fuori che per esempio che con una D90 (a parità di lunghezza focale apertura e distanza) ho meno PDC che con una D3.
Sarà un errore immagino ma a questo punto volevo verificare quale risultato è corretto...cioè quello per la D90(DX) o per la D3(FX).
Con quale formula si calcola la PDC?
Qualcuno conosce un app simile?

Ciao
Claudio
Felicione
puoi confrontare i dati con questo
marcgast92
anche a me pare che piu grande sia il sensore maggiore è la profondità di campo
claudio-rossi
QUOTE(Marco.Guasta @ May 2 2011, 04:46 PM) *
anche a me pare che piu grande sia il sensore maggiore è la profondità di campo


Forse hai ragione e mi sto solo facendo delle seghe mentali....in effetti il dubbio mi è venuto mentre tentavo di fare una macro ad un insetto e non ruscivo ad ottenere la pdc necessaria.
Cosi ho consultato l'app e ho notato questa cosa....indagherò oppure compro un basculante!

Ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.