Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andrea Meneghel
Tre scatti di questa domenica mattina; come ormai consuetudine sveglia alle 4 e via in cerca di immportalare nel silenzio della natura luoghi stupendi del Veneto e del Trentino smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2 gradi, tanta pace...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mitia
una bella serie, solo nella seconda proverei a vederal senza parte del cielo
bravo
Mitia
giodic
QUOTE(Mitia @ May 1 2011, 10:10 PM) *
una bella serie, solo nella seconda proverei a vederal senza parte del cielo
bravo
Mitia


Quoto..... e aggiungo che la prima è la mia preferita smile.gif
mpresi
QUOTE(bluesun77 @ May 1 2011, 09:29 PM) *
Tre scatti di questa domenica mattina; come ormai consuetudine sveglia alle 4 e via in cerca di immportalare nel silenzio della natura luoghi stupendi del Veneto e del Trentino smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2 gradi, tanta pace...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


la terza la mia preferita, per le piante in primo piano che si perdono nel buio


marco
luigi ruoppolo
Bella la prima, i raggi che filtrano dal bosco hanno sempre un certo fascino.

Nel tuo caso, inoltre, le ombre dei tronchi che si diramano a raggiera verso il basso del fotogramma danno un bel valore aggiunto alla foto.

Saluti,
Luigi
ges
Bellissima la prima con i raggi che filtrano.
diflodiflo

Tutte molto belle. La terza, per i suoi chiaroscuri, è la mia preferita.

Complimenti.

Ciao da Andrea.


Andrea Meneghel
Vi ringrazio tutti ! proverò la seconda con meno cielo come suggerito smile.gif
Marco Carotenuto
la prima è veramente bella con quei raggi che spaccano con forza!!! Pollice.gif
mirko_nk
Belle tutte e tre... La seconda ha un po troppo cielo, ma di fronte a questa bella luce e questa bella atmosfera è un dettaglio che passa in secondo piuano...

Complimenti!!
ignazio
La prima e' un vero spettacolo!
Andrea Meneghel
dopo esser andati a correre in MTB il lunedì di Pasquetta io e mio fratello siamo ritornati al domenica seguente perchè l'atmosfera era veramente bella, complice la nebbiolina che dalla pianura ( con molta fatica ) comincia ad alzarsi verso il bosco che si trova un 200mt più in su..ormai il Pizzoc in cansiglio lo abbiamo fotografato in tutte le salse biggrin.gif ma esserci tornati ( fotograficamente ) è stato un vero piacere
AndreaSixty
Tutte e tre molto belle!
La prima un classico ben eseguito!
La secona, a parte il troppo cielo, mi ha emozionato per la luce e il sorgere del sole dietro l'Alpago!!!
La terza ha una meravigliosa luce del primo piano, solo quei raggi monchi che escono dal sole (forse frutto di una clonazione) mi danno un po' fastidio....

Complimenti!

Andrea
Andrea Meneghel
QUOTE(AndreaSixty @ May 2 2011, 09:25 AM) *
Tutte e tre molto belle!
La prima un classico ben eseguito!
La secona, a parte il troppo cielo, mi ha emozionato per la luce e il sorgere del sole dietro l'Alpago!!!
La terza ha una meravigliosa luce del primo piano, solo quei raggi monchi che escono dal sole (forse frutto di una clonazione) mi danno un po' fastidio....

Complimenti!

Andrea


no purtroppo i raggi sono quelli catturati dalla D700 in quella situazione, ho fatto tre foto con tempi diversi per rendere al meglio il cielo e quella ( flare a parte ) è quella che ho tenuto; piu scura sacrificavo troppo il cielo e più chiara pelava troppo smile.gif è un compromesso diciamo
AndreaSixty
QUOTE(bluesun77 @ May 2 2011, 09:28 AM) *
no purtroppo i raggi sono quelli catturati dalla D700 in quella situazione, ho fatto tre foto con tempi diversi per rendere al meglio il cielo e quella ( flare a parte ) è quella che ho tenuto; piu scura sacrificavo troppo il cielo e più chiara pelava troppo smile.gif è un compromesso diciamo



Mmmhhhh, mi fai venire la curiosità... perchè non provi a fonderle tenendo le esposizioni migliori nelle diverse zone??

Altra curiosità, la vignettatura è aggiunta o è dell'obbiettivo?

Andrea
finasteride
Tre belle e suggestive foto.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

la prima vale la serie .... è davvero bella e ben fatta ...!!! Complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif

Le altre in tutta onesta non reggono il confronto ...!!!
Andrea Meneghel
QUOTE(AndreaSixty @ May 2 2011, 09:33 AM) *
Mmmhhhh, mi fai venire la curiosità... perchè non provi a fonderle tenendo le esposizioni migliori nelle diverse zone??

Altra curiosità, la vignettatura è aggiunta o è dell'obbiettivo?

Andrea


fondere il cielo è un disastro perche le sfumature anche solo cambiando di uno stop l'esposizione cambiano radicalmente e oltre ad esso dovrei arrivare a prendere buona parte delle zone circostanti..e si vederebbe inevitabilmente, la foto è gia frutto di una doppia esposizione per coprire quanta più gamma dinamica fosse possibile; purtroppo devo tenerlo cosi smile.gif

la vignettatura, sembra vignettatura ma non è...trattasi solo dell'effetto luce dovuto alla lunga esposizione in quanto montavo un heliopan ND 2.0 per allungare i tempi

stessa location...ma cielo e periodo differente, difatti il sole è venuto "completo" biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
banzai85
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ May 2 2011, 09:49 AM) *
Ciao ...

la prima vale la serie .... è davvero bella e ben fatta ...!!! Complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif

Le altre in tutta onesta non reggono il confronto ...!!!

Eh si...accanto alla prima le altre sfigurano tutte...davvero un ottimo scatto...
Valejola
Caspita ma che belle!
A me piacciono tutte e 4!!!
Ma sono leggeri hdr?
Perchè i controluce già sono difficili, mentre questi hanno dei colori stupendi!
bruco82
voto la prima...immagino hdr?? se in caso davvero ben fatto...la seconda non ci sta proprio nella serie...la terza ha una buona compo e una gran luce...peccato per il cielo brutto senno veniva fuori proprio un gran bello scattone!! biggrin.gif
dario-
Una splendida serie Pollice.gif la prima decisamente ben realizzata.

Ciao
Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.