Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Willy1899
Ciao a tutti ?
Vorrei un cosiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me.
Vorrei comprare la mia prima reflex e pensavo alla D5100 rispetto alla D7000 in quanto, a quanto pare è meglio risparmiare un po sulla macchina ed investire su degli obiettivi , o sbaglio?

A me piace fare foto di paesaggi ed edifici quando sono in giro durante le mie vacanze a visitare città! Sopprattutto dal tramonto a notte inoltrata!
Che obiettivi sono piu indicati per fare questo tipo di fotografie!
Ed é meglio prendere la macchina fotografica con obbiettivo in kit o solo corpo e prendere obittivi a parte

Grazie anticipatamente per i vostri consigli.

cuomonat
QUOTE(Willy1899 @ May 1 2011, 06:47 PM) *
...
Ed é meglio prendere la macchina fotografica con obbiettivo in kit o solo corpo e prendere obittivi a parte

Grazie anticipatamente per i vostri consigli.

Ti dico quello che prenderei io per la D5100 (che mi piace molto... sulla carta): il 10/24.
Willy1899
QUOTE(cuomonat @ May 1 2011, 07:00 PM) *
Ti dico quello che prenderei io per la D5100 (che mi piace molto... sulla carta): il 10/24.




Vedo che non ha riscosso molto successo la mia richiesta d'aiuto....
Comunque grazie Cuomonat terrò in considerazione il tuo consiglio!!!

Ciao ciao
marcosilver
Ciao, io ho una D3100 e la uso da poco ma mi ci trovo molto bene, ho un obiettivo 18-105 che è un pò un tuttofare, ma se vuoi qualche obiettivo più specifico per le tue foto meglio aspettare i professionisti wink.gif
andreanardi77
QUOTE
Ciao a tutti ? Vorrei un cosiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me. Vorrei comprare la mia prima reflex e pensavo alla D5100 rispetto alla D7000 in quanto, a quanto pare è meglio risparmiare un po sulla macchina ed investire su degli obiettivi , o sbaglio? A me piace fare foto di paesaggi ed edifici quando sono in giro durante le mie vacanze a visitare città! Sopprattutto dal tramonto a notte inoltrata! Che obiettivi sono piu indicati per fare questo tipo di fotografie! Ed é meglio prendere la macchina fotografica con obbiettivo in kit o solo corpo e prendere obittivi a parte Grazie anticipatamente per i vostri consigli.
Se non hai problemi di budget, prendi la D7000. Per l\'ottica, magari il 16-85, che non conosco ma ne ho letto di bene...
Willy1899
QUOTE(andreanardi77 @ May 3 2011, 12:25 AM) *
Se non hai problemi di budget, prendi la D7000. Per l'ottica, magari il 16-85, che non conosco ma ne ho letto di bene...



Grazie...si bhe non vorrei superare i 1500 euro tra macchina e ottica..
comunque a quanto pare per foto di edifici e paesaggi é meglio optare per ottiche tra 16 e 85?

Ok grazie
murfil
anch'io ti consiglierei la d7000: il fatto che abbia il motorino per l'AF ti consentirà di prendere ottiche (anche usate) AF/AFD (che funzionerebbero solo con fuoco manuale sulla d5000) risparmiando assai ma con qualità al top wink.gif
se trovi il Kit con il 16-85 è meglio, altrimenti anche un 18-105 fa il suo "sporco lavoro" wink.gif
Buona luce
Fabiola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.