Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
claudio-rossi
Palude Brabbia qualche settimana fa.
Mentre camminavo per il bosco 3 di questi simpatici volatili si rincorrevano e non si sono accorti (almeno è l'impressione che ho avuto) della mia presenza!

Ciao

Claudio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 221.2 KB
Jack Maven
Bellissima foto, complimenti! Con che macchina è stata realizzata?
claudio-rossi
QUOTE(Jack Maven @ Apr 30 2011, 07:00 PM) *
Bellissima foto, complimenti! Con che macchina è stata realizzata?


D7000+Sigma 150-500.

Grazie per il passaggio.

Claudio
Filo_
Ciao Claudio. Bello scatto...anche se mi pare di averlo già visto chissà dove. Forse hai risposto a qualche domanda sul 150-500 Sigma..???

Personalmente avrei spostato il pennuto più in alto e a sinistra (visto che guarda in basso e a destra) e gli avrei dato un pò di saturazione sul canale del rosso o usato il filtro Velvia Pro (Azione Photoshop 16 bit) per rinvigorire un pò tutto. Ma probabilmente a te piacciono i colori naturali.

Secondo me dovresti migrare in foto naturalistica, però_!

CiauZ

Filippo
claudio-rossi
QUOTE(Filo_ @ May 1 2011, 05:10 PM) *
Ciao Claudio. Bello scatto...anche se mi pare di averlo già visto chissà dove. Forse hai risposto a qualche domanda sul 150-500 Sigma..???

Personalmente avrei spostato il pennuto più in alto e a sinistra (visto che guarda in basso e a destra) e gli avrei dato un pò di saturazione sul canale del rosso o usato il filtro Velvia Pro (Azione Photoshop 16 bit) per rinvigorire un pò tutto. Ma probabilmente a te piacciono i colori naturali.

Secondo me dovresti migrare in foto naturalistica, però_!

CiauZ

Filippo


Ciao Filo,
si probabilmente l'avevo postata come testimonianza in una discussione legata al 150-500.
Ho fatto un ritocchino alla foto:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 277 KB

In effetti la compo è piu corretta probabilmente, per i colori invece in efetti preferisco dei toni piu naturali ma ogni tanto osare un po non guasta.

Ciao

Claudio
Filo_
Ciao Claudio...ti ho beccato. Era una discussione sul Sigmone....(vedo con piacere che il 3° neurone non si è fulminato del tutto messicano.gif ). Qua:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2432491

Mi sembra che l'amico pennuto sia più vitale di prima.... Pollice.gif

p.s.: ma tu hai capito da che numerazione si può stare tranquilli col Sigma?

Ciao e a presto.

Filippo
claudio-rossi
QUOTE(Filo_ @ May 1 2011, 11:14 PM) *
Ciao Claudio...ti ho beccato. Era una discussione sul Sigmone....(vedo con piacere che il 3° neurone non si è fulminato del tutto messicano.gif ). Qua:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2432491

Mi sembra che l'amico pennuto sia più vitale di prima.... Pollice.gif

p.s.: ma tu hai capito da che numerazione si può stare tranquilli col Sigma?

Ciao e a presto.

Filippo


Larsenio aveva postato il link. Il mio è nella lista dei difettosi ma va benissimo. Credo comunque che sia un problema "random" che affligge alcuni dei modelli della lista. Credo che l'unica soluzione sia acquistare con garanzia italiana e al limite portarlo in assistenza; ripeto a me è andata bene e mi stupisco sempre di piu di come lavori bene ques'ottica. Certo in condizioni critiche i sui limiti vengono fuori ma non avendo a disposizione ottiche di maggior pregio non saprei fare un confronto. Per esempio fotografando soggetti scuri nell'acqua (nutrie e suoi parenti per esempio) fortemente illuminati la resa è pessima.

Ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.