Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
acquistata i primi di novembre del 2008,....la mia cara e obsoleta D300 ha riazzerato il conta scatti...

dovrebbero essere 40.000 più o meno anche se gli exif non combinano...

ecco la foto nomero 1 della nuova era messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 330.5 KB

saluti,Gigi

F.Giuffra
Tanto c'è un contatore interno che non puoi resettare, quando la rivenderei l'acquirente vedrà sempre quanti hai ha veramente. A meno che non siano riusciti a craccare pure questo...
luigi67
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 30 2011, 05:50 PM) *
Tanto c'è un contatore interno che non puoi resettare, quando la rivenderei l'acquirente vedrà sempre quanti hai ha veramente. A meno che non siano riusciti a craccare pure questo...


quando cambierò questa macchina sarà da rottamare...quindi non credo di riuscire a venderla messicano.gif

questi sono i dati presi dalla foto...scatto n° 0001

Total Number of Shutter Releases for Camera = 41119


Saluti,Gigi
Barto89
QUOTE(luigi67 @ Apr 30 2011, 01:25 PM) *
acquistata i primi di novembre del 2008,....la mia cara e obsoleta D300 ha riazzerato il conta scatti...

dovrebbero essere 40.000 più o meno anche se gli exif non combinano...

ecco la foto nomero 1 della nuova era messicano.gif

Ingrandimento full detail : 330.5 KB

saluti,Gigi


paganello 2011 a rimini?
luigi67
QUOTE(Barto89 @ May 2 2011, 05:58 PM) *
paganello 2011 a rimini?



si,fino a qualche anno fa lo facevano di fronte al Grand Hotel....in pratica era a un chilometro da casa mia...adesso mi tocca pedalare fino al bagno 34 messicano.gif

lui è l'americano Tom Leitner

Saluti,Gigi



Barto89
c'ero anche io, sempre con la D300 =)
Alessio Benedetti
@ luigi67

Ti consiglio di leggere la sezione Numerazione seq. file del manuale utente smile.gif
larsenio
QUOTE(Alessio Benedetti @ May 2 2011, 09:25 PM) *
@ luigi67

Ti consiglio di leggere la sezione Numerazione seq. file del manuale utente smile.gif

C'è qualche magia per non azzerare il contatore una volta arrivati a DSC_9999 ?
Alessio Benedetti
@ larsenio

No, non credo sia possibile, volevo fare semplicemente presente al nostro amico che è una cosa normale smile.gif

Personalmente non mi sono mai posto il problema, o almeno il mio Workflow mi porta a non ritenerlo tale, gli scatti vengono tutti rinominati in fase di importazione:

AAAAMMGG_Nome evento_Numero progressivo

Il nome assegnato dalla fotocamera lo trovo inutile e disastroso anche in relazione ad una futura ricerca del file originale a distanza di tempo, se bene mi affidi per la gestione della Libreria Fotografica ad Apple Aperture 3, questo sistema si rivela particolarmente utile anche quando si esportano gli scatti al di fuori della Libreria stessa di Apple Aperture.
larsenio
QUOTE(Alessio Benedetti @ May 2 2011, 09:55 PM) *
@ larsenio

No, non credo sia possibile, volevo fare semplicemente presente al nostro amico che è una cosa normale smile.gif
..

Tranquillo Alessio, Luigi lo sa bene che è normale - ci ha solo resi partecipi biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.