Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
baruch95
salve, stavo prendendo in considerazione l'acquisto di una Nikon D90 usata e cercando mi sono imbattuto in questo annuncio:
Nikon D90 (solo corpo macchina) con 11000 scatti e 5 mesi di garanzia NITAL a 300€, il tutto corredato di imballaggi, istruzioni, garanzia cavi ecc...
dalle foto inoltre il corpo macchina non sembra danneggiato.
dato che il venditore sarebbe disponibile a farmi fare delle prove volevo sapere prima di tutto se conviene comprarla e poi qualche test da fare essendo un neofita smile.gif
Manuel_MKII
300 euro per una D90 con 11 mila scatti in condizioni estetiche buone sono un affare.

Vai e provala, fai uno scatto e poi aprilo con il software "opanda" che puoi scaricare gratuitamente e verifica che il numero di scatti totali (alla voce total number of shutter release) sia simile a quanto ti ha detto il venditore.

Nel caso fai anche una foto al cielo con diaframma chiuso al massimo e in questo modo aprendo la foto verifichi anche le condizioni di pulizia del sensore (se noti dei punti neri piu' o meno grandicelli e' semplice polvere che e' sul sensore che potrai decidere di far pulire o no perche' a diaframmi normali di lavoro si noteranno poco o nulla).
baruch95
wow che velocità! grazie.gif
domanda: quale opanda devo scaricare: DigitalFilm, PowerExif, IExif o PhotoFilter??
busher
mi sembra un grande affare...
11'000 scatti è nuova....300 euro spesi davvero bene a mio parere...
baruch95
inoltre che ottica mi consigliereste di prendere?
andrewray
QUOTE(baruch95 @ Apr 29 2011, 10:57 PM) *
inoltre che ottica mi consigliereste di prendere?

per iniziare io prenderei un buon 18-105.pratico nella maggior parte delle situazioni....poi visto che la d90 è motorizzata,non potrei non consigliarti un 50mm 1.8D
ciao,
andrea.
baruch95
sarebbe questa??
http://www.amazon.com/Nikon-18-105mm-3-5-5...1476&sr=1-1
andrewray
QUOTE(baruch95 @ Apr 29 2011, 11:13 PM) *

si precisamente....ma cercala usata,con 200 euro te la cavi....io lo presi a 185 euro compreso di spedizioni e nital card ancora da attivare!
Paolo Rabini
a 300 euro varrebbe la pena di renderla anche se non serve!


QUOTE(baruch95 @ Apr 29 2011, 10:24 PM) *
wow che velocità! grazie.gif
domanda: quale opanda devo scaricare: DigitalFilm, PowerExif, IExif o PhotoFilter??


IExif
monteoro
Se hai la possibilità di provarla sarebbero 300 euro spesi veramente bene.
Come ottica prenderei un 16/85 mm, costruttivamente ha qualcosa in più del 18/105.
Per i Fissi molto dipende dal tuo modo di fotografare, potrebbero servirti degli obiettivi dalle focali grandangolari (su dx un 24 mm ha l'angolo di campo di un ipotetico 36 mm, che non esiste ma è vicinissimo al 35 mm), un 35 mm avrebbe l'angolo di campo di un 52 mm e così via.
Buo acquisto e posta presto le tue foto
ciao
Franco
dragoslear
okkio alle fregature....

cerca di fare lo scambio a mano !!

e fatti dare dal venditore un documento di acquisto (il suo scontrino o fattura)
zal
Non credo agli affaroni e non li voglio fare... ogni cosa ha il suo giusto prezzo, al limite leggermente più basso ma non quasi la matà. Magari però ti piace il brivido del pericolo wink.gif Io non la prenderei.
Primo.
QUOTE(zal @ Apr 30 2011, 02:32 PM) *
Non credo agli affaroni e non li voglio fare... ogni cosa ha il suo giusto prezzo, al limite leggermente più basso ma non quasi la matà. Magari però ti piace il brivido del pericolo wink.gif Io non la prenderei.

Guarda che si trova nuova e Nital con 640/650 euro.

Primo.
alessandro8c
Come tutti ti hanno detto, se hai la possibilità di provarla, allora vale la pena...anche io ho in mente di prenderla, ma mi cimenterei sul nuovo perchè non ho avendo una possibilità concreta di vederla dal vivo e provarla, e poi perchè quelle che ho trovat oin giro sul web, si aggirano sui 700 euro con il 18-105, a questo punto preferisco prenderla nuova si zecca con 840 euro.


Alessandro
marce956
Sì, a quelle condizioni sarebbe proprio un affare, poichè nessuno regala, presta molta attenzione Police.gif ...
Enrico_Luzi
valla a vedere e provala.
anche io come lente ti consiglio di partire con il 16-85 e poi potrai aggiungere un 70-300
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.
  IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here