Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
torrese
sembrava apocalittico, ma era solo la fine di un brutto temporale Fulmine.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 426.3 KB

visa78
bellissimo cielo... rivisto in PP ne ricavi un ottimo scatto!
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

un momento di luce molto molto bello ...

purtroppo lo scatto e olto sottoesoposto a causa della forte luce proveniente dai raggi, esponedo apunto alle luci questo è il risultato che si ottiene ....!!!

Non e' assolutamente facile ottenere una buona esposizione in questi casi anche con l'aiuto dei filtri GND, che comunque avrebbero migliorati sicuramente le cose ...!!!

Proverei in post a recuperare almeno uno stop ed eventualmente le ombre per quanto sia possibile, ula leggerea scaldatina al Wb e staturazione non guasterebbe ...!!!
torrese
si quello che dici è corretto, grazie per i consigli cmq proverò a vedere cosa ne esce fuori! la foto nn era così sott'esposta in basso... ho aumentato io le ombre e diminuito l'esposizione perchè spesso e volentieri vado alla ricerca di questo tipo di effetto... diciamo che vedo la fotografia non come delle istruzioni precise da seguire alla lettera! la troppa schematicità e tecnica secondo me, impoverisce quella cosa fantastica chiamata arte, o creatività che dir si voglia! anche se alcune linee standard e imprescindibili di composizione devono essere seguite!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(torrese @ Apr 29 2011, 03:23 PM) *
si quello che dici è corretto, grazie per i consigli cmq proverò a vedere cosa ne esce fuori! la foto nn era così sott'esposta in basso... ho aumentato io le ombre e diminuito l'esposizione perchè spesso e volentieri vado alla ricerca di questo tipo di effetto... diciamo che vedo la fotografia non come delle istruzioni precise da seguire alla lettera! la troppa schematicità e tecnica secondo me, impoverisce quella cosa fantastica chiamata arte, o creatività che dir si voglia! anche se alcune linee standard e imprescindibili di composizione devono essere seguite!



sicuramente la creativita' non si dicute ma esseno un forum di fotografia e non avendo fatto una premessa sulle tue scelte il mio commento si è basato un po' sull'aspetto tecnico della foto ...!!!

Sono pienamente daccordo con te che uscire dalle regole e dai soliti canoni sia una cosa interessante da sperimentare ...!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.