Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Paololorenzo
Quest'estate ho provato una grande delusione nel mostrare su uno splendido TV a schermo piatto le foto che avevo appena scattato con la mia D70: si presentavano sgranate, di pessima qualità... inguardabili. Quelle che mio fratello aveva scattato con la sua Canon si visualizzavano perfettamente! Ho cercato evntuali impostazioni da modificare ma non ho trovato niente. So che non capita spesso di passare le foto direttamente sulla TV ma in certi casi può essere divertente. Qualche suggerimento?
lucaoms
ti posso dire che anche io ricontro la stessa cosa ma non mi pongo il problema perche' non le guardo mai direttamente in tv....
presumo che sia dovuto al fatto che la macchina è impostata per visualizzare da monitor quindi con un mega schermo.......
vabbee ti rifarai nei confronti del tuo amico quando le foto le confronterete dopo la stampa wink.gif
ciao
-missing
Direttamente dalla macchina non è proprio cosa...
Se cerchi trovi qualche 3D che si è occupato del problema.
Comunque, in breve, se vuoi vederti le foto su TV devi montarle su DVD adoperando un software adeguato. Ce ne sono tanti, dai pochi $ di Photo DVD Maker in su.
Lorhan
Ciao
anch'io ho avuto qualche problema con la visualizzazione TV delle foto (anche dopo avrle passate su CD/DVD...
Il problema è che lasciavo le foto originali (max quailità e risoluzione) e questo non va bene.

Le immagini memorizzati in alta risoluzione e ottima qualità non sono adatte ad essere visualizzate direttamente... l'ideale è ridurle ad 800x600, in questo modo sono perfette sul televisore e non dorebbero creare alcun problema di sgranatura o sfarfallio.
Con la cp 8400 c'è la possibilità di convvertirele on camera e creare delle minicopie adatte allo scopo, da visualizzare direttamente sul televisore.
Con d50 non so se esiste tale funzione, al limite le passi su cd dopo averle ridotte ad 800x600 wink.gif

Prova poi facci sapere

Ciao
afyon
QUOTE(Paololorenzo @ Sep 23 2005, 08:34 AM)
Quest'estate ho provato una grande delusione nel mostrare su uno splendido TV a schermo piatto le foto che avevo appena scattato con la mia D70: si presentavano sgranate, di pessima qualità... inguardabili. Quelle che mio fratello aveva scattato con la sua Canon si visualizzavano perfettamente! Ho cercato evntuali impostazioni da modificare ma non ho trovato niente. So che non capita spesso di passare le foto direttamente sulla TV ma in certi casi può essere divertente. Qualche suggerimento?
*



Ci sono pochi suggerimenti da dare, o meglio non ce ne sono.
L'apparato che gestisce il collegamento(convertitore digitale/analogico) con la TV montato sulla D70, è di bassa qualità e non puoi farci niente.
Come suggerito nella discussione devi crearti un DVD/CD/VCD/SVCD, con le foto e vederle alla TV.
rolleyes.gif
Marco Negri
Vedo più fiorente la discussione in:
Nikon Software.

Un cordiale saluto.
imeego
[quote=Lorhan,Sep 23 2005, 11:14 AM]
Ciao
anch'io ho avuto qualche problema con la visualizzazione TV delle foto (anche dopo avrle passate su CD/DVD... l'ideale è ridurle ad 800x600, in questo modo sono perfette sul televisore e non dorebbero creare alcun problema di sgranatura o sfarfallio.
....

Giustissimo!
Anche a me succedeve lo stesso...ho capito qual'era il problema quando ho notato che quelle visualizzate dalla cp885 erano addirittura migliri di quelle della D70!?! tongue.gif
Ridotto il formato risolto il problema! Pollice.gif
Paololorenzo
Chiedo scusa per l'assenza prolungata dal forum. Ringrazio tutti voi per le informazioni e i consigli. Ora so che non è il caso di guardare in TV le foto appena scattate. Per quanto riguarda CD e DVDfarò delle prove con diversa risoluzione, poi mi faccio risentire su Nikon Software.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.