Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
rensy78
Graditi commenti e critiche et..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 311.3 KB

Grazie in anticipo
Rensy
Fabrizio9972
Ciao Rensy78, qua ci vuole un pò di tempo, hehe, cerco di dirti la mia cercando di essere il + sincero possibile e sperando di non fare la figura del cattivo ma penso che quando iniziamo sono molto + utili le critiche dei "brava, mi piace"

In questa foto ci sono troppi elementi, le statue, le scie delle macchine/motorini, la scalinata, la ringhiera di ferro, i monumenti, la città sullo sfondo, la torre antenna .... insomma, + che altro lo scatto restituisce molta confusione.

Molto bello l'effetto delle luci motorini/macchine, i semafori lampioni con le luci stellate e anche l'illuminazione non è male a parte qualche bianco bruciato che però forse se hai scattato in NEF puoi recuperare in post produzione però a livello di composizione hai deciso per uno scatto molto molto difficile dove far star bene così tanti elementi è davvero un impresa.

Non conosco il posto e quindi non posso essere sicuro che quello che ti stò per consigliare sia una cosa valida però ad esempio se andavi sulla balconata o quello che sia a dx dove ci sono le due statue con la luce forte bruciata e riprendevi solo quello che c'era sotto senza includere il sopra forse tutta la scena sarebbe risultata + ordinata, dico forse perchè non ho la comntroprova naturalmente.

Ciao,
Fabrizio
rensy78
QUOTE(Fabrizio9972 @ Apr 29 2011, 03:53 PM) *
Ciao Rensy78, qua ci vuole un pò di tempo, hehe, cerco di dirti la mia cercando di essere il + sincero possibile e sperando di non fare la figura del cattivo ma penso che quando iniziamo sono molto + utili le critiche dei "brava, mi piace"

In questa foto ci sono troppi elementi, le statue, le scie delle macchine/motorini, la scalinata, la ringhiera di ferro, i monumenti, la città sullo sfondo, la torre antenna .... insomma, + che altro lo scatto restituisce molta confusione.

Molto bello l'effetto delle luci motorini/macchine, i semafori lampioni con le luci stellate e anche l'illuminazione non è male a parte qualche bianco bruciato che però forse se hai scattato in NEF puoi recuperare in post produzione però a livello di composizione hai deciso per uno scatto molto molto difficile dove far star bene così tanti elementi è davvero un impresa.

Non conosco il posto e quindi non posso essere sicuro che quello che ti stò per consigliare sia una cosa valida però ad esempio se andavi sulla balconata o quello che sia a dx dove ci sono le due statue con la luce forte bruciata e riprendevi solo quello che c'era sotto senza includere il sopra forse tutta la scena sarebbe risultata + ordinata, dico forse perchè non ho la comntroprova naturalmente.

Ciao,
Fabrizio


la "la torre antenna " !!!!!! cerotto.gif è la moleeeeeee la foto è scattata in centro a torino il 17 marzo durante i festeggiamente dell'unità scusa ma sono molto fiera della mia città !!!

tornando alla foto questo era un esperimento sul tempo di esposizione anche io mi sono accorta dei troppi elementi e mi sarebbe tanto piacuto piazzarmi dove inidichi tu ma era impossibile piazzare il cavalleto li ... in oltre cerano tanti turisti e mi oscuravano la scena !!!

delle luci bruciate anche li accorta dopo lo scatto e che dovrei essere da sola quando voglio scattare delle foto se ci sono amici iniziano a spazientarsi e non ti danno tempo di scatare...

cmq grazie per il passaggio e delle critiche !

Rensy



MacsPhoto
ciao la foto mi piace molto e mi da delle emozioni, anche io sono di Torino e adoro e amo la mia città...........e anche il TORO.

ciao
Valejola
La foto è piacevole ma non perfetta.
Non sono un esperto che riesce a valutare col giusto criterio, ma posso cmq ammettere che le bruciature di alcune luci rovinano un pò la scena.
E' anche vero che hai scelto un momento estremamente difficile da fotografare, quindi nel complesso va bene così.
paolobeca
QUOTE(rensy78 @ Apr 29 2011, 04:35 PM) *
delle luci bruciate anche li accorta dopo lo scatto e che dovrei essere da sola quando voglio scattare delle foto se ci sono amici iniziano a spazientarsi e non ti danno tempo di scatare...


Non ne so certamente più di te quindi sulla tecnica fotografica non dico niente.. ma un consiglio sincero, quando vuoi fare foto vai da sola..!
Anche io ho lo stesso problema perchè quando vorrei concentrarmi su composizione/apertura/tempi/ecc. poi mi rendo conto di non poter rallentare tutto il gruppo.. rolleyes.gif
rensy78
se qualcuno mi dirà dai ti faccio compagnia per fare le foto risponderò NOOOOO faccio da sola è megliooooo ...
smilinodigitale.gif

grazie a tutti per i commenti!!

Ricpic
QUOTE(Fabrizio9972 @ Apr 29 2011, 03:53 PM) *
Ciao Rensy78, qua ci vuole un pò di tempo, hehe, cerco di dirti la mia cercando di essere il + sincero possibile e sperando di non fare la figura del cattivo ma penso che quando iniziamo sono molto + utili le critiche dei "brava, mi piace"

In questa foto ci sono troppi elementi, le statue, le scie delle macchine/motorini, la scalinata, la ringhiera di ferro, i monumenti, la città sullo sfondo, la torre antenna .... insomma, + che altro lo scatto restituisce molta confusione.

Molto bello l'effetto delle luci motorini/macchine, i semafori lampioni con le luci stellate e anche l'illuminazione non è male a parte qualche bianco bruciato che però forse se hai scattato in NEF puoi recuperare in post produzione però a livello di composizione hai deciso per uno scatto molto molto difficile dove far star bene così tanti elementi è davvero un impresa.

Non conosco il posto e quindi non posso essere sicuro che quello che ti stò per consigliare sia una cosa valida però ad esempio se andavi sulla balconata o quello che sia a dx dove ci sono le due statue con la luce forte bruciata e riprendevi solo quello che c'era sotto senza includere il sopra forse tutta la scena sarebbe risultata + ordinata, dico forse perchè non ho la comntroprova naturalmente.

Ciao,
Fabrizio


Non per denigrare Torino, ma Fabrizio ha perfettamente ragione... inoltre vedo un pò di rumore, ISO troppo alti?

Ciao
Riccardo

p.s.: secondo me se la foto la rifai facendo più attenzione alla composizione, mi sa che ci fai vedere proprio una bella foto


Antonellom
QUOTE(rensy78 @ May 2 2011, 09:33 AM) *
se qualcuno mi dirà dai ti faccio compagnia per fare le foto risponderò NOOOOO faccio da sola è megliooooo ...
smilinodigitale.gif

grazie a tutti per i commenti!!


Io ho risolto uscendo (per Torino) con... altre persone che fanno foto... altrimenti non si affronta!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.