Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
GIOVAZ
Quale obiettivo grandangolo fisso da usare su formato Dx mi consigliate per foto esclusivamente paesaggistiche?Grazie a chi mi da una dritta..gio.
giac23
QUOTE(GIOVAZ @ Apr 28 2011, 12:58 PM) *
Quale obiettivo grandangolo fisso da usare su formato Dx mi consigliate per foto esclusivamente paesaggistiche?Grazie a chi mi da una dritta..gio.

Il 35mm 1.8 DX è molto valido come grandangolo moderato.
nview
QUOTE(giac23 @ Apr 28 2011, 01:06 PM) *
Il 35mm 1.8 DX è molto valido come grandangolo moderato.


non è per niente un grandangolo! è un normale puro! 35*1.5=52.5 più normale di così

già il 20 su dx è stretto.

se vogliamo parlare di grandangolo su dx io andrei sul sigma 8-16.
GIOVAZ
calma...parlo di grandangolo normale (tipo 24 o 28mm equivalente) fisso da montare su dx...forse il 20 potrebbe andare? grazie
giac23
QUOTE(nview @ Apr 28 2011, 01:12 PM) *
non è per niente un grandangolo! è un normale puro! 35*1.5=52.5 più normale di così

già il 20 su dx è stretto.

se vogliamo parlare di grandangolo su dx io andrei sul sigma 8-16.

Vero! Ma nessuno vieta di usarlo per foto paesaggistiche.
Il Sigma 8-16 non è un obbiettivo "fisso" come chiede l'autore della discussione ma uno zoom.
Il 20mm su Dx ha l'angolo di campo di un 30mm su FX è puo andare benissimo per foto di paesaggi.
GiulianoPhoto
non esiste mi dispiace.

Consiglio il tokina 11-16 che ha una qualità e apertura da fisso. smile.gif
alessandro pischedda
visti i costi direi che sotto il 20 scendere comincia a essere pesante, parlando di fissi nikkor.
Tokina 11 16 anche secondo me e' la scelta migliore..
eutelsat
Io opterei per uno zoom ultragandrangolare, quali 11-16 tokin 2.8 se cerchi le doti di un fisso
nel mercatino c'è un usato di 18mm, provaa dare un occhiata, io uso il 10-24 nikon e per foto paesaggistiche non ho affatto bisogno di un apertura elevata.
Occhio al 8-16mm che non può montare alcun tipo di filtro wink.gif


Gianni
ilbonfa
posseggo l 11-16 tokina e per me come qualità costruttiva e ottica è spettacolare ... non ho mai provato i nikon però.
luigi fedele cassano
se non t'interessa l'autofocus...e la marca il 14mm samyang rapporto qualita prezzo ne parlano molto bene come nitidezza in piu ce quello con il cpu che non perdi l'esposimetro... ce anche una vecchia discussione a riguardo...

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...&hl=samyang
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.