Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
85dar1985
Salve ragazzi, è da un pò che vi seguo e questa è la mia prima discussione, quindi perdonate eventuali errori nel postare il messaggio rolleyes.gif
Vorrei stampare questa foto e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio sulla post produzione effettuata, ovvero se trovate grossi errori a livello di contrasto, esposizione e magari taglio della foto.
A tal proposito, a me sembra che la foto sia un pò sbilanciata a sinistra, ma non so se un taglio quadro magari solo sui volti sarebbe opportuno..
Ringrazio tutti coloro che risponderanno, alla prossima!

PS: veramente un gran bel forum !
85dar1985
QUOTE(85dar1985 @ Apr 27 2011, 08:22 PM) *
Salve ragazzi, è da un pò che vi seguo e questa è la mia prima discussione, quindi perdonate eventuali errori nel postare il messaggio rolleyes.gif
Vorrei stampare questa foto e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio sulla post produzione effettuata, ovvero se trovate grossi errori a livello di contrasto, esposizione e magari taglio della foto.
A tal proposito, a me sembra che la foto sia un pò sbilanciata a sinistra, ma non so se un taglio quadro magari solo sui volti sarebbe opportuno..
Ringrazio tutti coloro che risponderanno, alla prossima!

PS: veramente un gran bel forum !

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Roberto_15
il taglio può andare,la foto è graziosa,il bn un pò grigio e non capisco come mai alcune parti siano a colori!!!

Ciao
Roberto
ettore.griffoni
QUOTE(85dar1985 @ Apr 27 2011, 08:31 PM) *


No! Il taglio quadro secondo me non ci sta ... siete ben proporzionati nel fotogramma ...
Per quanto riguarda la conversione in BN mi sembra buona a parte qualche dettaglio che è rimasto giallo e un po' di azzurro ..... (perchè?) ... forse un po' grigi i volti rispetto ad alcuni particolari dietro che risultano più bianchi e luminosi ...

ho un monitor che fa schifetto quindi prendi con le pinze ...

ma i gialli e gli azzurri si vedono ... (stanghetta degli occhiali di lui e finestrino auto ... ecc. ... )

85dar1985
QUOTE(Roberto_15 @ Apr 27 2011, 09:53 PM) *
il taglio può andare,la foto è graziosa,il bn un pò grigio e non capisco come mai alcune parti siano a colori!!!

Ciao
Roberto


Ciao Roberto, grazie per aver risposto..le parti a colori sono frutto di una interpretazione effettuata da una mia amica che ha utilizzato del colore selettivo, e non ho voluto snaturare quella idea rolleyes.gif
Per l'effetto colore, ho utilizzato anche un filtro caldo..
Magari per il fatto del troppo grigio potrei tentare di giocare con i livelli e diminuire i mezzi toni...

Ciao,
Dario

QUOTE(ettore.griffoni @ Apr 27 2011, 09:55 PM) *
No! Il taglio quadro secondo me non ci sta ... siete ben proporzionati nel fotogramma ...
Per quanto riguarda la conversione in BN mi sembra buona a parte qualche dettaglio che è rimasto giallo e un po' di azzurro ..... (perchè?) ... forse un po' grigi i volti rispetto ad alcuni particolari dietro che risultano più bianchi e luminosi ...

ho un monitor che fa schifetto quindi prendi con le pinze ...

ma i gialli e gli azzurri si vedono ... (stanghetta degli occhiali di lui e finestrino auto ... ecc. ... )


Ciao Ettore, mi sa che il tuo monitor almeno questa volta ha funzionato tongue.gif
Il fatto del colore, come ho già scritto prima, è frutto di una interpretazione di una amica..caso mai ora faccio delle prove e vedo cosa succede a renderla totalmente in BN e illuminando maggiormente i volti..
Grazie per gli interventi..

Dario
ettore.griffoni
QUOTE(85dar1985 @ Apr 27 2011, 11:06 PM) *
Il fatto del colore, come ho già scritto prima, è frutto di una interpretazione di una amica..

Dario


Ah ok, ma è appena percettibile il colore, quindi "sembra un errore"...
Anche perchè la scelta di tenere un colore non risalta un soggetto unico o una serie di soggetti correlati ...
comunque sono opinioni eh!

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.