Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Yor
Non vedendo discussioni a proposito negli ultimi giorni, immagino che nessuno abbia ancora riferito la notizia:

Google ha rilasciato la versione italiana del suo famoso software di gestione foto.
Scaricabile gratuitamente dal sito: http://picasa.google.it/
(peso di circa 4MB)!
Yor
Riporto la descrizione che ne fa il produttore:

Trova e guarda le immagini presenti sul tuo computer, il tutto in pochi secondi.
Un software scaricabile gratuitamente da Google.

Picasa è un software che ti permette di trovare, modificare e condividere tutte le immagini presenti sul tuo PC. Ogni volta che apri Picasa, il programma individua automaticamente le tue immagini (anche quelle di cui ti eri dimenticato) e le ordina in album organizzati per data con nomi di cartella facilmente riconoscibili. Puoi trascinare e rilasciare gli album per spostarli da una posizione all'altra e aggiungere etichette per creare nuovi gruppi. Picasa ti garantisce che le tue immagini saranno sempre ben organizzate.

Picasa inoltre semplifica il fotoritocco avanzato delle immagini mettendoti a disposizioni correzioni con un solo clic e potenti effetti grafici. Con Picasa basta un attimo per condividere le immagini – puoi inviarle per email, stamparle, creare CD regalo e persino postarle nel tuo blog.
Michele Ferrato
Grazie Yor per la tua segnalazione lo provo subito.
OmarCantoro
grazie stavo proprio cercando un software così
Taras
Grazie. Ottimo programma semplice e veloce.
Una cosa non ho capito però. hmmm.gif
Come si può far si che durante lo slideshow le immagini rimangano a grandezza normale, senza che venga ridimensionata (con vistosa perdità di qualita) alla grandezza del monitor?

Grazie,

Taras.
brusa69
Una domanda ... ma i NEF come si vedono,
leggevo infatti che il supporto era ancora parziale e che non funzionasse molto bene.
Hanno risolto?
Taras
QUOTE(brusa69 @ Sep 26 2005, 02:09 PM)
Una domanda ... ma i NEF come si vedono,
leggevo infatti che il supporto era ancora parziale e che non funzionasse molto bene.
Hanno risolto?
*



Beh...onestamente mi sembra si vedano abbastanza bene (forse un pò slavati), ma la cosa più bella è la velocità! E' un lampo, a differenza di altri programmi simili. E soprattutto è free.
L'unica problema che ho è quello che ho scritto nel post precedente. Se qualcuno sa, parlasse! texano.gif

Taras.
lucaoms
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.