Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cuomonat
Oggi ho appreso tante cose nuove (penso soprattutto a Giallo che mi ha aperto un mondo nuovo elargendo consigli sul modo di operare con le Cpx), la giornata volge al desio e non mi sono arrabbiato nemmeno un pò. Intervenuto in qualche discussione, mi sono maldestramente cimentato nel postare perfino qualche immagine. Nessuno mi ha redarguito tranne l'amministratore quando ho tentato di modificare un messaggio partito male, eppure era apparso il pulsante "modifica messaggio". Mah... non so.
Quel che è certo è che mai mi sarei sognato di potermi confrontare con tanti interlocutori così disponibili all'ascolto, pazienti e generosi nel suggerire soluzioni ed offrire opinioni, consapevoli a loro volta di esporsi al giudizio di altri attenti quanto smaliziati osservatori. La mia esperienza di fotoamatore è andata avanti negli anni grazie alla lettura di riviste e alla osservazione delle immagini pubblicate dei grandi fotografi.
Il metro di giudizio era basato sll'espressione del viso dei pochi cari ai quali mostravo qualche foto. Sento in giro delle migliaia di foto scattate per una singola occasione. Sarà che la pellicola, comprensiva di trattamento, era tanto esosa di tempo e moneta, ma personalmente non sono capace di andare in giro con il mirino incollato all'occhio e l'indice destro al pulsante di scatto.
Forse, ripeto è un retaggio: nessuno ricorda quella rubrica di una rivista dedicata al fotoamatore più bravo a realizzare il maggior numero di immagini "buone" per rullo? Per me ha fatto scuola, infatti non resisto alla tentazione di eliminare subito la maggior parte degli scatti dubbi per far spazio sulle mc.
Forse ho divagato, volevo solo esprimere, in aggiunta a quanto accennato in aperura, la mia gratitudine agli ideatori di questa iniziativa e a tutti i partecipanti. Per il momento è tutto. grazie.gif
stella.degli.angeli
molto bello quello che hai scritto e concordo pienamente con te, ci sono persone splendide qui e molto valide !!

a presto
Fabio Capoccia
Continua ad esserci... a postare foto ... a dialogare...
il bagaglio fotografico qui dentro è enorme..... e la gente è squisita e disponibile!!!

buona continuazione nel gruppo! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.