Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giordano.orsi
Ho acquistato a Natale 2010 la D700, provenendo da decenni di Canon.
Al momento tanto sono soddisfatto della macchina, quanto deluso dal software NIKON.
Il ViewNX 2 (fornito con la D700) non funzionava. Ha preso a funzionare solo dopo un aggiornamento scaricato dal sito NIKON. Ma funziona male: l'immagine è instabile e molesta la vista.
Ho acquistato CaptureNX2 da una settimana: si installa bene, il programma gira. Ma, quando apro un immagine, il sistema operativo mi dice che 'il programma ha smesso di funzionare' e me lo chiude.
Ho inutilmente aggiornato fino alla versione 2.2.6: inesorabilmente si chiude alla prima apertura di un fotogramma (NEF o JPG è lo stesso).
Ho scritto un 'reclamo' al servizio assistenza e sono in attesa di aiuto.
Aggiungo che il mio notebook ha sopra VISTA e non mi ha mai creato alcun problema.
Insomma dopo giorni di prove (installare - aggiornare - disinstallare ....) mi sembra di aver esaurito tutte le mie cartucce.
Se qualche angelo custode vuole tendendermi una mano ...
Cordialità
Giordano.
larsenio
sicuramente ti aiuteranno, il software purtroppo dipende dal sistema operativo e nel tuo caso dipende principalmente dai drivers della tua scheda video (immagine instabile).
Io uso un mac, non ho mai avuto noie con alcun software NX e NX2, alcuni ce l'hanno avuti su pc ma in alcuni casi è dipeso esclusivamente dal sistema operativo e drivers non aggiornati, posso consigliarti di aggiornare tutto il possibile riguardo a nuovi drivers e poi riprova con le installazioni.
L'ultima versione di ViewNX2 è la 2.1.2. Per CaptureNX2 non saprei aiutarti, purtroppo il grosso problema dei software è che ci sono talmente tante varianti e variabili che non te ne fai idea, tra antivirus, software firewall, antispam, antipop etcc etcc è una vera odissera cavarci le gambe e sopratutto indovinare il problema.

ps.: il software sotto Canon è molto più lacunoso
Alessandro Castagnini
Intanto prova ad aggiornare il capture alla versione 2.2.7 che è l\'ultima uscita proprio qualche giorno fa. Purtroppo non ho con me il computer, quindi non posso essere molto d\'aiuto, ma prova ad aggiornare i tuoi driver come scrive larsenio qui sopra. Ciao, Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.