Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Matteo Dini
Prova bw su vetro e "lampadaccia" di cucina smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 788.8 KB
matrizPZ
bella composizione minimalista.
ppaolo22
Ok per la composizione, non mi convince la conversione.
meialex1
Ciao....

Vedo una forte dominante di magenta....

Un saluto
Matteo Dini
QUOTE(meialex1 @ Apr 23 2011, 10:41 AM) *
Ciao....

Vedo una forte dominante di magenta....

Un saluto



Ciao, si, in parte è stato voluto ...

Grazie, un saluto anche a te !
Filo_
QUOTE(Matteo Dini @ Apr 22 2011, 11:45 PM) *
Prova bw su vetro e "lampadaccia" di cucina smile.gif

Ingrandimento full detail : 788.8 KB


Matteo, spero tu non mi maledica...specialmente "prima di Pasqua" (porta sfiga !) ma questa foto non mi dice niente. E' impersonale.

Hai preso 6 bicchieri e li hai piazzati sul pavimento a griglia di mattonelle con luce diretta. Il pavimento mi spiazza, ma anche le ombre e la composizione che non rispetta alcuna regola.
Mi pare di succhiare una caramella di bronzo rivestita di nikel... Perdona la franchezza. Cambia almeno sfondo e investi nelle luci, riducendo i bicchieri e disponendoli meglio. Cura di più anche la post-produzione: non è B/N come da te affermato (pare virata in 2 tonalità o 3, comunque è magenta)

Tanti auguri per domani !!

CiauZ
Matteo Dini
QUOTE(Filo_ @ Apr 23 2011, 07:47 PM) *
Matteo, spero tu non mi maledica...specialmente "prima di Pasqua" (porta sfiga !) ma questa foto non mi dice niente. E' impersonale.

Hai preso 6 bicchieri e li hai piazzati sul pavimento a griglia di mattonelle con luce diretta. Il pavimento mi spiazza, ma anche le ombre e la composizione che non rispetta alcuna regola.
Mi pare di succhiare una caramella di bronzo rivestita di nikel... Perdona la franchezza. Cambia almeno sfondo e investi nelle luci, riducendo i bicchieri e disponendoli meglio. Cura di più anche la post-produzione: non è B/N come da te affermato (pare virata in 2 tonalità o 3, comunque è magenta)

Tanti auguri per domani !!

CiauZ



Ahahahah ... Mi hai fatto morire con il tuo commento !!! biggrin.gif

Grazie tante per la tua delucidazione, sto facendo soltanto prove su prove su prove, apprezzo tantissimo le tue considerazioni smile.gif)

.... Mi dici che questa foto non rispetta alcuna regola... Quella "dei terzi" almeno l'ho azzeccata ? smile.gif

Grazie ancora e tanti auguri di buona pasqua anche a te ! smile.gif
supersonic
Ma i responsabili di sezione...... dove sono finiti??????????


BUONA PASQUA A TUTTI.
Filo_
QUOTE(supersonic @ Apr 23 2011, 11:12 PM) *
Ma i responsabili di sezione...... dove sono finiti??????????
BUONA PASQUA A TUTTI.


..............A PASQUEGGIARE.........He_heee messicano.gif


@ Matteo: ma quale regola dei 3^.
Beccati questa regola aurea (e non dei terzi; proporzioni et similia):

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 56.2 KB

Buon divertimento. L'ho sezionata apposta per te. Secondo te come son messi sti bicchieri malefici...? Ma ti sei scolato una bottle di Vodka-Lemmon coi 6 bicchieri...? Pasqua anticipata? ROTFL. He-Heeee Ua_aaahh laugh.gif Pollice.gif
Matteo Dini
QUOTE(Filo_ @ Apr 24 2011, 02:11 AM) *
Buon divertimento. L'ho sezionata apposta per te. Secondo te come son messi sti bicchieri malefici...? Ma ti sei scolato una bottle di Vodka-Lemmon coi 6 bicchieri...? Pasqua anticipata? ROTFL. He-Heeee Ua_aaahh


I bicchieri malefici son messi proprio male ! guru.gif

... Ed erano vuoti e puliti, freschi di lavastoviglie da precedenti caffè... I liquori possono ancora aspettare qualche ora, stai tranquillo, non mi rimetterò subito dopo a pubblicare foto laugh.gif


Filippo, grazie ancora ..... grazie.gif

Happy Easter ! smile.gif
Filo_
Ciao Matteo. Solo ora mi son reso conto di aver fatto una cosa scorrettissima. Ho postato una foto in un "tuo" 3D.

Era a fin di bene, ovviamente NON di competizione o altro ancora. Avrei dovuto chiederti "prima" il permesso, però. Questione di netiquette.
Chiedo venia: questo non si dovrebbe mai fare senza autorizzazione !!

CiauZ

Filippo
Matteo Dini
QUOTE(Filo_ @ Apr 24 2011, 11:57 PM) *
Ciao Matteo. Solo ora mi son reso conto di aver fatto una cosa scorrettissima. Ho postato una foto in un "tuo" 3D.

Era a fin di bene, ovviamente NON di competizione o altro ancora. Avrei dovuto chiederti "prima" il permesso, però. Questione di netiquette.
Chiedo venia: questo non si dovrebbe mai fare senza autorizzazione !!

CiauZ

Filippo


Ma che scherzi Filippo ! Ho apprezzato tantissimo la tua disponibilità ! Ben vengano le tue foto, son certo che anche la "signora netiquette" è d'accordo !!! smile.gif

Ci mancherebbe altro di ricevere le tue scuse !!! wink.gif wink.gif

Filo_
QUOTE(Matteo Dini @ Apr 25 2011, 12:41 AM) *
Ma che scherzi Filippo ! Ho apprezzato tantissimo la tua disponibilità ! Ben vengano le tue foto, son certo che anche la "signora netiquette" è d'accordo !!! smile.gif

Ci mancherebbe altro di ricevere le tue scuse !!! wink.gif wink.gif


Grazie, sei un amico. Pollice.gif
Matteo Dini
QUOTE(Filo_ @ Apr 25 2011, 12:44 AM) *
Grazie, sei un amico. Pollice.gif


laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.