Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Viandante immaginario
Ciao,quale stampante fotografica mi consigliate?
Antonio Canetti
che qualità vuoi e quanto vuoi spendere,
non sconosco le tue problematiche, ma è molto meglio farle stampare presso un laboratorio, sia come qualità che come costi.


Antonio


Viandante immaginario
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 22 2011, 10:23 PM) *
che qualità vuoi e quanto vuoi spendere,
non sconosco le tue problematiche, ma è molto meglio farle stampare presso un laboratorio, sia come qualità che come costi.
Antonio

Poichè non stampo spesso foto, attualmente ho una epson r 285 con 6 cartucce claria,pensavo ad una stampante per l'a 3 intorno ai 300 400 euro, esiste?
49luciano
QUOTE(Viandante immaginario @ Apr 22 2011, 11:09 PM) *
Poichè non stampo spesso foto, attualmente ho una epson r 285 con 6 cartucce claria,pensavo ad una stampante per l'a 3 intorno ai 300 400 euro, esiste?


Come ti diceva Antonio, stampale presso un laboratorio, proprio per il fatto che ne stampi poche e addirittura in A3, avresti più stampe da buttare (per cartucce che seccano, calibrazioni colore non perfette ecc ecc) e quindi puoi tenere una stampante per farti dei provini ma pensaci bene e vai da un laboratorio, magari anche on-line, ce ne sono di affidabili e economici, e il risultato è sempre di qualità superiore a quella che otterresti con una stampante di fascia non professionale.
ciao
Viandante immaginario
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 22 2011, 10:23 PM) *
che qualità vuoi e quanto vuoi spendere,
non sconosco le tue problematiche, ma è molto meglio farle stampare presso un laboratorio, sia come qualità che come costi.
Antonio

Poichè non stampo spesso foto, attualmente ho una epson r 285 con 6 cartucce claria,pensavo ad una stampante per l'a 3 intorno ai 300 400 euro, esiste?
Viandante immaginario
QUOTE(49luciano @ Apr 22 2011, 11:17 PM) *
Come ti diceva Antonio, stampale presso un laboratorio, proprio per il fatto che ne stampi poche e addirittura in A3, avresti più stampe da buttare (per cartucce che seccano, calibrazioni colore non perfette ecc ecc) e quindi puoi tenere una stampante per farti dei provini ma pensaci bene e vai da un laboratorio, magari anche on-line, ce ne sono di affidabili e economici, e il risultato è sempre di qualità superiore a quella che otterresti con una stampante di fascia non professionale.
ciao

Ok, chiaro grazie.
Antonio Canetti
la mia esperienza è relegata solo a stampanti di poco prezzo perchè nessuna di esse mi ha invogliato a comprare modelli superiori, ho provato quasi tutte le marche, delle Epson mi è piaciuta la qualità degli inchiostri, ho fatto una banale stampa su una A4 messa in una comune cartelleta di platica trasparente messa all'aperto a gli inchiostri hanno tenuto un paio di anni; adesso ho una Canon è quella che mi sta danno meno problemi di meccanica e di software, al contrario di tutte le altre che mi sono passate.


Antonio
modesto.rasetti
Epson R1900... 399 euro...

ma credo consumi molto...
raffaele 96
Il problema non è la stampante,ma il costo elevato delle cartucce,infatti non stampo quasi mai foto con le mie due stampanti canon,le tengo solo per il cartaceo,come gia ti hanno detto concordo per stampe foto in laboratorio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.