Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
RobMcFrey
che palleeeeeeee ero tutto contento per il battery grip, materiali ottimi, buona costruzione insomma..
acquistato dal noto sito polacco...

lo testo e noto subito che la ghiera dei diaframmi non è fluida.. o meglio a volte slitta e non trasmette il cambio di diaframma...

ho scritto a foto-tip per la sostituzione... vediamo che risponde..

volevo condividere con voi la mia frustrazione ;_;
Enrico_Luzi
originale no ?
spero per te che lo cambino!
RobMcFrey
QUOTE(Horuseye @ Apr 22 2011, 03:37 PM) *
originale no ?
spero per te che lo cambino!


originale costa 3 volte tanto..e non mi sembrava il caso visto che il meike è comunque un buon prodotto (difetto del mio a parte...)
stefanosv
QUOTE(RobMcFrey @ Apr 22 2011, 11:43 AM) *
che palleeeeeeee ero tutto contento per il battery grip, materiali ottimi, buona costruzione insomma..
acquistato dal noto sito polacco...

lo testo e noto subito che la ghiera dei diaframmi non è fluida.. o meglio a volte slitta e non trasmette il cambio di diaframma...

ho scritto a foto-tip per la sostituzione... vediamo che risponde..

volevo condividere con voi la mia frustrazione ;_;


mmm...sono curioso di vedere come va a finire...l'unica volta che ho cercato di comunicare con loro mi hanno risposto ma nn alla mia domanda (nel senso che non avevano capito quello che gli avevo detto)...e la loro risposta per capirla ci ho messo 3 ore...insomma con l'inglese mi pare che non sono proprio ferrati...

immagino come ti possa sentire, quando si riceve qualcosa di nuovo si ritorna bambini...
RobMcFrey
intanto ho mandato due mail in inglese e non mi rispondono..
stefanosv
QUOTE(RobMcFrey @ Apr 22 2011, 05:14 PM) *
intanto ho mandato due mail in inglese e non mi rispondono..


ci mettono molto a rispondere e la cominucazione e' molto travagliata...oggi in polonia e' giorno festivo, come in molte altri parti d'europa
RobMcFrey
QUOTE(stefanosv @ Apr 22 2011, 05:47 PM) *
ci mettono molto a rispondere e la cominucazione e' molto travagliata...oggi in polonia e' giorno festivo, come in molte altri parti d'europa


ah ok buono a sapersi.. vabbè io attendo e vi tengo aggiornati !
Franco_
E' la seconda lamentela che leggo in pochi minuti relativa ad un battery grip non originale (l'altra è in Digital Reflex).

Non avertela a male, ma secondo me un pò ve la cercate, capisco che l'originale costi caro, ma potete sempre cercare tra gli usati visto che ce ne sono molti in giro figli delle diverse promozioni (il mio MB-D10, praticamente nuovo, l'ho pagato 170€). Non conosco il sito presso il quale lo hai acquistato, ma hai considerato le difficoltà che avresti potuto incontrare in caso di problemi ? Ti auguro di risolvere, ma io non avrei rischiato...
L'altro amico ha acquistato un battery grip cinese il cui prezzo in rete si aggira intorno ai 50€... insomma diciamo che anche lui se l'è un pò cercata...
RobMcFrey
Anche usato il bg per d90 (ndr mb-d80) non lo trovi a meno di 100 euro..ed è sempre più del doppio di quello che ho preso io (ndr 48 euro spedizioni incluse...)..
Certo che ho considerato i rischi: sono sempre gli stessi di quando non compri presso un negozio fisico... e visto che si tratta di un aggeggio di plastica e non di una lente non mi andava di spendere così tanto.. 50 è un prezzo onesto per tale oggetto...
Franco_
QUOTE(RobMcFrey @ Apr 22 2011, 06:17 PM) *
... e visto che si tratta di un aggeggio di plastica e non di una lente non mi andava di spendere così tanto.. 50 è un prezzo onesto per tale oggetto...


Sempre che funzioni come si deve... il problema è tutto qui.
Bobo75
Ciao, io il mio l'ho preso alla fiera di milano quella dell'elettronica e fotografia che fanno a Noveglo e l'ho pagato 90 Eurozzi usato ( che sembrava nuovo )
Non avevo fretta, ho aspettato un po' e ho trovato al prezzo che mi ero prefissato.
Avevo adocchiato anche io i meike o i compatibili. Allafine ho deciso che per la differenza ci poteva stare un usto originale. E' vero che si tratta di plastica, ma deve comunque interagire con i sitemi elettronici della macchina.
Poi ti auguro tutta la fortuna del caso per risolvere il tuo problema. Poco o tanto che si spenda è giusto che ciò che uno paga funzioni, punto e basta.
Ciao
mepho
bah... anch'io il primo battery grip, quello per la d80 lo presi di concorrenza (pottix) un po' plasticotto ma ha sempre fatto il suo dovere! e pagato meno di un terzo del nikon!
per la d300 l'ho preso nikon (importazione) ma certo è stata la cosa per cui mi ha girato più le scatole tirare fuori i quattrini! se non fosse così comodo quell'accessorio...
RobMcFrey
QUOTE(Franco_ @ Apr 22 2011, 06:26 PM) *
Sempre che funzioni come si deve... il problema è tutto qui.


penso che la tua frase si possa applicare senza problemi anche a:

1) usato nikon
2) nikon import
3) nikon ita

perchè quando compri una cosa senza provarla prima di persona il rischio c'è sempre...
Franco_
QUOTE(RobMcFrey @ Apr 22 2011, 06:51 PM) *
penso che la tua frase si possa applicare senza problemi anche a:

1) usato nikon
2) nikon import
3) nikon ita

perchè quando compri una cosa senza provarla prima di persona il rischio c'è sempre...


Non intendevo questo o meglio, non intendevo solo questo...
Acquistare a scatola chiusa è SEMPRE un rischio, qualsiasi cosa si compri ed il rischio aumenta se si acquista all'estero (sbaglierò, ma un conto è l'Inghilterra o la Germania, un altro la Polonia... con tutto il rispetto...)
C'è un'altra considerazione da fare: la garanzia. Se disgraziatamente il grip danneggia la fotocamera la riparazione non avverrà in garanzia come accadrebbe con grip originali.

Un' ultima considerazione riguardo al nikd300b: fatico molto a capire come si possano spendere duemila euro per una D700 per poi attaccarci sotto un accrocco cinese che ne costa 50... smile.gif
RobMcFrey
QUOTE(Franco_ @ Apr 22 2011, 07:03 PM) *
Non intendevo questo o meglio, non intendevo solo questo...
Acquistare a scatola chiusa è SEMPRE un rischio, qualsiasi cosa si compri ed il rischio aumenta se si acquista all'estero (sbaglierò, ma un conto è l'Inghilterra o la Germania, un altro la Polonia... con tutto il rispetto...)
C'è un'altra considerazione da fare: la garanzia. Se disgraziatamente il grip danneggia la fotocamera la riparazione non avverrà in garanzia come accadrebbe con grip originali.

Un' ultima considerazione riguardo al nikd300b: fatico molto a capire come si possano spendere duemila euro per una D700 per poi attaccarci sotto un accrocco cinese che ne costa 50... smile.gif


Momento momento momento ma mica ho comprato dall'ultimo shop di internet..
Voglio dire è uno dei più grandi e forse famosi ebayer.. la polonia è uno stato dell' UE .. quindi non vedo la differenza con la Germania, e la Gb...perdonami...
Meike è una marca che trovi anche in Italia (a prezzi più alti che nel noto negozio in polonia..)

Il mio è un post di frustrazione (volevo il bg per pasqua e pasquetta nonchè fine mese dove qua a cagliari è pieno di eventi.... :( ) ma non è che me la prendo con nessuno.. penso che tutto ciò poteva capitare anche con nikon....

ah p.s. son stati piu' rapidi dalla polonia col BG, che dall'italia con un obiettivo smile.gif
Enrico_Luzi
QUOTE(Franco_ @ Apr 22 2011, 07:03 PM) *
Non intendevo questo o meglio, non intendevo solo questo...
Acquistare a scatola chiusa è SEMPRE un rischio, qualsiasi cosa si compri ed il rischio aumenta se si acquista all'estero (sbaglierò, ma un conto è l'Inghilterra o la Germania, un altro la Polonia... con tutto il rispetto...)
C'è un'altra considerazione da fare: la garanzia. Se disgraziatamente il grip danneggia la fotocamera la riparazione non avverrà in garanzia come accadrebbe con grip originali.

Un' ultima considerazione riguardo al nikd300b: fatico molto a capire come si possano spendere duemila euro per una D700 per poi attaccarci sotto un accrocco cinese che ne costa 50... smile.gif


mamma mia come ti QUOTO!
c'è chi dice anche che il BG non può friggere la macchina (ma non ha contatti elettrici ?) e poi aprono post chiedendo cosa fare quando la D...è fritta e la garanzia va a farsi friggere!
Marco Carotenuto
io ho acquistato il meike tempo fa...ed era perfettamente funzionante! però ho cercato dei prenderlo a poco di piu di quanto si trovava in giro...ma almeno era un negozio ebay della mia città..cosi l'ho visionato e dopo che ho fatto tutte le prove,l'ho pagato!

bisogna avere solo un pò di pazienza e attenzione per queste cose!


in ogni modo...sei stato sfortunato te...speriamo che te lo cambino!
RobMcFrey
During the first 10 days after your purchase, You can return the merchandise requesting a full money refund (excluding the shipping) or exchange.

ci rimetto le spese di spedizione.. che palleeee
letto ora sul loro sito
Enrico_Luzi
già è qualcosa e comunque hanno dimostrato di essere seri.
le spese di spedizione nessuno te le ripaga
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(Franco_ @ Apr 22 2011, 05:57 PM) *
Non avertela a male, ma secondo me un pò ve la cercate, capisco che l'originale costi caro, ma potete sempre cercare tra gli usati visto che ce ne sono molti in giro figli delle diverse promozioni (il mio MB-D10, praticamente nuovo, l'ho pagato 170€).


A trovarli, Franco, a trovarli rolleyes.gif

E se li trovi, A) sono già venduti cinque minuti prima dell'avenuta inserzione cool.gif i soliti furbetti te li vendono ad un prezzo superiore al nuovo dry.gif


Per l'MB-D10 la parola d'ordine è cu_lo.
Franco_
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Apr 23 2011, 07:03 PM) *
A trovarli, Franco, a trovarli rolleyes.gif

E se li trovi, A) sono già venduti cinque minuti prima dell'avenuta inserzione cool.gif i soliti furbetti te li vendono ad un prezzo superiore al nuovo dry.gif
Per l'MB-D10 la parola d'ordine è cu_lo.


Diciamo che sono stato fortunato... ho approfittato dell'abbondanza di grip seguita a una delle tante offerte, molti ritenevano l'accessorio superfluo, non io smile.gif
RobMcFrey
inviato oggi al mittente per la sostituzione..il celebre shop polacco si accolla anche le mie spese restituendomi i soldi della spedizione..
a dimostrazione della loro serietà.. questo post glielo dovevo..

grazie.gif
Dob_Herr_Mannu
Buono a sapersi Pollice.gif
Enrico_Luzi
QUOTE(RobMcFrey @ Apr 26 2011, 10:14 PM) *
inviato oggi al mittente per la sostituzione..il celebre shop polacco si accolla anche le mie spese restituendomi i soldi della spedizione..
a dimostrazione della loro serietà.. questo post glielo dovevo..

grazie.gif


magari fossero tutti cosi!
umbertocapuzzo
Sul sito polacco a livello di serietà non ho dubbi...ordinai un paio di ottiche voigtlander e nel giro di 4 giorni mi sono arrivate a casa, imballate e perfette. Unica cosa...ho avuto uno scambio di mail con la tipa del negozio on-line....in francese. Tutto liscissimo, ma pare che la lingua di contatto preferita sia quella...

Penso non ci siano problemi ad arrivare a soluzione della questione. Condivido però che per quel tipo di accessori sia meglio rivolgersi all'originale, magari usato...si trova. L'MB è un misto di elettronica e di rotelle e comandi elettromeccanici...vale la pena spendere qualcosa in più per stare maggiormente sereni.

Umby

Marco Carotenuto
questa è una legge!: comprare sempre da negozi on line affidabili! la dimostrazione è appunto che se il pezzo è difettoso loro te lo sostituiscono!

p.s. solitamente se si legge tutto ciò che scrivono nella descrizione dell'oggetto c'è anche qualche dicitura in caso di malfunzionamneto e restituzione!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.