Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Giuseppe Gianuario


Gente di festaClicca per vedere gli allegati
dnovanta


in questo tipo di foto, a dire la verita', apprezzo di piu' una post piu' cruda.
il flou smorza la drammaticita'.. forse anche il sorriso sulla destra.

mi rendo conto che non si puo' chiedere alla gente pe rstrada di non sorridere, o di guardare verso di noi.
ma il punto di ripresa credo penalizzi la scena, facendoti perdere la processione che c'e' dietro.
forse era sufficiente avvassarsi, e riprendere dal basso, per avere piu' drammaticita'.

Bianca
Roberto_15
Condivido il pensiero di Bianca,effettivamente l'immagine è troppo soffocata,nel limite del possibile si poteva scegliere un'altro punto di ripresa!!

Ciao
Roberto
casugian
Ciao,
una buona foto, mi piace Pollice.gif trovo interessanti le espressioni dei "personaggi" ripresi....tutti....
Rivedrei un pelino la post...

A presto smilinodigitale.gif
Fr3ddie87
Non male come scatto,belle le espressioni serene dei soggetti in primo piano...forse gli manca un qualcosina di forte ma nel complesso non mi dispiace!

un saluto

Francesco
Mitia
scatto interessante anche se dispersivo, i soggetti che guardano in direzioni differenti fa perdere il focus

Mitia
albè
Condivido quanto detto dall'amico Mitia...manca un punto dove focalizzare lo sguardo.

Ciao Albè
Giuseppe Gianuario
Intanto ringrazio tutti dei commenti.....di qualsiasi tipo son bene accetti. Si forse una post più cruda sarebbe stata più adatta,però a pensarci bene quella era una giornata di festa...e proprio la drammaticità della scena non avrebbe rappresentato il sigificato dello scatto.Una inquadratura più bassa dei soggetti , e rispondo a Bianca,non mi avrebbe fatto evidenziare nella foto anche i Santoni,simbolo della festa, e le persone sarebbero sembrate semplicemente a passeggio in una giornata qualunque.Ad ogni modo la foto è sicuramente migliorabile...un bn migliore non avrebbe guastato, quello si.Ringrazio ancora tutti.......e appena posso metterò altre foto di una mattina passata in serenità con altri amici!!!
dnovanta

ripasso...

quello che mi ha lasciato un po' dubbiosa la prima volta che ho visto la foto, e' che di solito la processione con i santi e' sempre carica di drammaticita', di atmosfere sacre e "viscerali".
in questo caso, se ci pensi...quel santo sembra aggregarsi alla allegra combriccola..

un poco di fortuna in piu' e la tua "giornata di festa", con uno sguardo o una piccola attenzione verso la statua e sarebbe decollata alla grande:tu pensa...il santo che scende dal piedistallo in processione e si mette i mezzo agli amici..

purtroppo gli "amici" sono presi tra loro..e non danno attenzione alla statua, che resta..indietro.

l'intento di descrizione di una semplice festa non ci sta.... i santi non vanno per strada tutti i giorni..
secondo me per questo occorreva essere o dal lato drammatico, o sdrammatizzare alla grande.

io avrei scelto la seconda variante...credo sarebbe stata una super super foto...
ma ci vuole anche fortuna, a volte.
aspetto le altre!!! rolleyes.gif

ciao

Bianca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.