Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaSixty
Ciao!

So che il problema principale di questo scatto a mio avviso è il cielo, troppo uniforme; ho provato anche con un HDR ma le cose non migliorano di molto, e in compenso si perde la bella luce nel vigneto; sono curioso di saper cmq che ne pensate...

Andrea


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 442 KB



Xmxmxmxmxm
la composizione mi piace molto...................ma il bruciato del cielo non ci voleva proprio.............
con un filtro gnd avresti avuto un risultato decisamente ottimale................
io ci riproverei smile.gif
AndreaSixty
QUOTE(YOUNG-HERO @ Apr 20 2011, 12:23 PM) *
la composizione mi piace molto...................ma il bruciato del cielo non ci voleva proprio.............
con un filtro gnd avresti avuto un risultato decisamente ottimale................
io ci riproverei smile.gif



eheheh, avercelo....

in realtà ho fatto tre esposizioni e potrei usare il cielo della più scura, ma non è che ci guadagni molto, era proprio uniforme di suo...

Andrea
Massimiliano Piatti
QUOTE(AndreaSixty @ Apr 20 2011, 12:42 PM) *
eheheh, avercelo....

in realtà ho fatto tre esposizioni e potrei usare il cielo della più scura, ma non è che ci guadagni molto, era proprio uniforme di suo...

Andrea


Piuttosto metti un cielo finto e sfumato,cosi' proprio non si puo' guardare.

Ho fatto una prova molto veloce su come potrebbe venire,io la preferisco!!!!!

Clicca per vedere gli allegati
AndreaSixty
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Apr 20 2011, 12:51 PM) *
Piuttosto metti un cielo finto e sfumato,cosi' proprio non si puo' guardare.

Ho fatto una prova molto veloce su come potrebbe venire,io la preferisco!!!!!

Clicca per vedere gli allegati



Hai ragione!
cosa hai fatto, hai aggiunto un livello colorato e poi hai sovrapposto un filling layer degradante???

Andrea
Massimiliano Piatti
QUOTE(AndreaSixty @ Apr 20 2011, 03:55 PM) *
Hai ragione!
cosa hai fatto, hai aggiunto un livello colorato e poi hai sovrapposto un filling layer degradante???

Andrea


Si poteva fare tranquillamente come hai detto tu ma io piu' semplicemente ho utilizzato la suite Color Efex Pro per Photoshop e piu' precisamente i filtri degradanti,hai un'ampia scelta di colorazioni e li puoi fondere a tuo piacimento con varie opacita' smile.gif giusto giusto 15 secondi di lavoro.
Max Lucotti
.....pataccari!!!!! smile.gif smile.gif smile.gif

Ciao

Max

mirko_nk
Ciao Andrea. smile.gif

Questa non mi piace. Non riesco a trovare un punto di interesse, un qualcosa che attiri la mia attenzione... Insomma, per i miei gusti, manca il soggetto.... Forse è una di quelle situazioni belle da vivere, ma non da fotografare...

A presto...
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....!!!

non me ne volere ma questa per me è una foto mal riuscita e' per quanta post si possa fare non si otterra' mai un bun risultato ... rolleyes.gif rolleyes.gif

IMHO in tutta serenità e amicizia ... rolleyes.gif
banzai85
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 21 2011, 09:31 AM) *
Ciao ....!!!

non me ne volere ma questa per me è una foto mal riuscita e' per quanta post si possa fare non si otterra' mai un bun risultato ... rolleyes.gif rolleyes.gif

IMHO in tutta serenità e amicizia ... rolleyes.gif

Andrea anch'io mi trovo d'accordo con Massy...quando una foto nasce male non c'è post che tenga...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.