Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ignazio
Scatto realizzato al crepuscolo! Non avevo ancora i filtri ND, per cui ho fatto quel che potevo! smile.gif Inoltre il mare era abbastanza piatto! mad.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccare sopra per ingrandire

Ciao,
Ignazio.
skyler
A parte i filtri..la luce dov'è?? Sicuramente da rifare in condizioni migliori.
ignazio
QUOTE(skyler @ Apr 20 2011, 09:54 AM) *
A parte i filtri..la luce dov'è?? Sicuramente da rifare in condizioni migliori.


Appunto! L'ho gia' detto!
Per ottenere i tempi lunghi ho quasi scattato al buio! cool.gif

Ciao.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

bella location ....!!!

Lo scatto è composto a mio avviso abbastanza bene ...!!!

L'ora blu è sempre bella da fotografare ma mi sa che qui la foschia ha fatto un po' da tappo per l'orizzonte che non e' molto dettagliato ...!!!

Personalmente la rivedrei un pochettino in post, chiudendo un po' i livelli sil cielo e contrastando leggermente ...!!!
ignazio
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 20 2011, 11:19 AM) *
Ciao ...

bella location ....!!!

Lo scatto è composto a mio avviso abbastanza bene ...!!!

L'ora blu è sempre bella da fotografare ma mi sa che qui la foschia ha fatto un po' da tappo per l'orizzonte che non e' molto dettagliato ...!!!

Personalmente la rivedrei un pochettino in post, chiudendo un po' i livelli sil cielo e contrastando leggermente ...!!!


Si, e' vero! C'era molta foschia!
Provero' a seguire i tuoi consigli in PP.

Ciao,
Ignazio.
ignazio
Ne ho un'altra versione! Qui c'era ancora piu' buio! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao.
banzai85
Nella seconda versione rivedrei il WB, decisamente troppo freddo...in entrambe, secondo me, manca un po' di mordente...vedrai che appena arrivano i filtri ND e potrai scattare con la luce ancora presente a dare profondità e brillantezza sarà tutta un'altra storia...
ignazio
Grazie per i commenti! smile.gif

Ciao.
mpresi
QUOTE(ignazio @ Apr 20 2011, 08:04 AM) *
Scatto realizzato al crepuscolo! Non avevo ancora i filtri ND, per cui ho fatto quel che potevo! smile.gif Inoltre il mare era abbastanza piatto! mad.gif

Ignazio.


smile.gif

ciao il posto sembra ganzo.. mi puoi dire dove si trova?


ciao ciao

marco
ignazio
Ciao,

il luogo fotografato è qui in Sicilia vicino a Siracusa. Più precisamente nella zona di Ognina! smile.gif

Ignazio.
Paolo S.
Che mare! Sono un pò invidioso...
Posso chiederti una cosa?
Nella seconda hai modificato le curve sul canale del blu o cosa?
Grazie.
ignazio
QUOTE(Paolo S. @ Apr 20 2011, 06:20 PM) *
Che mare! Sono un pò invidioso...
Posso chiederti una cosa?
Nella seconda hai modificato le curve sul canale del blu o cosa?
Grazie.


Ciao Paolo,

rispetto alla prima, quest'ultimo scatto è stato realizzato un pò di tempo più tardi...... la luce stava per andarsene completamente. In esso ho volutamente regolato il bilanciamento del bianco verso una luce più fredda, ma non ho agito sul singolo canal blu (cool.gif. Spero di averti fornito le informazioni che desideravi! smile.gif

Ciao,
Ignazio.
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Personalmente non mi convince la composizione. Questo grande scoglio (che tra l'altro è molto interessante) è troppo invadente e si sovrappone al resto degli elementi della foto. Ne risulta, almeno per me, troppo disordine e difficoltà di lettra... La seconda è un pizzico meglio, ma la parte destra non è insteressante...

A presto...
Totò Toscano
Ciao Ignazio rolleyes.gif

mi soffermo sulla composizione che secondo me poteva essere migliore,

lo scoglio bucato risulta confuso nelle sue forme con l'altra parte della scogliera più in fondo..

rimane comunque un luogo particolarmente bello,

Buona giornata!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.