Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marco.cattaneo
In data odierna ho acquistato una D700.
Subito ho provveduto alla registrazione online sul sito Nital, ma la garanzia registratami è di 2 anni!!!!!
perchè non 3 (tre)?? come scritto anche sulla scatola?
ho scritto alla nital e attendo loro notizie.
ho anche notato che sulla nital Card risulta una scritta : attivabile entro il 15/04/11
ma io l'ho acquistata solo oggi come da scontrino fiscale che ho allegato.

a qualcuno è capitato qualcosa di simile???
grazie in anticipo per le risposte.
Antonio Canetti
SI puo capitare! ma basta contattare la Nital/Nikon che sistemano le cose a tuo favore.


Antonio
Kaiser Soze
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 19 2011, 09:54 PM) *
SI puo capitare! ma basta contattare la Nital/Nikon che sistemano le cose a tuo favore.
Antonio

Esatto... Chiama pure e ti sistemano tutto... Già capitato ad altri e tutti hanno risolto... smile.gif
kappona
QUOTE(marco.cattaneo @ Apr 19 2011, 09:50 PM) *
In data odierna ho acquistato una D700.
Subito ho provveduto alla registrazione online sul sito Nital, ma la garanzia registratami è di 2 anni!!!!!
perchè non 3 (tre)?? come scritto anche sulla scatola?
ho scritto alla nital e attendo loro notizie.
ho anche notato che sulla nital Card risulta una scritta : attivabile entro il 15/04/11
ma io l'ho acquistata solo oggi come da scontrino fiscale che ho allegato.

a qualcuno è capitato qualcosa di simile???
grazie in anticipo per le risposte.


Molto probabilmente l'hai registrata con la partita Iva. In questo caso la Garanzia non è di tre, ma di due anni! Era capitato anche a me, che per errore durante la compilazione della la scheda avevo inserito la mia partita Iva! Ho telefonato a Nital, spiegato l'errore,molto gentilmente mi hanno concesso la "giusta" garanzia! guru.gif guru.gif
Kappona
monteoro
Se l'aquisto è stato fatto con fattura recante la partita IVA e non il codice fiscale la garanzia è di un anno in quanto la fotocamera è considerata acquistata nell'esercizio dell'attività.
Se invece l'acquisto è stato fatto con scontrino o ricevuta fiscale (fattura con indicazione del codice fiscale e non della partita IVA) la garanzia di legge è di due anni, la Nital concede il terzo anno di estensione (credo sia il tuo caso).
Telefona al servizio clienti Nital e vedrai che risolverai in un attimo.
ciao
Franco
Primo.
Ciao Marco e benvenuto fra noi!
Per il tuo piccolo problema già ti hanno risposto esaurientemente, allora non mi resta che chiederti: vorresti, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? Buona luce.

Primo.
ffrabo
verifica se è scaduta la Nitalcard....
monteoro
QUOTE(marco.cattaneo @ Apr 19 2011, 09:50 PM) *
In data odierna ho acquistato una D700.
Subito ho provveduto alla registrazione online sul sito Nital, ma la garanzia registratami è di 2 anni!!!!!
perchè non 3 (tre)?? come scritto anche sulla scatola?
ho scritto alla nital e attendo loro notizie.
ho anche notato che sulla nital Card risulta una scritta : attivabile entro il 15/04/11 ma io l'ho acquistata solo oggi come da scontrino fiscale che ho allegato.

a qualcuno è capitato qualcosa di simile???
grazie in anticipo per le risposte.



QUOTE(ffrabo @ Apr 20 2011, 09:57 PM) *
verifica se è scaduta la Nitalcard....


E' evidente che la Nital Card è "scaduta" per questo gli si è consigliato di contattare il servizio clienti che sicuremante attiverà l'estensione a 3 anni se l'acquisto è stato fatto con Scontrino o Ricevuta Fiscale.
ciao
Franco
ffrabo
[quote name='monteoro' date='Apr 20 2011, 11:59 PM' post='2433723']
E' evidente che la Nital Card è "scaduta" per questo gli si è consigliato di contattare il servizio clienti che sicuremante attiverà l'estensione a 3 anni se l'acquisto è stato fatto con Scontrino o Ricevuta Fiscale.
ciao
Franco
[/quote
Scusa Franco, ma ho detto di verificare la scadenza della Nital Card perchè da quello che avevo letto non mi sembrava cosi evidente.
monteoro
Ciao Omonimo, ho quotato il tuo intervento e l'originario quesito in quanto questo portava la data di scadenza della Nital Card, suoerata anche se di solo 4 giorni.

Non avevo la minima intenzione di polemizzare, e forse il mio intervento sembra fatto per questo.
Era solo un modo per evidenziare, nel corso della lettura del thread, che a volte può succedere che la Nital Card sia scaduta e che basta fare una telefonata al servizio clienti per risolvere il tutto.
Insomma una forma per ribadire che anche se scaduta, la nital card può comunque essere attivata per l'estensione della garanzia.

Se in qualche modo il mio intervento ti ha offeso me ne scuso profondamente, non era mia intenzione farlo.

Ciao
Franco
ffrabo
non c'è assolutamente nessun problema, anche se non ci conosciamo personalmente, posso dire di conoscerti bene, attraverso le tue risposte sempre moderate e molto precise,ciao.
marco.cattaneo
Grazie a tutti, tutto ok...la nital ha provveduto alla correzione. ora attendo il flash.......
Ah ragazzi avete notato che stanno salendo i prezzi delle D700 E D300s..........e poi non si trovano tanto facilmente ( fotocolombo ha incrementato di oltre 200 euro la d 700)
avete un idea di perchè tutto ciò????

lhawy
QUOTE(marco.cattaneo @ May 4 2011, 10:35 PM) *
Grazie a tutti, tutto ok...la nital ha provveduto alla correzione. ora attendo il flash.......
Ah ragazzi avete notato che stanno salendo i prezzi delle D700 E D300s..........e poi non si trovano tanto facilmente ( fotocolombo ha incrementato di oltre 200 euro la d 700)
avete un idea di perchè tutto ciò????

potrebbe essere correlato a questo avviso su sanmarinophoto

QUOTE(sanmarinophoto)
OGGI 04 05 11 riceviamo informazioni dalle 2 principali case produttrici di art digitali come CANON e NIKON....

sino alla fine di aprile si trovava prodotto in Europa e quindi le consegna sono state abbastanza rapide, ora e per tutto il mese di maggio alcuni articoli come NIKON D700-D3S-D300S-D3100 (no vr)...CANON EOS 7D-5D MARK II-potranno subire dei forti ritardi nelle consegna. propio questi marchi rassicurano che poi dai primi di Giugno tutto dovrebbe ritornare alla normalità, pertanto vi chiediamo un attimino di pazienza.

cmq per gli ordini in corso resta valido quello riportato più sotto quindi controllate.

nel limite del possibile cercheremo di tenervi aggiornati sugli sviluppi del mercato.....




......Grazie e scusateci il ritardo

resp. vendite
Giuseppe Burgagni
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.ph..._id=infocan/nik
maxxxxxy
QUOTE(marco.cattaneo @ Apr 19 2011, 09:50 PM) *
a qualcuno è capitato qualcosa di simile???
grazie in anticipo per le risposte.

era successo pure a me... ho scritto a nital, l'indomani mi hanno risposto e prolungato la garanzia a tre anni...
meglio di così non avrebbero potuto fare...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.