Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Spoke
Prime prove in assoluto con reflex e pp.

Il soggetto non è il massimo, ero a Ceri.

Indicatemi tutti gli errori.

grazie.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 208.5 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 217.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 246.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 164.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 246.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 73.3 KB
Spoke
Si lo so che non sono degne di nota...

Ma tanti fattori hanno contribuito alla schifezza.

In primis la mia inesperienza sia nell'utilizzo di una reflex che nella elaborazione e correzione in pp, da Nef a Jpg.

Ecco perchè sono qui a chiedervi tutte le critiche del caso per poter andare avanti nell'apprendimento. wink.gif

grazie.gif
sinclair_gio
Ciao Spoke.
Sono alle prime armi come te e, pertanto, poco titolato a formulare critiche o consigli che ti possano essere d'aiuto. Mi azzardo a commentare le tue foto dal punto di vista delle sensazioni che ne ricavo, da puro e semplice osservatore. Allora: la prima mi trasmette poco sia a livello compositivo che del contenuto (soggetto poco interessante). Nella seconda ho notato che hai ruotato il tuo punto di vista verso destra per cogliere uno scorcio più interessante che nel primo scatto proposto; sono però troppi, a mio modesto parere, gli elementi di disturbo (cavi elettrici, antenne televisive) distraenti dal punto di vista comunicativo e, forse se fosse stato possibile, avrei ancor di più allargato il campo dell'inquadratura scegliendo un altro punto di ripresa. La terza è quasi una trasposizione verticale della precedente in cui hai cercato, restringendo l'inquadratura, di pulire l'immagine facendo così risaltare i soggetti ripresi; buona l'intenzione e immagine risultante piacevole. La quarta è quella che preferisco: hai colto un bel cielo, eleme