Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aleco76
Ciao a tutti ,

ecco i primi tentativi di ritratti che ho fatto al Photoshow .
sotto con i suggerimenti !

Ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 944.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 357.3 KB
aleco76
QUOTE(aleco76 @ Apr 19 2011, 06:26 AM) *
Ciao a tutti ,

ecco i primi tentativi di ritratti che ho fatto al Photoshow .
sotto con i suggerimenti !

Ciao

Ingrandimento full detail : 944.9 KB

Ingrandimento full detail : 357.3 KB


Nessun commento ? hmmm.gif

Ciao
ges
Nella prima foto, a mio avviso, la modella andava messa in una posizione più decentrata della foto per dare maggior effetto dinamico, poi bisognerebbe evitare la presenza di elementi di disturbo - come quell'oggetto in alto a sx - che distraggono l'attenzione dell'osservatore (però al Photoshow capisco non è che si può scegliere lo sfondo).

Mentre per la seconda foto, la scelta della posa è discutibile (mi gira un pò la testa a guardarla biggrin.gif) e sicuramente come conversione in B/N ritengo che l'hai lasciata un pò troppo grigia.
aleco76
QUOTE(ges @ Apr 21 2011, 08:51 AM) *
Nella prima foto, a mio avviso, la modella andava messa in una posizione più decentrata della foto per dare maggior effetto dinamico, poi bisognerebbe evitare la presenza di elementi di disturbo - come quell'oggetto in alto a sx - che distraggono l'attenzione dell'osservatore (però al Photoshow capisco non è che si può scegliere lo sfondo).

Mentre per la seconda foto, la scelta della posa è discutibile (mi gira un pò la testa a guardarla biggrin.gif) e sicuramente come conversione in B/N ritengo che l'hai lasciata un pò troppo grigia.


Ciao Ges,

grazie mille per i suggerimenti , cercherò di farne buon uso !

A presto
grazie.gif
Valejola
Un altro consiglio che vorrei darti, riguardante la prima foto, è quello di giocare con la luce ma che sia il meno possibile frontale perchè 1 appiattisce le curve del viso e 2 crea quelle ombre tanto odiate che contornano l'intero profilo.
Poi sarebbe buona cosa anche ammorbidire la fonte di luce. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.