Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ettore.griffoni
Periodo un po' di magra per gli scatti ... unica realizzazione questa fotina del calar del sole nella zona di sondrio ...
Com'è?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 71 KB
stefanos1
QUOTE(ettore.griffoni @ Apr 18 2011, 11:31 PM) *
Periodo un po' di magra per gli scatti ... unica realizzazione questa fotina del calar del sole nella zona di sondrio ...
Com'è?

Ingrandimento full detail : 71 KB


mi piace il gioco di ombre delle montagne magari ad f16 f22 forse il sole non sarebbe bruciato (magari sto dicendo una cavolata)
ciao stefano
Elenuccy
Bellissima!!!!!! smile.gif
Filo_
Ciao Ettore. Un bell'effettaccio..he?
In che punto hai "spottato"? Se l'avessi fatta almeno a f/22 avresti tirato dentro un bel pò di "esagoni" variopinti in più (in pieno stile zoom da 40 lenti in 36 gruppi....) Qui ci stanno bene; c'è addirittura un plugin di CS all'uopo, ma non chiedermi il nome: non lo ricordo dopo la mangiata di oggi. Sono qui che boffonchio ancora laugh.gif

CiauZ
ettore.griffoni
QUOTE(Filo_ @ Apr 25 2011, 01:28 AM) *
Ciao Ettore. Un bell'effettaccio..he?
In che punto hai "spottato"? Se l'avessi fatta almeno a f/22 avresti tirato dentro un bel pò di "esagoni" variopinti in più (in pieno stile zoom da 40 lenti in 36 gruppi....) Qui ci stanno bene; c'è addirittura un plugin di CS all'uopo, ma non chiedermi il nome: non lo ricordo dopo la mangiata di oggi. Sono qui che boffonchio ancora laugh.gif

CiauZ


Ciao!
Ho spottato un pelo spostato rispetto al sole ...e compensato con un + 1.7 se non ricordo male ...
(prove di Esposizione a destra ... )

Poi in P.P. ho caricato i neri e il contrasto per avere le silouette più definite e ho "raffreddato" la scena con il WB ....

Hai ragione ... i flare che di solito provo ad evitare qui ci sarebbero stati benissimo;)
Filo_
QUOTE(ettore.griffoni @ Apr 25 2011, 10:29 AM) *
Ciao!
Ho spottato un pelo spostato rispetto al sole ...e compensato con un + 1.7 se non ricordo male ...
(prove di Esposizione a destra ... )

Poi in P.P. ho caricato i neri e il contrasto per avere le silouette più definite e ho "raffreddato" la scena con il WB ....

Hai ragione ... i flare che di solito provo ad evitare qui ci sarebbero stati benissimo;)



.....da manuale....!
Anche a te: che ci fai qui? Spostati e migra su altre sezioni più consone. Non sei più di "primo pelo" ormai. Lascia il posto a chi ha effettivamente bisogno. messicano.gif
p.s.: con f/22-32 forse avresti avuto anche il sole in stile cross-screen, mah...
Alla prossima.

CiauZ

Filippo
ettore.griffoni
QUOTE(Filo_ @ Apr 26 2011, 05:23 PM) *
.....da manuale....!
Anche a te: che ci fai qui? Spostati e migra su altre sezioni più consone. Non sei più di "primo pelo" ormai. Lascia il posto a chi ha effettivamente bisogno. messicano.gif
p.s.: con f/22-32 forse avresti avuto anche il sole in stile cross-screen, mah...
Alla prossima.

CiauZ

Filippo


Onoratissimo!

L'ultima volta che ho postato nelle sezioni dei 'grandi' mi sono preso del 'pivello'.. in senso buono ovvimente.
Forse avevo peccato di presunzione smile.gif

Ho un paio di scatti da sottoporvi che credo siano buoni. Lo farò in sezione apposita smile.gif)

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.