Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
bluemonia
Ciao a tutti,

Sabato mattina mi sono recata al mare, l'intento era quello di scattare un po' di foto sul tema "Il mare d'inverno".

Cercavo un mare mosso, agitato, tempestoso... invece ho trovato un mare particolarmente calmo!!! :(
Mi son spostata in un punto dove solitamente ci sono molte correnti, nella speranza di trovare ciò che cercavo.

effettivamente ho trovato qualche onda, allora mi sono appostata su uno scoglio (quasi come una cozza) laugh.gif aspettando qualche bella onda. Dopo 15 minuti, niente, solo qualche foto di pochi schizzi d'acqua, allora mi son spostata più avanti...
dopo 2 minuti è arrivata l'onda che cercavo, ma ero troppo avanti....

ho messo a riparo la coolpix e mi son fatta una doccia!!!!! laugh.gif

che fotografa... non ho saputo cogliere l'attimo!!!! blink.gif tongue.gif
marcofranceschini
ciao Monia
anch'io da un po' di tempo penso ad una foto del mare...è però pronta solo nella mia testa.In compenso però ho deciso anche il formato della stampa finale (70x100) ,ho deciso dove appenderla(camera da letto) e per questo ho già acquistato una cornice(in alluminio)....In realtà non sarà un immagine del mare ,bensì del colore del mare (quindi blu) e dovrà essere un blu talmente profondo che la porzione di cielo dovrà essere tutt'uno con il mare.Credo che questo tipo di effetto lo si possa ottenere solo dopo il tramonto ,cioè nell'attimo in cui la notte prende il posto del giorno (la cosiddetta "ora blu" che poi non ho mai capito perchè si chiama "ora" se dura solo qualche secondo!!! biggrin.gif ), in una giornata fredda e tersa.
Ti farò sapere gli sviluppi ,intanto seguo le previsioni del tempo sperando ...nel vento di tramontana. smile.gif
Ciao
Marco
zalacchia
Mi sa che l'attimo è stato preso...dall'onda~~~ biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ciao.
Felix B.
Monia ricordi questa mia foto?

http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=1820544

....non ti dico fin dove mi son bagnato.

Un saluto, Felice
bluemonia
Si Felice, me la ricordo benissimo!!!!

ma io ho paura per la coolpix non è che se si bagna mi abbandona? unsure.gif

anche la tua D100 ha fatto il bagnetto? laugh.gif
Felix B.
...non ho avuto paura per la mia D100...ad essere sincero ho temuto per la mia vita.
Ero li' sulla strada da una decina di minuti studiando per benino il movimento ondoso del mare...per poi prendere posizione su di una zona all'asciutto da dove ho effettuato la ripresa...una zona che secondo quello che ho visto e studiato in quei dieci minunti avrei dovuto ritenerla abbastanza sicura. Ma non e' stato cosi perche' sono stato vittima di una strana coincidenza di moti e correnti marine che hanno dato luogo alla famosa onda anomala....naturalmente di entita' ben diversa di quelle che si sentono per la televisione che causano morte e distruzione...come lo fu in Olanda nel 1952 con 1800 morti. Pensa che ero all'inizio della spiaggia a circa una quarantina di metri dalla riva e a soli pochi metri dalla strada e dietro di me avevo un muro di un edificio. Attraverso l'obiettivo ho visto arrivarmi contro una massa di acqua scura da far paura ....e la paura e' diventata ancor piu' grande quando mi son voltato per fuggire ed ho trovato il muro dell'edificio......panico totale e resa incondizionata. L'acqua mi e' arrivata fin sopra al bacino e ho sentito il risucchio del mare tirarmi via le gambe. Fortuna che ho avuto la forza di irrigidirmi e appogiarmi al muro in modo da poter in qualche modo fare da contrasto alla forza del mare.

La D100 si e' salvata perche'... chissa' inconsciamente, l'avevo piazzata sul cavaletto affondando i suoi piedi di almeno 30-40 cm nella sabbia.......perche' se non fosse stato cosi di sicuro non me ne sarei preoccupato....come in realta' e' successo. Difatti rinvenuto dallo shock... la D100 era li' beata sul cavalletto come nulla fosse successo....pronta per l'uso smile.gif .

Un saluto, Felice
bluemonia
e che cavolo Felice!!! così mi sembra un po' troppo...
il mio problema è che la mia coolpix ha uno zoom ottico di 3 x che non mi porta molto lontano... io mi son dovuta proprio piazzare su uno scoglio... se arriva l'onda anomala io e la coolpix siamo fregate!!!! laugh.gif
Iv@n
Ecco cos'era quello spruzzo gigantesco che questa mattina ha bagnato le mie montagne.
Monia non me ne voglia per questa battuta, ormai scritta, ma al limite della scemenza.
Ciao, Ciao.
Ivan
:martello:
bluemonia
Ciao a tutti,

nel mese di dicembre ho continuato a scattare foto al bellissimo mare che mi circonda, nella speranza di portare a casa qualche scatto decente!

Ora vi propongo uno di questi scatti, aspetto i vostri pareri.

http://www.photo.net/photodb/photo?photo_i...2047649&size=lg

grazie a tutti,

daniele.fenoglio@lunanuova.it
Salve a tutti,
esistono le custodie a tenuta d'acqua, sia rigide che flosce. Non credo per tutti i modelli di fotocamere in commercio, però se non è prevista l'immersione ma solo la protezione da spruzzi consistenti, credo possa andare bene anche una custodia non specifica. Al limite con un po’ di inventiva e di manualità uno se la può anche costruire. La custodia, non la fotocamera…
Saluti secchi.
Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.