Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Paolo S.
Sfruttando l'ora blu...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 561.4 KB

Ps Niente male il gorillapod. Un pò difficile da stabilizzare ma una volta trovato l'equilibrio fa il suo dovere.
banzai85
Esposizione non facile...però ci sono alcune parte troppo al limite per me...le luci artificiali in questi casi fanno faticare per scattare...proverei, se il nef lo permette, a recuperarle...
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

buona la compo ma ci sono due cosette che non mi convincono ...!!!

La vedo un po' fuori fuoco e trovo la post un po' pesantina ....!!!

Riproverei a partire dal nef per una sistematina generale ...!!!
Paolo S.
Grazie a tutti per i passaggi.

@banzai85
Effettivamente i bianchi in più punti sono davvero al limite. Più tardi faccio delle prove con il camera RAW con il "recupero".
Spero che sia l'azione corretta poichè non mi viene in mente altro per cercare di recuperare le bruciature.

@massimiliano
Non ho fatto alcuna post produzione, tranne una ritoccatina alle curve, ma rivedendo il jpg a video noto che il passaggio cromatico del cielo è alquanto strano.
Intendevi quello?
Con l'occasione di tentare il recupero delle alte luci vedo anche di lasciare il cielo invariato. Spero che sia la conversione poichè se apro il file da PS non appare lo stesso che sul jpg postato. Boh...

Grazie ancora per i preziosi consigli.
Paolo S.
Ho provato, nei limiti delle mie conoscenze, a recuperare le alte luci e a convertire correttamente in JPG il file.
Il risultato è questo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho corretto la distorsione della lente tramite camera RAW.
Ho recuperato le alteluci tramite camera RAW.
Ho ritoccato leggermente le curve.
Ritagliato e ridotto le dimensioni per il web.

Spero sia più gradevole della precedente.
P.S. non so cosa sia successo nella precedente conversione in JPG.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.