Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mario acca
questa è una foto scattata con filtro polarizzatore.
A me non piace molto come è venuta, mi sembra scuretta.. qualcuno mi potrebbe dare dei suggerimenti per migliorare lo sviluppo? Grazie davvero!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
Xmxmxmxmxm
QUOTE(marcojel @ Apr 17 2011, 07:20 AM) *
questa è una foto scattata con filtro polarizzatore.
A me non piace molto come è venuta, mi sembra scuretta.. qualcuno mi potrebbe dare dei suggerimenti per migliorare lo sviluppo? Grazie davvero!

Ingrandimento full detail : 2.6 MB

io proverei come prima cosa a schiarire l'ombra lasciata dalla nuvola sulla collina.........poco piacevole da vedere cosi accentuata,poi proverei ad aumentare leggermente l'esposizione............e a saturare leggermente i verdi ................ smile.gif
Naturalmente per le mie umili conoscenza sulla pp.
Sicuramente ci sara' chi potra' darti consigli maggiori tongue.gif
ges
Mah ... sarà la luce ma a me non sembra sottoesposta (lo dico ad occhio non ho guardato l'istogramma) ci metterei solo un pò di contrasto.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

l'esposizione è buona ....!!!

in post rivedrei un po' il contrasto e magari una leggera schiaritina al primo piano ....!!!

Lo scatto ha comunque di base una luce duretta ...!!!

Nell'insieme comunque ninete male Pollice.gif
mario acca
grazie ragazzi! l' esposizione sembra anche a me vada bene, e nel complesso la foto non è malaccio, ma non mi convince. Forse più che il "tuning" è la composizione..
Marco Vegni
Ciao Marco, la foto tecnicamente è perfetta, a mio avviso, l'unica cosa che non mi piace è la luce...forse a delle ore del giorno diverse l'ambiente può acquistare una magia in più.

smile.gif
Marco
mario acca
QUOTE(Marco Vegni @ Apr 19 2011, 10:50 AM) *
Ciao Marco, la foto tecnicamente è perfetta, a mio avviso, l'unica cosa che non mi piace è la luce...forse a delle ore del giorno diverse l'ambiente può acquistare una magia in più.

smile.gif
Marco


Grazie Marco! smile.gif In effetti la foto l'ho scattata nel peggior orario per fotografare paesaggi: era mezzogiorno. Ma siccome dalle mie parti o è sereno o c'è foschia quelle nuvolette erano un avvenimento raro ( durato poche decine di minuti) che abbellivano il contesto che solitamente vedo!
Nel fine sett andró a siena e non mancheró di postare qualche scatto, i vostri suggerimenti sono un ottimo modo per fare auto-analisi e per poter migliorare..
Grazie ancora! smile.gif
Marco Vegni
QUOTE(marcojel @ Apr 19 2011, 11:20 AM) *
Nel fine sett andró a siena e non mancheró di postare qualche scatto, i vostri suggerimenti sono un ottimo modo per fare auto-analisi e per poter migliorare..
Grazie ancora! smile.gif



Sei dalla mie parti? Bene bene...fatti anche un bel giro nelle campagne ti divertirai wink.gif

un salutone
smile.gif
Marco
banzai85
La luce non era proprio di quelle più adatte...quello che non mi convince, però, è la composizione, con un po' troppo cielo e la siepe che nasconde parte dell'edificio su cui invece lo sguardo dovrebbe essere condotto dai filari...
mario acca
QUOTE
La luce non era proprio di quelle più adatte...quello che non mi convince, però, è la composizione, con un po\' troppo cielo e la siepe che nasconde parte dell\'edificio su cui invece lo sguardo dovrebbe essere condotto dai filari...
Purtroppo avevo un 35 mm fisso e non potevo fare piu di tanto: se avessi lasciato meno cielo si sarebbe vista la strada dalla quale ho sattato la foto, se mi fossi spostato a dx o sx per non far coprire la villa dagli alberi si sarebbero visti ai lati altri edifici che rovinavano la veduta.. Con questa foto speravo di trasmettere la sensazione di freschezza che si respirava quel giorno.. Beh, ci ho provato. Grazie! smile.gif
Max Lucotti
QUOTE(Marco Vegni @ Apr 19 2011, 11:26 AM) *
Sei dalla mie parti? Bene bene...fatti anche un bel giro nelle campagne ti divertirai wink.gif

un salutone
smile.gif
Marco


Come ti consiglia Marco, grande esperto nella fotografia di paesaggio al tramonto nei dintorni di Siena, un bello skyline dalla città al tramonto e non c'è nulla di più bello!

Ciao
Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.