Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marco345-d200
salve a tutti ho una d 70s sono relativamente agli inizi ma leggendo qua ho capito che se uno deve comprare il cavalletto lo deve prendere buono se nno vuole tirare via soldi ora vi chiedo chemi consigliate di questa marca che ho capito essere la migliore? ovviamente non sono un pro vorrei una cosa giusta da portarmi dietro e poi che testa devo prendere? ho sentito dire che l'impugnatura rapida è comoda quella tipo pistola per intenderci aspetto vostri consigli numerosi come sempre

grazie.gif grazie.gif
max16vj
QUOTE(marcocarrara-d70s @ Sep 19 2005, 12:11 AM)
salve a tutti ho una d 70s sono relativamente agli inizi ma leggendo qua ho capito che se uno deve comprare il cavalletto lo deve prendere buono se nno vuole tirare via soldi ora vi chiedo chemi consigliate di questa marca che ho capito essere la migliore? ovviamente non sono un pro vorrei una cosa giusta da portarmi dietro e poi che testa devo prendere? ho sentito dire che l'impugnatura rapida è comoda quella tipo pistola per intenderci aspetto vostri consigli numerosi come sempre

grazie.gif  grazie.gif
*




ciao Marco,

per quanto possa valere il mio modesto parere, io ho acquistato un manfrotto 190cl mi trovo molto bene saldo buona trasportabilità, la testa è a tre assi perchè purtroppo non sono riuscito a farmi avere la 322rc a sfera che mi piaceva.. dry.gif pero è molto buona anche la mia..buone foto...max
E.A. Juza
Io ho il Manfrotto 055NAT con testa 141RC NAT e ne sono molto soddisfatto :-)

user posted image

ciao cool.gif
marco345-d200
ciao e grazie ero orientato anche io dopo alcuni consigli sul 190 ma il modello pro che mi sembra si abbassa dipiu del cl che dite? epoi per la testa conoscete l'impugnatura rapida? è da preferire a quella classica a sfera?
Coolshot
Ho uno 055 pro con la testa 141 rc. Mi trovo veramente bene, la macchina sembra attaccata ad un blocco di "cemento armato".
Personalmente mi trovo meglio con la testa regolabile sui tre assi, mi costringe ad un approccio più lento e meditativo.

Antonello
marco345-d200
grazie antonello si a dire la verita per la testa avevo anche io qualche dubbio credo che le regolazioni piu lente siano migliori anche per pensare! ma meglio la sfera o i 3 assi? grazie.gif
Coolshot
I vantaggi della sfera sono: la logica di funzionamento e l'ingombro.

Non voglio mettere in dubbio la qualità dei costruttori, ma un sistema a sfera mi sembra molto più vulnerabile del classico tre assi. Mi riferisco a giochi nel serraggio e ha fluidità nei movimenti.
Forse potrà risponderti meglio chi usa una testa di questo tipo. Le mie sono solo supposizioni.

Sentiamo....
odisseo
Anche io ti suggerisco il Manfrotto 055 NAT, per la testa io mi trovo molto bene con la testa a sfera ma senza pistola, se non ricordo male la sigla è (sempre manfrotto) la 468.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.