Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Andrew86
Buon giorno a tutti Nikonisti!
Vorrei porvi un quesito riguardo al Flash della mia D3000.
Questa mattina ho provato a fare qualche scatto in casa in modalità Manuale con tempi tra 1/60 e 1/200 circa. Guardando nel mirino, la macchina mi seganalava la "scarsità di luce" consigliandomi di attivare il Flash incorporato nella macchina. Facendo qualche scatto prima senza Flash [e fino a qui tutto bene] e, successivamente con Flash attivatto, mi sono accorto che dopo aver messo a fuoco l'immagine, nel momento di pressione del pulsante di scatto, lo scatto stesso avveniva all'incirca un paio di secondi ritardato..questo con obiettivo 55-200mm. Ripeto che questo "scherzo" mi è stato fatto solo con macchina in modalità Manuale. Spegnendo la macchina e riprovando per una seconda volta, prima senza Flash in M poi in Auto e successivamente con Flash in M, il problema non si è più verificato.

Per "aiutarvi ad aiutarmi", vi segnalo che la batteria della mia D3000 era all'incirca a metà della carica, ISO utilizzati 100-200, D-Lighting Attivo e non, Bilanciamento Bianco in modalità Auto, Modo AF Singolo e Continuo, Flash Auto.

Spero di essere stato il più esaustivo nell'esporre il mio "problema" e spero che qualcuno di molto più in gemba di me, che sono alle prime armi, mi sappa dare una risposta oppure un consiglio smile.gif

Ringrazio tutti quelli che si soffermeranno ad aiutarmi anticipatamente!
Un buon Click a tutti!

Andrea
greyfox505
Disattiva la funzione anti occhi rossi del flash e vedrai che tutto torna normale...
Andrew86
QUOTE(greyfox505 @ Apr 16 2011, 01:22 PM) *
Disattiva la funzione anti occhi rossi del flash e vedrai che tutto torna normale...


Ciao!..ti ringrazio per la risposta, sicuramente proverò anche se, il Flash era impostato su Auto, quindi non capisco come mai abbia magari optato per questa funzione che probabilmente, come dici tu, è scattata in automatico! smile.gif
Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.