Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
testarossa
cari amici del forum, vi chiedo i lumi su un obiettivo della nikon e si tratta precisamente un bel Nikkor 500 F/4 P ED e non so se è compatibile con la D70 e F90X e costa 2800 cuccuzze e vi allego due fotografie dell'obiettivo.
qualcuno puo dire i commenti di chi ha gia provato.

grazie e saluti
Claudio
testarossa
seconda foto
giannizadra
Posso dirti che è una bella lente, pesa 3 Kg., e pur non essendo autofocus ha il CPU, il che lo rende compatibile, AF a parte, con tutti i corpi Nikon attuali ( e meno) per quanto riguarda esposimetro (anche col flash) e indicazioni nel display.
Commercializzato dal 1988.
Ho sentito solo commenti positivi.
georgevich
Posso dirti che è una gran bella ottica....Gianni mi ha preceduto.....
testarossa
secondo voi conviene a prendere??????? o prendere in alternativa un bel 600 af usato???????

spero che mia mugliera non abbia letto questo post e se no mi scuoia vivo e poi chiede il divorzio.........

per giannizadra e vladimir1950 siete i veri guru degli obiettivi e senza di voi la mamma nikon dovrebbe creare gli uomini come voi per il forum.........
ciao
claudio

giannizadra
Come prezzo (e dimensioni/peso) quel 500 mi sembra decisamente più abbordabile: molto dipende dalla focale che ti serve, dall'importanza per te dell'AF, e dal prezzo al quale potresti trovare un 500 o 600 AF usati (sempre che si trovino).
Tutto è relativo: per l'uso che faccio io dei tele, il 300 è anche troppo.
georgevich
Il prezzo mi sembra abbordabile...gli af viaggiano sui 5000/6000 €......
davide.lomagno
io lo posseggo dal 1991(regalo dei miei genitori per la laurea e pagato allora 5.100.000 lire),e ti devo dire che ne sono molto felice.Lo sto' usando con la d2x,e avere un 750 f4,mi fa' comodp.Oltretutto ,secondo i miei gusti,ha una resa ottica(incisione e contrasto favolosi).Posso consigliarti di prenderlo ad occhi chiusi,dalle foto che hai postato,mi sembra in ottime condizioni.ciao
Mauro Villa
Ottimo obiettivo inferiore agli AFS 500/4 e 600/4, il prezzo mi sembra alto, a novembre dello scorso anno ho venduto il 600/5,6 a 2000euro perfetto e con Nital card. Oggi compri il magnifico AFS 300/2,8 I con 2500 euro. Fai tu.
georgevich
Concordo con Mauro...un buon 300 AFS 300/2.8 I serie con un dupli e hai una ottica molto ma molto flessibile.
Un saluto.
Vladimir.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.