Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
larsenio
Vi è mai capitato che il vs. tanto atteso pacco dalla germania venisse consegnato ad un vs omonimo?
Io l'ho scoperto oggi, consegnato nel primo pomeriggio ad un mio omonimo - stessa città, ma con differenza che io stò in una frazione di quel paese - mi sono arrivati pacchi dalla Polonia, Inghilterra, China, HK, Tokyo, India, Madagascar e come sempre, i pacchi poste italiane vengono consegnati ad omonimi per conto di gente che non sa fare il suo lavoro :(
E mo? Alle poste mi dicono che devono fare il disconoscimento della firma.. cosa lunga, intanto stasera ho fatto 20 chiamate a tutti quelli col mio cognome :(
sarogriso
Non mi è mai capitato niente di simile e faccio il possibile perchè questo non accada,da tempo, su qualsiasi ordine metto sempre in evidenza che la merce venga posteggiata in fermo deposito con qualsiasi corriere venga usato,poi avvisato tramite cell. o con tracciabilità del collo provvedo io stesso al ritiro,forse abitando in una piccola città il tutto risulta abbastanza semplice.

saro
marco.pesa
Questa non l'avevo mai sentita!!!
marco.pesa
Questa non l'avevo mai sentita!!!
larsenio
QUOTE(sarogriso @ Apr 14 2011, 09:37 PM) *
Non mi è mai capitato niente di simile e faccio il possibile perchè questo non accada,da tempo, su qualsiasi ordine metto sempre in evidenza che la merce venga posteggiata in fermo deposito con qualsiasi corriere venga usato,poi avvisato tramite cell. o con tracciabilità del collo provvedo io stesso al ritiro,forse abitando in una piccola città il tutto risulta abbastanza semplice.

saro

emm in tedesco come glielo scrivevo? smile.gif
Ho pensato, mi arrivano pacchi da HK con un cordoncino di cotone e non mi arriva dalla germania? Oppure.. mi arriva dalla Polonia dove neppure si riesce a capire dove sta infilato il mio indirizzo e non mi arriverà questo ultra-preciso tetesco??? E invece no.. le poste italiane sc.a.z.z.a.n.o e beatamente bene..
boken
Mai successo! Quando sono io a spedire metto sul pacco i nomi ed indirizzi del mittente e destinatario con in più numero di telefono e mail così non si possono sbagliare! numero e mail è unica e assoluta. wink.gif
Se invece devo ricevere il pacco do tutti gli estremi (compresa mail e numero) e spero che non si sbagli il mittente! tongue.gif
larsenio
QUOTE(boken @ Apr 14 2011, 10:05 PM) *
Mai successo! Quando sono io a spedire metto sul pacco i nomi ed indirizzi del mittente e destinatario con in più numero di telefono e mail così non si possono sbagliare! numero e mail è unica e assoluta. wink.gif
Se invece devo ricevere il pacco do tutti gli estremi (compresa mail e numero) e spero che non si sbagli il mittente! tongue.gif

invece a me è capitato che il pacco venisse consegnato alla persona sbagliata e con pure il mio nr sopra.. il tizio è caduto dalle nuvole..
dragoslear
si pero a me a volte capita che mi suona il corriere....
abito in condominio...

se prima di me scende un'altro (per caso) e il corriere gli da il pacco in mano, dicendo pacco per Pinco pallino
e questo dice si, facndo uno scarabocchio sul modulo....

a volte ci ho pensato anche perche a me il corriere non ha mai chiesto un documento di identita!!!!!!!
.......e dovrebbero farlo
larsenio
domani mattina provo con l'ufficio dei postini - spero di non inca..volarmi più di tanto, l'ultima ipotesi è il disconoscimento della firma bla bla bla privacy bla bla bla.. troppo lungo, faccio prima a telefonare a mezzo paese :(
simone_chiari
perdonatemi ma come si fa a fare un errore simile? via numero civico e cap cosa ci stanno a fare? hmmm.gif
ciao
Simone
larsenio
QUOTE(simone_chiari @ Apr 14 2011, 10:30 PM) *
perdonatemi ma come si fa a fare un errore simile? via numero civico e cap cosa ci stanno a fare? hmmm.gif
ciao
Simone

anni fa quando seguivo il tracking di un ordine per fortuna ho beccato la persona che l'aveva preso, non abitava dove abito io e neppure al mio nr civico ma l'aveva preso ugualmente.. faccia di bronzo..
boken
Secondo me si mettono daccordo quelli delle Poste della tua zona (o fanno i furbi o sono rinco...)
Se c'è scritto l'indirizzo come può succedere che lo prenda un altro? Si apposta sotto casa tua in attesa che arrivi il corriere oppure è daccordo con questo e il pacco sparisce subito! huh.gif altrimenti hai un omonimo nel palazzo! laugh.gif
Marco Senn
QUOTE(larsenio @ Apr 14 2011, 09:18 PM) *
Vi è mai capitato che il vs. tanto atteso pacco dalla germania venisse consegnato ad un vs omonimo?
Io l'ho scoperto oggi, consegnato nel primo pomeriggio ad un mio omonimo - stessa città, ma con differenza che io stò in una frazione di quel paese - mi sono arrivati pacchi dalla Polonia, Inghilterra, China, HK, Tokyo, India, Madagascar e come sempre, i pacchi poste italiane vengono consegnati ad omonimi per conto di gente che non sa fare il suo lavoro :(
E mo? Alle poste mi dicono che devono fare il disconoscimento della firma.. cosa lunga, intanto stasera ho fatto 20 chiamate a tutti quelli col mio cognome :(



Stiamo parlando di un pacco o di una raccomandata? Di un oggetto di corriere espresso? Se ti è stato spedito un pacco con tracciatura che in Italia è gestito da Poste Italiane allora è stato consegnato da SDA. Mi meraviglia un pò che sia stato consegnato ad altro indirizzo anche perchè 90/100 lasciano l'avviso e alla consegna in sede chiedono un documento. Se è un'oggetto raccomandato (un pacchetto raccomandato) allora è consegnato dal portalettere. Ma l'indirizzo era corretto? Il fermo deposito lo puoi chiedere a qualsiasi corriere con la forma internazionale "DDP (Delivery Duty Paid) at XXXX terminal" dove XXXX è il magazzino dove vuoi che sia in deposito (quello a te più vicino). In tedesco dovrebbe essere "Postlagernd". In ogni caso se è gestito da Poste Italiane / SDA e ne sei certo (non tutto in Italia viaggia con P.I., molte raccomandate dall'estero viaggiano con TNT) basta indicare nell'indirizzo il tuo nome e cognome e "fermo deposito e l'indirizzo della filiale SDA. Qui il link al sito SDA http://www.sda.it/index.jsp?ixPageId=774
simone_chiari
rimane un mistero se un pacco X è destinato a mario rossi in via le mani dal naso 1 roma come fa ritirarlo mario rossi residente in piazza la bomba e scappa 33 roma?
Ciao
Simone
Marco Senn
QUOTE(boken @ Apr 14 2011, 10:36 PM) *
Secondo me si mettono daccordo quelli delle Poste della tua zona (o fanno i furbi o sono rinco...)


Ribadisco... per dare indicazioni precise: gli oggetti di corriere espresso li recapita SDA se sono importati tramite Poste Italiane, gli oggetti postali raccomandati li recapita il portalettere a cui puoi chiedere lumi. Difficile, molto difficile, che o il corriere o il portalettere consegni un invio ad un indirizzo diverso da quello indicato sulla spedizione.
boken
Secondo me si mettono daccordo quelli delle Poste della tua zona (o fanno i furbi o sono rinco...)
Se c'è scritto l'indirizzo come può succedere che lo prenda un altro? Si apposta sotto casa tua in attesa che arrivi il corriere oppure è daccordo con questo e il pacco sparisce subito! huh.gif altrimenti hai un omonimo nel palazzo! laugh.gif

Oppure (secondo le mie p...e mentali) questo Omonimo si presenta di tanto in tanto all'ufficio postale e chiede se c'è un pacco per lui (in questo caso per te) e se lo ritira (tanto hai già pagato) Police.gif

Urge una piccola inchiesta!

Cambia indirizzo per la consegna ed il destinatario (un tuo amico o parente o collega) e poi te lo vai a ritirare! telefono.gif
Marco Senn
QUOTE(simone_chiari @ Apr 14 2011, 10:40 PM) *
rimane un mistero se un pacco X è destinato a mario rossi in via le mani dal naso 1 roma come fa ritirarlo mario rossi residente in piazza la bomba e scappa 33 roma?
Ciao
Simone


Infatti non è possibile a meno che il secondo mario rossi non sia "amico" di chi fa la consegna. Può solo accadere che questo "prenda" l'avviso lasciato al portone se le cassette postali non sono accessibili e si rechi alla sede del corriere / all'ufficio postale con un proprio documento per il ritiro. In tal caso c'è il numero del documento e credo si possa sporgere non un reclamo ma una denuncia.
larsenio
QUOTE(Marco Senn @ Apr 14 2011, 10:37 PM) *
Stiamo parlando di un pacco o di una raccomandata? Di un oggetto di corriere espresso? Se ti è stato spedito un pacco con tracciatura che in Italia è gestito da Poste Italiane allora è stato consegnato da SDA. Mi meraviglia un pò che sia stato consegnato ad altro indirizzo anche perchè 90/100 lasciano l'avviso e alla consegna in sede chiedono un documento. Se è un'oggetto raccomandato (un pacchetto raccomandato) allora è consegnato dal portalettere. Ma l'indirizzo era corretto? Il fermo deposito lo puoi chiedere a qualsiasi corriere con la forma internazionale "DDP (Delivery Duty Paid) at XXXX terminal" dove XXXX è il magazzino dove vuoi che sia in deposito (quello a te più vicino). In tedesco dovrebbe essere "Postlagernd". In ogni caso se è gestito da Poste Italiane / SDA e ne sei certo (non tutto in Italia viaggia con P.I., molte raccomandate dall'estero viaggiano con TNT) basta indicare nell'indirizzo il tuo nome e cognome e "fermo deposito e l'indirizzo della filiale SDA. Qui il link al sito SDA http://www.sda.it/index.jsp?ixPageId=774

E' un pacco ma sotto i 2 Kg quindi definita "raccomandata" (un soffietto, un cupolino e tubi prolunga) quindi non proprio leggerissimo. Ce l'hanno in gestione Poste Italiane perchè mi è stata confermata la firma per avvenuta consegna al mittente (non io). L'ultimo passo è chiedere al servizio portalettere a chi è stato consegnato il mio pacco ma.. a) dubito che per la privacy mi dicano dove è stato consegnato cool.gif sicuramente non me lo riporteranno indietro perchè devo fare richiesta per la privacy etc etc... insomma, domattina mi devo incakkiare di brutto per scoprire come mai la mia posta viene consegnata ad un'altra persona.
L'indirizzo è corretto, ricevo posta da qualsiasi parte del mondo.. è l'imbranataggine di chi aveva la commissione da sbrigare che l'ha data alla persona sbagliata - capita.

Mi chiedo, chi consegna pacchi eo raccomandate internazionali, ha un tracking, codice di consegna, un qualcosa che mi possa consentire di dire "io postino l'ho consegnata a tizio-cazio alle ore 13" e invece tale postino NON possa dirmi "bò non mi ricordo a chi l'ho consegnata, fai richiesta con i moduli per smarrimento" !!!..
Marco Senn
QUOTE(boken @ Apr 14 2011, 10:44 PM) *
Oppure (secondo le mie p...e mentali) questo Omonimo si presenta di tanto in tanto all'ufficio postale e chiede se c'è un pacco per lui (in questo caso per te) e se lo ritira (tanto hai già pagato) Police.gif


L'omonimo può ritirare solo se è in fermo deposito all'ufficio o alla sede SDA, diversamente gli serve l'avviso, altrimenti non ritira...
simone_chiari
QUOTE(Marco Senn @ Apr 14 2011, 10:44 PM) *
Infatti non è possibile a meno che il secondo mario rossi non sia "amico" di chi fa la consegna. Può solo accadere che questo "prenda" l'avviso lasciato al portone se le cassette postali non sono accessibili e si rechi alla sede del corriere / all'ufficio postale con un proprio documento per il ritiro. In tal caso c'è il numero del documento e credo si possa sporgere non un reclamo ma una denuncia.


si ma chi consegna si assume una bella responsabilità...... chi rischierebbe il posto di lavoro per fare un favore simile?
ciao
Simone
larsenio
e poi, se il pacco se lo intasca qualcun'altro mio omonimo, il postino ha responsabilità??
Marco Senn
QUOTE(larsenio @ Apr 14 2011, 10:45 PM) *
Mi chiedo, chi consegna pacchi eo raccomandate internazionali, ha un tracking, codice di consegna, un qualcosa che mi possa consentire di dire "io postino l'ho consegnata a tizio-cazio alle ore 13" e invece tale postino NON possa dirmi "bò non mi ricordo a chi l'ho consegnata, fai richiesta con i moduli per smarrimento" !!!..


Con il codice lo puoi vedere sul sito delle poste... Hai un mp

QUOTE(larsenio @ Apr 14 2011, 10:58 PM) *
e poi, se il pacco se lo intasca qualcun'altro mio omonimo, il postino ha responsabilità??


Certo che si, non può consegnare l'oggetto se non all'indirizzo segnato sullo stesso. Parlaci con il portalettere... fagli presente che il tuo pacco lo ha dato ad altro indirizzo (lo sa bene) e che se non ritorna a casa tu vai dai carabinieri... leggi l'mp... L'unica reale alternativa è che il tuo omonimo fosse al tuo portone al passaggio del portalettere... questo non ha nessun dovere di verificare l'identità di chi ritira a domicilio. Ma in tal caso vai davvero dai carabinieri smile.gif
simone_chiari
QUOTE(larsenio @ Apr 14 2011, 10:58 PM) *
e poi, se il pacco se lo intasca qualcun'altro mio omonimo, il postino ha responsabilità??


e certoo che è responsabile il segreto epistolare se non sbaglio è garantito dalla costituzione
ciao
Simone
larsenio
attendiamo domattina.. sono fiducioso di recuperarlo ma non molto su cosa troverò del pacco.
alcarbo
Qualcuno avrà sbagliato, però un disonesto c'è sicuro ed è quello che si tiene il pacco non suo.
Voi l'avreste tenuto?
Io no, neanche se ci fosse stata dentro una D3x pagata. E non sono eroico.
Sono (anzi spero di essere) una cosa ormai forse rara Un onesto.
Ma gli onesti ormai sono forse coglio.ni con i tempi che corrono.?
Spero di no e che tu recuperi.
Quel soggetto non avrà chiuso occhio. O forse non l'hai chiuso tu.
enrico_79
Dormito??
alberto155
a me non è mai capitato... ma è capitato di peggio...

il pacco con il mio bel 70-200 f2.8 pagato fior di dobloni è stato abbandonato fuori dal mio cancello.....

e se passava di li qualcuno e lo tirava su? vagli a spiegare poi che io non ho mai firmato niente....

e volete sapere la più bella? io ero in casa e questo ....... di postino non ha neanche suonato al citofono... l'ha buttato dal motorino, scarabocchiato il modulo falsificando la mia firma e poi ha proseguito il suo giro....

Roba da denuncia...
Stefano_Mussi
Non ricordo se era SDA o TNT ma mi è successa una cosa analoga.
Il pacco con l'85/1.8 già pagato è stato consegnato a un mio vicino di casa che fortunatamente me lo ha recapitato. E io ero in casa, quindi significa che il corriere non ha neanche provato a suonare il campanello, ha semplicemente chiesto al primo sconosciuto che usciva o entrava nel portone se mi conosceva e gli ha consegnato il pacco con quasi 400 euro di roba mia! Tra una cosa e l'altra poi non ho avuto mai tempo e voglia di andare a reclamare ma se riesco per le prossime consegne chiedo il fermo deposito.
larsenio
allora, il pacco mi è stato consegnato oggi, era in giacenza prezzo l'ufficio portalettere e non è stato mai consegnato a nessuno - non capisco come mai al nr verde delle poste mi abbiano detto che è stato consegnato e c'era pure la firma.. immagino che sia stato consegnato al centro di zona per lo smistamento.. comunque tutto ok - o quasi (il soffietto non si aggancia al bocchettone perchè qualche decimo di mm più largo!!).
Ringrazio tutti e sopratutto Marco in mp.
boken
Cmq una bella denuincetta ci vorrebbe per svegliare questi imbecilli! Mi rivolgo a tutti. Forse ogii come oggi le denunce scritte vanno nel dimenticatoio ma quelle televisive fanno il botto! (o Striscia o le iene)
Davide-S
Che storia incredibile... sembra irreale. ph34r.gif blink.gif ohmy.gif
Marco Senn
QUOTE(alberto155 @ Apr 15 2011, 11:33 AM) *
a me non è mai capitato... ma è capitato di peggio...

il pacco con il mio bel 70-200 f2.8 pagato fior di dobloni è stato abbandonato fuori dal mio cancello.....

e se passava di li qualcuno e lo tirava su? vagli a spiegare poi che io non ho mai firmato niente....

e volete sapere la più bella? io ero in casa e questo ....... di postino non ha neanche suonato al citofono... l'ha buttato dal motorino, scarabocchiato il modulo falsificando la mia firma e poi ha proseguito il suo giro....

Roba da denuncia...



Alberto... tu ti fai recapitare un oggetto del valore (nuovo) di 2000€ o (usato) di almeno 1200€ senza usare un servizio di corriere espresso assicurato???? Sei tu da denuncia... tongue.gif i pacchi non li consegnano i portalettere con i motorini, li consegnano i corrieri con i furgoni. I portalettere consegnano solo la corrispondenza (lettere, cartoline, invii senza indirizzo, raccomandate, assicurate, atti giudiziari) e non sono tutti delle poste italiane, sul mercato ci sono anche TNT e le agenzie di recapito.
andrea182
QUOTE(Marco Senn @ Apr 15 2011, 04:08 PM) *
Alberto... tu ti fai recapitare un oggetto del valore (nuovo) di 2000€ o (usato) di almeno 1200€ senza usare un servizio di corriere espresso assicurato???? Sei tu da denuncia... tongue.gif i pacchi non li consegnano i portalettere con i motorini, li consegnano i corrieri con i furgoni. I portalettere consegnano solo la corrispondenza (lettere, cartoline, invii senza indirizzo, raccomandate, assicurate, atti giudiziari) e non sono tutti delle poste italiane, sul mercato ci sono anche TNT e le agenzie di recapito.

Se ben ricordo, caro Marco ,tu lavori(avi ...non lo so magari hai fatto il 6...) alle Regie Poste Italiane, per questo ne sai piu' di tutti....e sei ( eri... non lo so ) anche un grade pedalatore ...S&P
Bye

Marco Senn
QUOTE(andrea182 @ Apr 15 2011, 05:13 PM) *
Se ben ricordo, caro Marco ,tu lavori(avi ...non lo so magari hai fatto il 6...) alle Regie Poste Italiane, per questo ne sai piu' di tutti....e sei ( eri... non lo so ) anche un grade pedalatore ...S&P
Bye


Lavoro... ed ero... messicano.gif esatto... Più di tutti non credo ma almeno qualcosa si, ne so... poi ovvio che i disonesti sono dietro l'angolo dovunque... alle poste, dai corrieri, a Malpensa... Nel caso in questione, comunque, credo si tratti solamente di una errata tracciatura e di una operatrice di call center con la fantasia galoppante...
alberto155
QUOTE(Marco Senn @ Apr 15 2011, 04:08 PM) *
Alberto... tu ti fai recapitare un oggetto del valore (nuovo) di 2000€ o (usato) di almeno 1200€ senza usare un servizio di corriere espresso assicurato???? Sei tu da denuncia... tongue.gif i pacchi non li consegnano i portalettere con i motorini, li consegnano i corrieri con i furgoni. I portalettere consegnano solo la corrispondenza (lettere, cartoline, invii senza indirizzo, raccomandate, assicurate, atti giudiziari) e non sono tutti delle poste italiane, sul mercato ci sono anche TNT e le agenzie di recapito.



..motorino o furgone poco cambia... io non ce l'ho con tutti i portalettera delle poste italiane o corriere che sia...

Non ce l'ho certo con te ne con i tui colleghi che si fanno un mazzo sotto qualsiasi imprevisto metereologico...

io ce l'ho con quel ..... che me lo ha buttato, ha falsificato la MIA firma e se n'è andato...

il pacco certo che era assicurato, ma se il postino (o corriere) falsifica la mia firma, non è colpa mia e poi come faccio a dimostrare che io non ho mai firmato?
Marco Senn
QUOTE(alberto155 @ Apr 15 2011, 06:40 PM) *
il pacco certo che era assicurato, ma se il postino (o corriere) falsifica la mia firma, non è colpa mia e poi come faccio a dimostrare che io non ho mai firmato?


I termini che usi sono termini che identificano attività e azioni ben precise e non li puoi usare in modo così generico. Se era un pacco assicurato e il consegnatario (non il postino) ha firmato per te e abbandonato il pacco fai un reclamo alla ditta che operava il trasporto e vedrai che quello non lavora più. Le grosse aziende che trattano il corriere espresso, TNT, UPS, Bartolini, DHL, GLS, SDA, operano per te come per il cliente che ha pagato 80€ per la consegna di un plico in 12 ore. Se i loro incaricati non operano correttamente se ne liberano, non possono permettersi questo tipo di cose. E la gran parte di questi addetti che lavorano per i corrieri sono padroncini ossia hanno una ditta individuale e lavorano per conto del corriere... quindi se non lavorano non mangiano. Quasi tutti i corrieri prevedono il rimborso del costo della spedizione se il servizio non è effettuato nei tempie modi dovuti e puoi consultare sul sito del corriere la sua carta di qualità. Se contesti la firma, lo puoi fare benissimo, ottieni sicuramente che vengano riconosciute le tue ragioni. Aggiungo che il corriere non ha alcun vantaggio particolare a consegnare dato che la gran parte opera più tentativi di consegna (almeno 2) e il terzo lo si può concordare e quindi per il padroncino sono soldi in più.
Ogni giorno milioni di clienti sono serviti in Italia dai 10 principali operatori sul mercato e ti posso assicurare che per prendersi un cliente in più fanno carte false.
encelado
una cosa cosi non mi è mai capitata.. anche perche per oggetti cosi fragili preferisco andarli a prendere di persona sul posto...

Oggi verso pranzo esco di casa e guardo nella buca delle lettere e mi trovo il cedolino delle poste italiane di avviso di giacenza della giornata odierna per un pacco che aspettavo...
ma la cosa che mi fa incavolare è che il postino/a non ha neanche suonato il campanello di casa in quanto era tutta la mattina che ero in casa..! mad.gif
e adesso mi tocca aspettare fino a lunedi dry.gif
sarogriso
QUOTE(marco.pesa @ Apr 14 2011, 09:45 PM) *
Questa non l'avevo mai sentita!!!

Parli della spiacevole disavventura capitata a Larsenio e purtroppo pure ad altri con casi più o meno simili, o ti riferivi alla mia personale soluzione per escludere,nel limite del possibile,casi analoghi? smile.gif
larsenio
QUOTE(sarogriso @ Apr 15 2011, 07:50 PM) *
Parli della spiacevole disavventura capitata a Larsenio e purtroppo pure ad altri con casi più o meno simili, o ti riferivi alla mia personale soluzione per escludere,nel limite del possibile,casi analoghi? smile.gif

la mia si è conclusa bene, come detto da Marco probabilmente c'è stato un disguido all'atto della compilazione di qualche modulo da parte degli operatori e me l'hanno dato per consegnato quando in realtà era in giacenza presso un centro postale di smistamento o quello che sia. Per fortuna.
Marco Senn
QUOTE(encelado @ Apr 15 2011, 07:46 PM) *
Oggi verso pranzo esco di casa e guardo nella buca delle lettere e mi trovo il cedolino delle poste italiane di avviso di giacenza della giornata odierna per un pacco che aspettavo...
ma la cosa che mi fa incavolare è che il postino/a non ha neanche suonato il campanello di casa in quanto era tutta la mattina che ero in casa..! mad.gif
e adesso mi tocca aspettare fino a lunedi dry.gif


Se era un postino lo puoi ritirare domani in ufficio dopo le 10.30, come indicato sull'avviso. Lunedì se era un corriere espresso. Bisogna essere precisi nelle cose perchè se dici postino dici un addetto di Poste Italiane. Se così fosse allora non era un pacco ma una raccomandata e la puoi ritirare all'ufficio indicato sull'avviso il giorno dopo dopo le 10.30.
Io non voglio difendere per forza l'azienda per cui lavoro o altre. Però non si può fare di tutta l'erba un fascio e generalizzare. Alcuni servizi sono fatti male ed esistono apposta le opzioni per i reclami. Se hai un servizio di questo tipo da un corriere fai reclamo. Per molti lo puoi fare anche sul sito web.
Ma non si può sostenere che tutto indiscriminatamente non funziona...
Enrico_Luzi
QUOTE(encelado @ Apr 15 2011, 07:46 PM) *
una cosa cosi non mi è mai capitata.. anche perche per oggetti cosi fragili preferisco andarli a prendere di persona sul posto...

Oggi verso pranzo esco di casa e guardo nella buca delle lettere e mi trovo il cedolino delle poste italiane di avviso di giacenza della giornata odierna per un pacco che aspettavo...
ma la cosa che mi fa incavolare è che il postino/a non ha neanche suonato il campanello di casa in quanto era tutta la mattina che ero in casa..! mad.gif
e adesso mi tocca aspettare fino a lunedi dry.gif


questa purtroppo, almeno dalle mie parti (roma-tuscolano) sta diventando il normale modo di comportarsi di certi postini.
Tanto anche se ti lamenti nessuno ti pensa e le cose continuano cosi!!!
encelado
QUOTE(Marco Senn @ Apr 15 2011, 08:37 PM) *
Se era un postino lo puoi ritirare domani in ufficio dopo le 10.30, come indicato sull'avviso. Lunedì se era un corriere espresso. Bisogna essere precisi nelle cose perchè se dici postino dici un addetto di Poste Italiane. Se così fosse allora non era un pacco ma una raccomandata e la puoi ritirare all'ufficio indicato sull'avviso il giorno dopo dopo le 10.30.
Io non voglio difendere per forza l'azienda per cui lavoro o altre. Però non si può fare di tutta l'erba un fascio e generalizzare. Alcuni servizi sono fatti male ed esistono apposta le opzioni per i reclami. Se hai un servizio di questo tipo da un corriere fai reclamo. Per molti lo puoi fare anche sul sito web.
Ma non si può sostenere che tutto indiscriminatamente non funziona...


Ciao marco

è un pacco che viene dalla COREA! spedizione internazionale ma non tramite posta ordinaria ma che poi viene consegnato alle poste del paese ricevente per la consegna... con tanto di tracciabilità..
solitamente il giorno dopo può essere ritirato presso l'ufficio (infatti oggi ci vado lo stesso) ma sul foglio è scritto ritirabile da 18/4/11
questo lo posso capire ma il postino non può NON SUONARE il campanello se ha una raccomanda/pacco per me e mettere il foglietto di avviso di giacenza!
quando in casa erano presenti 3 persone oltre a me!
questo comportamento non capisco...

Ho spedito ricevuto un sacco di pacchi per acquisti online o vendite e no ho mai avuto problemi con compagnie di spedizioni private U*S, B*******I, T*T; D*L mentre con le poste.. nonostante i vari pacchi celere 1-3 assicurate e no.. c'è sempre stato qualcosa che non andava.. ho sempre aspettato piu del dovuto o pacchi non consegnati come quello di ieri... sleep.gif

Non ho nulla contro chi lavora alle poste.. ma è il sistema che non va sotto questo aspetto.. per le altre cose non so non avendo a che fare con loro..

QUOTE(Horuseye @ Apr 15 2011, 09:19 PM) *
questa purtroppo, almeno dalle mie parti (roma-tuscolano) sta diventando il normale modo di comportarsi di certi postini.
Tanto anche se ti lamenti nessuno ti pensa e le cose continuano cosi!!!


quindi sta diventando prassi comune... dry.gif pensa che dove vivo io c'è meno gente che nel tuo quartiere... rolleyes.gif
turboman
Insomma l'importante è che ti sia arrivato e che l'ononimo non esisteva
alex_renzy15
QUOTE(larsenio @ Apr 14 2011, 09:18 PM) *
Vi è mai capitato che il vs. tanto atteso pacco dalla germania venisse consegnato ad un vs omonimo?
Io l'ho scoperto oggi, consegnato nel primo pomeriggio ad un mio omonimo - stessa città, ma con differenza che io stò in una frazione di quel paese - mi sono arrivati pacchi dalla Polonia, Inghilterra, China, HK, Tokyo, India, Madagascar e come sempre, i pacchi poste italiane vengono consegnati ad omonimi per conto di gente che non sa fare il suo lavoro :(
E mo? Alle poste mi dicono che devono fare il disconoscimento della firma.. cosa lunga, intanto stasera ho fatto 20 chiamate a tutti quelli col mio cognome :(



ma che c'era dentro sto pacco?
larsenio
QUOTE(turboman @ Apr 16 2011, 12:32 PM) *
Insomma l'importante è che ti sia arrivato e che l'ononimo non esisteva

omonimi ne ho trovati 4 nella mia città..
Marco Senn
QUOTE(encelado @ Apr 16 2011, 10:45 AM) *
questo lo posso capire ma il postino non può NON SUONARE il campanello se ha una raccomanda/pacco per me e mettere il foglietto di avviso di giacenza!


Certo che no. Fai reclamo all'ufficio postale. Lo dico sempre ai clienti che si lamentano, pochi lo fanno. Non chiedermi perchè... Il servizio ha una sua carta di qualità e dei diritti che devono essere rispettati. Se ciò non avviene lo si deve segnalare ed è una vantaggio per tutti, paradossalmente anche per il portalettere per ragioni che ti lascio immaginare. Ti posso assicurare che ogni reclamo viene poi gestito e analizzato.
Per i tempi di consegna non so dove abiti e quindi quali siano gli aspetti logistici dato che oggi è sabato e potrebbe essere che il servizio di movimentazione non sia attivo (l'oggetto deve tornare al centro postale di smistamento e essere inviato all'ufficio per il recapito) ma se è un oggetto di corrispondenza è indifferente che venga dalla Korea, dal Belucistan o dal Sulcis una volta che lo ha il portalettere.
Credimi... passo una buona parte della mia giornata a sentire lamentele.
encelado
QUOTE(Marco Senn @ Apr 16 2011, 05:40 PM) *
Certo che no. Fai reclamo all'ufficio postale. Lo dico sempre ai clienti che si lamentano, pochi lo fanno. Non chiedermi perchè... Il servizio ha una sua carta di qualità e dei diritti che devono essere rispettati. Se ciò non avviene lo si deve segnalare ed è una vantaggio per tutti, paradossalmente anche per il portalettere per ragioni che ti lascio immaginare. Ti posso assicurare che ogni reclamo viene poi gestito e analizzato.
Per i tempi di consegna non so dove abiti e quindi quali siano gli aspetti logistici dato che oggi è sabato e potrebbe essere che il servizio di movimentazione non sia attivo (l'oggetto deve tornare al centro postale di smistamento e essere inviato all'ufficio per il recapito) ma se è un oggetto di corrispondenza è indifferente che venga dalla Korea, dal Belucistan o dal Sulcis una volta che lo ha il portalettere.
Credimi... passo una buona parte della mia giornata a sentire lamentele.


Allora lunedi quando andrò in posta per prendere il pacco vedrò di fare questo reclamo... sperando che serva.. wink.gif
Mauro1258
Il problema delle consegne "disinvolte" da parte dei postini o corrieri esiste e soprattutto nelle grandi città.
Io per scongiurare rischi mi faccio consegnare i pacchi dove lavoro, alla mia attenzione e mai avuto problemi anche perchè non ho omonimi al mondo messicano.gif
alcarbo
QUOTE(encelado @ Apr 16 2011, 08:10 PM) *
Allora lunedi quando andrò in posta per prendere il pacco vedrò di fare questo reclamo... sperando che serva.. wink.gif


In bocca al lupo rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.